I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#9587 Lima di cartone
scritto il 25/11/2006 20:23:25daJUVE29
Vedi Crazeology hai perfettamente ragione con quello che scrivi e pubblichi ma nessuno, ripeto NESSUNO, avrà MAI il coraggio di aprire un'inchiesta vera contro gli onesti, alla magistratura non gliene frega nulla, hanno agito contro la Juve perchè gli è stato intimato da qcuno in alto sennò se ne sarebbero fregati come han sempre fatto quando a parlare erano Zeman o il compianto Dino Viola. Nessuno aprirà mai un'inchiesta contro telecomintermerda!! Non vorrai che si mettano in galera da soli?!?!
#9586 MAZZONE
scritto il 25/11/2006 19:41:32daCRAZEOLOGY
RIPARLA MAZZONE
«Juve, punizione troppo pesante»
Il decano degli allenatori: «E l’Inter si è messa lo scudetto vinto senza discussioni dai bianconeri»
ROMA. Torna a parlare Carlo
Mazzone. E come al solito lo fa senza peli sulla lingua. Intervenuto ai microfoni dell’emittente “Radio Incontro”, l’ex allenatore della Roma ha rilasciato dichiarazioni che faranno certamente discutere. Il suo piccolo show inizia con un pensiero sullo scudetto assegnato all’Inter dopo le vicende di calciopoli: « I nerazzurri si sono voluti mettere sulle maglie uno scudetto vinto nettamente e senza discussioni sul campo dalla Juventus – ha affermato –. Sinceramente è una vicenda che non riesco a capire.
Mi sono chiesto e continuo a farlo, dove sia stato l’illecito, la partita comprata dai bianconeri». Domande alle quali il popolo juventino ha preferito, dopo tante sofferenze, non cercare risposte. Mazzone invece, sembra averle trovate: «Magari ci sono stati atti di slealtà che di sicuro andavano puniti. Ma la punizione che ha ricevuto la Juventus è troppo pesante». Una difesa non richiesta, dettata quindi da un uomo che in 39 anni di calcio, sul campo ne ha viste di tutte i colori. Alla sua non più giovane età, Carlo Mazzone si può forse permettere di dire ciò che realmente pensa del mondo del pallone. Su
Moggi ad esempio ha una sua idea: «Lo conosco dai tempi della Roma. Luciano è fatto così, a volte gli piace fare anche un po’ il millantatore… ». Non ha dubbi invece, sulla buona fede degli arbitri: «Continuo a pensare che nel mondo arbitrale ci siano direttori di gara più bravi ed altri meno capaci. Ma non mi venite a dire che ci sono quelli che si ‘aggiustano’ le partite. Non ci credo». Parole chiare, schiette, di chi non ha paura di dire ciò che pensa. Nemmeno se queste parole non faranno felici i tifosi giallorossi che ultimamente non stanno apprezzando queste “uscite” del ‘Sor Carletto. Ma Mazzone è fatto così, uomo leale, come quando nel pantano di Perugia nel 2000, regalò lo scudetto alla Lazio, proprio a discapito dei bianconeri: «A Roma ancora me lo rinfacciano – sorride – Quel giorno entrammo in quella piscina per dimostrare chi eravamo e giocarci la nostra partita da professionisti veri » . Nonostante la sua esperienza quasi quarantennale, non ha mai avuto la possibilità di allenare le tre grandi del calcio italiano. Non lo dice, ma di sicuro gli avrebbe fatto piacere cimentarsi ad altissimi livelli: «La Juventus ed il Milan non mi hanno mai contattato. Solo l’Inter una volta sondò un po’ il terreno. Ma poi non se ne fece nulla. Probabilmente perché non sono un tipo da giacca e cravatta ma uno con gli scarpini e la tuta». Già, e chissà che qualcuno, nonostante er “Sor Carletto” dica di esser andato in pensione, non pensi di nuovo a lui. Di sicuro, dopo le dichiarazioni di ieri, non sarà certamente Moratti.
