Egregio Dr. Pancalli,
le scrivo queste due righe nella speranza che Lei abbia modo di leggerle. Sono una tifosa qualunque, una di quelle che ancora oggi non si da pace del disastro causato dal suo predecessore Dr.Rossi.
Quello che ancora oggi mi sconvolge è che pur trovandosi davanti ad una palese manipolazione a favore di un unico beneficiario nessuno intende porre rimedio a questo pasticcio.
Con la sua nomina credevo che, da uomo di sport, potesse arrivare quello spunto per capovolgere e ripulire veramente il nostro calcio. Credo fermamente che anche solo pensare di eliminare la “corruzione” o i “favoritismi” politici o economici sia impossibile per tutto quello che il calcio rappresenta, ma creare un equilibrio , anche con l’ausilio della giustizia sportiva credevo potesse essere un traguardo raggiungibile.
Un illusione visto cosa poi è stato portato a termine. Le vorrei solo dire che io personalmente sono contro queste ingiustizie e la poca chiarezza e correttezza che anche la FIGC ha dimostrato in questo momento non può essere che un ulteriore motivo di demotivazione verso questo sport.
Credo che la “pulizia” effettuata troppo superficialmente non ha portato a nessun risultato visto che il campionato di serie A è il meno seguito da sempre, che gli arbitri sono più che mai nella bufera pur non essendoci più la Juventus e che le autorità di controllo sono inesistenti solo quando si parla di una certa Inter di un certo Moratti a cui avete permesso di distruggere il sogno italiano per realizzare una vittoria personale priva di valore etico e di sportività.
Chi ha coscienza e si informa sulle reali situazioni che hanno portato la Juventus in serie B si rende conto che è stato tutto costruito ad hoc con persone e mezzi direttamente dipendenti dalla Milano che conta economicamente e che in realtà il vero processo è stato fatto dai media e non dalla Giustizia sportiva.
Credo che sia stata questa l’arma vincente del Dr.Rossi, quella di poter contare sulla disinformazione che ha evitato quella contestazione di massa che altrimenti ci sarebbe stata inevitabilmente.
Questo mio pensiero non servirà a niente me ne rendo conto, forse è tempo sprecato ma voglio farLe sapere che non tutti seguono solo quello che dice la Tv o quello che scrivono i giornali, alcuni italiani hanno la facoltà di ragionare e comprendere oltre alle apparenze.
Cordiali saluti.
Paola
Associata “giulemanidallajuve”
|