RITORNANDO A NOI !!!
Perchè non uniamo le forze creando un coordinamento unico, previo contatto con tutti i soggetti interessati a cui sta veramente a cuore le sorti della Juventus e della tifoseria ???
SOGGETTI CHE COLLABORANO CON LE RISPETTIVE ASSOCIAZIONI FEDERATE; Belviso, Colautti, il Prof. Bertinetti, insieme a giornalisti o personaggi pubblici come Christian Rocca, Beccantini, Ostellino, Giletti, lo stesso Vessicchio, tutti uniti per un unico obiettivo: “OPERAZIONE VERITA’ SU FARSOPOLI !!! “
SAREBBE UN SEGNALE FORTISSIMO !!!
Si potrebbe avere più spazio sui giornali come Tuttosport o nelle numerose riviste juventine sorte recentemente (NEROSUBIANCO, SETTIMANA BIANCONERA ecc.).
Come FEDERAZIONE si potrebbe chiedere la partecipazione a trasmissioni televisive creando contraddittori sui FATTI che hanno caratterizzato FARSOPOLI.
Si romperebbe la dittatura dei luoghi comuni.
Si leggerebbero i passi essenziali della sentenza CAF che ha condannato INGIUSTAMENTE la Juve.
Si ricorderebbe la sequenza degli avvenimenti da APRILE 2006 seguendo le linee parallele della gogna mediatica che ha travolto MOGGI e la JUVE, e le contemporanee omissioni, fino all’oblio più completo, del patteggiamento della pena ad ORIALI con PASSAPORTOPOLI insabbiata.
La rilevanza e l’unità d’intenti della FEDERAZIONE rappresentata dai soggetti sopra indicati creerebbe sicuramente più interesse delle attuali singole associazioni, pur meritorie ed alle quali occorre riporre il massimo rispetto e fornire la più ampia collaborazione.
Ovviamente i procedimenti giudiziari singolarmente promossi andrebbero avanti, ma la rilevanza degli stessi risulterebbe enormemente amplificata e la pubblicità sugli aggiornamenti sarebbe garantita.
Da rilevare anche l’effetto traino che ciò provocherebbe nella tifoseria bianconera, e anche gli “amici” ultrà potrebbero appoggiare la nostra FEDERAZIONE nei modi e con i mezzi a loro più congeniali (sempre nel rispetto della legalità !)
La FEDERAZIONE potrebbe coinvolgere anche i politici (Es. Club Juventus presente in Parlamento), se, come penso, dopo le prime partecipazione e dopo il lancio di questa proposta unitaria si creasse un enorme interesse nei tifosi bianconeri.
Si sa, se i politici hanno un ipotetico vasto bacino di voti, è molto probabile che si prendano a cuore i problemi.
Anche perché se le nefaste sinergie “interne” al mondo Juve hanno contribuito a creare lo sfascio attuale è ovvio che questo è stato voluto da “poteri forti” (neanche troppo “oscuri” !) nei confronti dei quali però, solo i “riflettori accesi continuamente” possono creare difficoltà.
Ve le immaginate puntate di PORTA A PORTA o di MATRIX o di REPORT (eccezionale quella della scorsa estate sulla SARAS di Moratti…) oltre che partecipazioni qualificate alle trasmissioni di SKY, a DRIBBLING, alla DOMENICA SPORTIVA o anche a CONTROCAMPO ( si proprio lì dove è stata più manifesta l’antijuventinità più acritica…che goduria vedere Rocca sbaragliare i picciniani…) che in contemporanea e non dopo 10 anni ( come è avvenuto ora per Tangentopoli (1993!!) recuperano la “verità storica” degli accadimenti per contrapporla al fazioso e ipocrita politically correct antijuventino.
E chiedere giustizia poi sarebbe un imperativo morale, oltre che un atto dovuto!
Riabilitare i condannati ingiustamente, e perseguire gli impuniti a “piede libero” sarebbe altresì un dovere “etico“, questo si …veramente ETICO !!!
Si moltiplicherebbero gli incontro della FEDERAZIONE, tipo quello di Lamezia Terme, per creare una opinione pubblica condivisa ed una unità di intenti tra gli juventini che sono oggi disorientati e confusi.
Ci rendiamo conto se solo la metà della metà dei tifosi juventini d’Italia ( diciamo 2.000.000 di soggetti ) incominciassero a “muoversi” ???
Se con la FEDERAZIONE li svegliassimo dal torpore che oggi vivono, subendo lo stordimento post-farsopoli ???
Con partecipazioni, invio di lettere, telefonate, mail a trasmissioni varie.
Alle varie istituzioni sportive e non.
La reazione potrebbe essere strabiliante !!!
Si potrebbe allargare a macchia d’olio la “pressione” sui media, sugli organismi istituzionali sia sportivi che politici ecc……
Sicuramente si può contestare questa proposta tacciandola come esclusivamente utopica o troppo ottimistica.
E’ vero !!!
Ma anche una piccola palla di neve …se gli si offre una lunga discesa inclinata, diventa una valanga…..
|