Alla cortese att.ne del Signor Ravezzani
In merito alla trasmissione “lunedì di Rigore” del 16.01.2007 vorrei fare alcune precisazioni che spero possano farle comprendere che io sono Juventina ma prima di tutto un’appassionata di calcio che questo anno non ha storia e non ha nulla di interessante da raccontare, anche per colpa della Tv e dei media in generale.
Lei ha letto la lettera che, noi associati di “giulemanidallajuve”, le abbiamo indirizzato per attirare la sua attenzione sul fatto che non tutti sono disinformati e non tutti hanno creduto a quanto la giustizia sportiva è arrivata con le sue assurde conclusioni.
Io parto dal presupposto che la sua trasmissione viene seguita solo e perché ha un illustre ospite, il ns direttore Luciano Moggi, che Lei è riuscito ad avere molto furbamente!
Anche Lei come la quasi totalità dei conduttori di programmi televisivi sportivi, non prova nemmeno a nascondere la sua linea guida filo-interista che annaspa in ogni modo e con ogni mezzo.
Dire che questo anno è l’anno del gioco pulito, è uno scempio anche per un interista! E’ tutto falso , a partire dal fatto che l’Inter aveva già vinto lo scudetto prima ancora che iniziassero le partite sul campo e per mezzo del suo primo fuoriclasse, in arte Guido Rossi. Credo che per ogni interista, sia ancora peggio dello scorso anno in quanto, pur essendo al primo posto della classifica, e pur avendo il fior fiore dei campioni, vincerà senza concorrenti e ancora una volta senza onore! E questo lo dico non perché sono Juventina ma perché è la verità. Oltre a mancare la “Signora”, Milan, Fiorentina penalizzate, Roma legata a Milano dai soliti giochi di potere….le cose sono troppo evidenti per nasconderle !
Parlare dei debiti interisti come un atto di coraggio del Padron Moratti poi.. non si regge proprio né in cielo, né in terra. La verità è che tutto così falsato tanto da autoconvincersi che sia giusto.. siamo arrivati alla frutta dove non sappiamo più cosa inventare per giustificare l’ingiustificabile!
Signor Ravezzani, nel suo programma aveva permesso che pubblicamente venissero fatte delle dichiarazioni importanti da parte dell’ex-designatore Bergamo, che qualcuno cerca ancora di far finta che non le abbia dette e che forse dovrebbe rinfrescare anche all’interno di qualche rubrica del suo programma così da non renderle inutili.
Le chiedo inoltre di lasciar parlare i suoi ospiti e di non bloccarli quando il discorso prende una piega che non la soddisfa, noi lo vediamo e sinceramente l’alzare la voce, non rende proprio l’idea della trasparenza che dice avere indistintamente per tutti.
Trovi il coraggio di affrontare tutto senza tabù , altrimenti i suoi scoop non avranno nessun valore!
Io credo che la suo opera e quella di tutti i giornalisti dovrebbe essere quella di garantire chiarezza; il l’essere tifoso non può essere tanto evidente , altrimenti saranno nulli i tentativi di fare un programma dove lei dice” di lasciare spazio a tutti”.
Grazie per l’attenzione e grazie per ospitare il ns Luciano.
Paola
Associata giulemanidallajuve
|