I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#18883 ma quale voto.....
scritto il 22/02/2007 11:55:20daPAOLO44
Ciao, mi dispiace smorzare l'entusiasmo di alcuni amici, ma dubito molto che ci saranno le elezioni, proprio perché sarebbero la cosa più logica e giusta.
Questi sono attaccati alle poltrone come mignatte, figuriamoci se mollano il potere e la futura pensione.
Per quanto riguarda "forza Juve", se ne è già discusso mesi fa, annullare qualche migliaio di schede non serve a nulla né intimorisce nessuno.
E la pressione politica si fa coi grandi numeri, non con poche migliaia di adesioni.
#18880 PER FORNMAN Articolo di Vessicchio
scritto il 22/02/2007 11:43:31daMARCO NINOTTI
Vivendo all'estero non ho modo di acquistare il giornale, qualcuno può mettere in rete l'articolo di cui parla FORNMAN?
#18878 NON CI SARANNO ELEZIONI A BREVE
scritto il 22/02/2007 11:38:43daMARCO NINOTTI
Ma quali elezioni anticipate! Non le vuole il cs e meno che mai il cd. Per il momento non si parla di elezioni anticipate, che in ogni caso hanno poco a che vedere con la questione Juve. In ogni caso, per quanto attaccato ai colori, non voterei mai chi non rappresenta le mie idee politiche, anche promettesse (e le promesse dei politici le conosciamo) di appogiare la Juve, cosa assai poco probabile perché questo significherebbe mettersi contro FIAT, TELECOM, IFIL, SARS, e altri poteri forti.
#18877 ieri.....
scritto il 22/02/2007 11:30:43daTIFOSAJUVENTINA
Come volevasi dimostrare, l'onestissima squadra perdazzura può vincere solo in Italia. Ieri sera abbiamo asistito ad una lezione di calcio impartita dal Valencia (avessi detto il Barcellona), che si era presentato a San Siro addirittura con 6 indisponibili, mettendo in mostra 3 gioielli: Silva (grandissimo giocatore, ed ha appena compiuto 20 anni, il futuro è suo!), Villa (una punizione PAZZESCA!) e Joaquin (il suo ingresso è stato devastante: Burdisso e Zanetti hanno visto l'inferno per 10 minuti). L'Inter tritatutto in Italia (ave Guido Rossi...) è inciampata dinnanzi al primo avversario serio incontato da 4 mesi a questa parte (casualmente nelle altre due occasioni, ovvero contro il Bayern Monaco, aveva raccimolato una sconfitta secca ed un pareggio a qualificazione avvenuta per entrambe), mondo una tale inferirorità che è lo specchio fedelissimo del livellamento verso il basso che ha subito il campionato italiano. Non bastasse, gli onestissimi hanno anche usufruito dei due soliti errori arbitrali: il gol di Cambiasso, come scrissi ieri sera a caldo, è da denucia penale. ma come fa un gurdalinee a non vedere una cosa così netta. Giuro che in diretta, anche con l'inquadratura di merda di SKY e con Bergomi e Compagnoni che cercavano di giustificare (in maniera stucchevole tra l'altro) l'errore dell'arbitro, avevo subito notato che sul tocco di Traditorimovic l'argentino era in posizione irreglare. Suvvia diciamoci la verità: se fosse qualche centimetro potrebbe portare ad un errore, può esistere giustificazione plausibile, ma quando sono 3 metri no! E capita sempre a loro! Poi ci sarebbe il simpaticissimo calcio volante rifilato da Macellazzi in piena area di rigore ad un attaccante spagnolo, rimasto a terra per qualche minuto. Rigore solare, ma ovviamente non concesso dalla terna arbitrale. Curioso come Killerazzi sia andato a rimproverare l'avverario per aver simulato. In queste occasioni e con questo personaggio, mi sento di giustificare chi reagisce con una testata (chissà per quale motivo con lui tutti reagiscono così), ma soprattutto è stato molto bello sentire prima i prodi cronisti (sempre Compagnoni e l'ultras Bergomi) insultare il giocatore ddel valencia per aver simulato, salvo poi ricredersi e confessare la clamorosità del rigore al primo replay. In queell'occasione, anche loro non hanno potuto negare l'evidenza. In definitiva, la Juve rubava (???) in Italia, questi anche in Europa.
