Onorevole Meandri, Dr.Pancalli, Dr.Guido Rossi, è inutile girare intorno al problema: siete Voi i responsabili del caos del calcio italiano in questo momento!
Ma di cosa Vi meravigliate? Cosa volete giustificare ora? Potete ancora oggi dire di aver svolto un buon lavoro? Ma perché anziché preoccuparvi di aiutare “Padron Moratti” a conquistare il suo primo scudetto non vi siete concentrati sulla violenza negli stadi? Sui controlli alle strutture? sulle pene da infliggere ai trasgressori? Cosa era e cosa è veramente importante? Vincere ad ogni costo o vincere lealmente? Cosa pensate di aver trasmesso con il Vs operato?
Avete chiuso gli occhi su tutto, avete preso in giro l’Italia sportiva e state continuando con le solite battute di spugna e vi sorprendete e dite pure“ a che punto siamo arrivati”!
Siamo arrivati al punto esatto in cui voi ci avete portato! La banda degli onesti Tronchetti-Moratti, Rossi o forse meglio definirla la banda del “conflitto di interesse” vi ha rigirati come calzini e gli avete permesso di fare tutto questo.
La consapevolezza che un campionato che si chiama seria A Tim abbia già in seno qualcosa che non va lo si evince dal fatto che partecipa allo stesso l’Inter legata a 3 mandate alla Tim : Moratti, Tronchetti, Rossi. Non basta questo, ancora non garantisce la giustizia, occorre eliminare i diretti rivali per ristabilire il principio di “eticità” e di “sportività” ed ecco che dal cilindro esce il Dr.Guido Rossi che dall’alto della sua illuminazione spedisce la Juve in serie B, zittice, ricattandoli, gli altri con le intercettazioni telefoniche, assegna a tavolino uno scudetto all’inter nominando i “suoi saggi” e poi, da trionfatore va a dirigere la Telecom… Ma la FIGC non poteva rimanere senza qualcuno che continuasse l’opera iniziata ed ecco che, a distanza di qualche mese, anche questo ulteriore segreto viene svelato: un nuovo membro della FIGC va alla Telecom : l’ispettore D’Andrea! Vergogna!
Ma attenzione ancora non basta, si mobilità l’intera classe politica italiana e la stampa per coprire i nuovi scheletri dell’Inter e di Moratti.. Non basta quanto hanno già fatto, vogliono ancora passarla liscia e si pensa addirittura a cambiare anche il regolamento pur di non far emergere la verità! Vergogna doppia.
E cosa pensate che sarebbe successo se i 14.000.000 di tifosi Juventini avessero dato libero sfogo alla loro rabbia? Come avreste fronteggiato un fiume di persone che avete deliberatamente preso in giro?
Se anziché proteggere l’Inter e regalare un nuovo giocattolo a Moratti pensavate a far rispettare le leggi ed a punire chi realmente doveva essere punito, molto probabilmente tutto il calcio sarebbe stato più credibile e con lui anche voi. Siete stati incapaci di garantire la “giustizia” quella vera e tutti sanno, dai tifosi ultras, a quelli più semplici della domenica, che l’unica forza che ha fatto muovere le Vs coscienze è stata solo e soltanto la macchina dei soldi! Avete con il Vs comportamento legalizzato la truffa per eccellenza e non Vi siete preoccupati di affrontare i reali problemi del ns calcio, ma avete pensato a salvarvi la poltrona…
Cosa pensate che sarebbe successo se questo campionato non fosse iniziato? Se fosse stato affrontato un processo civile con accusa e difesa? Sicuramente avreste evitato la più magra figura dello sport Italiano, difeso i reali valori sportivi e forse ristabilito una giusta dimensione a tutto!
Dovete rispettarci ed applicare le legge oggettivamente e non SOGGETTIVAMENTE, dovete proteggere l’interesse collettivo e non quello PERSONALE, dove rappresentare il pugno di ferro contro qualsiasi cosa di frapponga fra lo sport e il mondo esterno, no giustizieri a comando e servizio di chi vuole la vittoria e per questa non guarda in faccia a nessuno.
Siete stati Voi a permettere questo e siete voi ora a doverci dare delle risposte!
|