E non vincono....
Cari interisti, state tranquilli: al ritorno vi daranno un bel rigorino inesistente, vi metterete come al solito quando giocate al Mestalla in 11 sulla linea di porta a difendere con i denti il vantaggio. Se andate a Valencia per giocarvela, la Champions per voi finirebbe in Spagna. Come lo scorso anno (ma vi siete poi riscattati con una grande vittoria in campionato).
Altra cosa che non capisco è questa frase pronunciata da Bergomi: "non c'è unìaltra squadra in Europa che ha un attacco forte come quello dell'Inter". Sicuro, caro Bergomi? A mio modestissimo avviso, di sqaudre con il parco offensivo più forte e completo (e assortito) dei perdenti ci sono il Barcellona, il Real (fidatevi...) ed il Manchester United (ma potrei inserire anche il Chlsea e lo stesso Valencia). Come al solito i giocatori dell'Inter sono tutti sopravvalutati, in particolar modo gli attaccanti: Adriano è un ectoplasma sovrappeso, uno dei calciatori più sopravvalutati mai esisiti. Per carità, è un buon calciatore se tranquillo e non caricato di grandi reposnabilità ed aspettative, ma non è un fenomeno. Cruz è un buon giocatore ma ha sempre fatto bene contro gli scarsi e male contro i forti. Crespo se è in forma e viene ben assirtito è un ottimo goleador, in caso contrario la sua squadra gioca in 10. L'unico vero campione è Ibra, che però segna poco. Di Recoba preferisco non parlare per non infierire sul povero uruguaiano. Secondo me gli unici calciatori veramente forti ed indispensabili all'Inter sono 2 (oltre a Ibra, ovviamente): Cambiasso e Zanetti, con Maicon in rampa di lancio se imparassea difendere.
In definitiva, ieri sera è stato dimostrato come l'Inter non sia il super squadrone che tutti hanno dipinto, in particolar modo il giornale rosa che sta sul frigo dei surgelati nei bar (che gli ha attribuito anche una serie di record fasulli, oltre ad uno scudetto...). E' si una buona squadra, ma può permettersi di dominare solo una campionato fatto su misura per lei: avversarie eliminate o penalizzate, avversari di giornata sempre decimati dalle squalifiche (21 in 23 giornate) con continui aiuti arbitrali o episodi a lei favorevoli.
Ora tocca al Valencia, fra 12 giorni farci tornare a cantare: NON VINCETE MAI, NON VINCETE MAI, NON VINCETE MAI,
#18876 La politica
scritto il 22/02/2007 11:11:23daRO.LO
Mi permetto di ribadire alcuni concetti mirati al "pesare politicamente".
Continuando a vedere sul muro propositi di boicottaggio ad eventuali elezioni, faccio presente che, indipendentemente dall'orientamento, ai politici non frega niente del voto di protesta (classificato come voto annullato) e con molta probabilità solo alcuni scrutatori si accorgono della motivazione della protesta, quindi valore politico ZERO.
Ora, se non si vuole perdere l’occasione, i portavoce dei movimenti ed associazioni a tema Juve dovrebbero coordinarsi e fare fronte comune, SENZA DIVISIONI O DISTINGUO, e contattare i vari movimenti politici PRIMA delle elezioni, perché è solo con la forza dei numeri, meglio reali, ma anche ipotetici va bene, che si riesce in qualche modo ad ottenere l’attenzione dovuta e, soprattutto per poter spendere i CREDITI ad elezioni avvenute.
Altrimenti per i partiti non contiamo un fico secco.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?