S.C.
#9585 da: Juventus1897.it
scritto il 25/11/2006 19:28:46daIL VENDICATORE
In questi giorni i pm romani Palaia e Palamara hanno dichiarato chiusa l’inchiesta GEA. In attesa che il Gip o Gup decida o meno di processare i soci della GEA il nostro solerte capo ufficio indagini della figc dr. borrelli con tempestività impressionante ha chiesto gli atti ai due pm per procedere al rinvio a giudizio presso la corte federale dei vari A. Moggi, D.Lippi ecc. Nel frattempo “la rosea” puntuale come sempre anticipa il verdetto - “radiazione”!). Pare inoltre che il fascicolo Sensi-Bergamo relativo a colloqui telefonici intercettati dalla procura di Livorno, sia finito nelle capaci mani (sic!) del pm Palamara che ha provveduto ad archiviare perché non c’era nulla di penalmente rilevante.
E allora mi chiedo per quale ragione non ha passato il fascicolo a torquemada borrelli? E perché lo stesso inquisitore non lo ha richiesto? Giusto archiviare ma la giustizia calcistica deve andare avanti perché siamo di fronte ad un vero e proprio tentativo di corruzione (art.6 illecito sportivo). E non tre calci d’angolo un rigore !!! So che la lingua batte dove il dente duole ma non mi va giù, che nonostante il caso recoba-oriali il nostro meritatissimo scudetto sia stato assegnato alla puritana inter. Oltre alla Juventus seguo da sempre il calcio minore ed ho sempre saputo che se un atleta partecipa ad una partita sotto falso nome automaticamente scatta: la perdita della partita, sei mesi di squalifica per il giocatore e dodici mesi per il dirigente responsabile. Quante partite ha giocato recoba prima del patteggiamento? Dicono che i termini siano scaduti. Ma da quando si computano i termini? Dal momento che si è avuto notizia del reato, dall’ultima partita giocata irregolarmente o dal patteggiamento?
Consoliamoci però perché qualcuno nel frattempo sta chiedendo giustizia per noi. E’ di ieri la notizia che l’associazione “L’Eldo di Napoli” ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro l’assegnazione dello scudetto al lacrimatoio inter.
L’associazione è legittimata ad agire in giudizio in quanto portatrice di un interesse collettivo che è stato leso da un provvedimento irrazionale e generico reso dall’ex commissario straordinario della figc guido rossi, il quale ha ritenuto opportuno assegnare lo scudetto alla società nerazzurra per mere ragioni di carattere etico – sportivo pur non avendo i requisiti (passaporti falsi, intercettazioni telefoniche, patteggiamento…).
Aspettiamo fiduciosi che il tar si pronunci.
Bertò
#9584 MORATTI LEGGI QUA!
scritto il 25/11/2006 19:23:17daCRAZEOLOGY
CIAO ONESTONI NERAZZURRI! BECCATEVE QUESTA.
Dichiarazione del giudice De Biase
"Premesso che parliamo di voci che devono essere confermate, direi che l'indagine si presenta piuttosto complessa, perchè investe sia la magistratura ordinaria che quella sportiva. Dire che l'Inter non rischia nulla, salvo una multa, significa non conoscere le leggi. L'Inter rischia, anche la radiazione, in teoria. Inoltre c'è un particolare che sembra essere sfuggito a molte persone che vedo sulle reti delle varie TV parlare a sproposito: la liceità dei pedinamenti.
Non scordiamoci che siamo in un campo ben definito, cioè quello della giustizia sportiva, dove non sempre valgono le regole della giustizia ordinaria. Un esempio pratico: se io, privato cittadino, mi rivolgo ad un'agenzia investigativa, regolarmente licenziata, per far pedinare mia moglie, pensando che abbia un amante, non commetto reato. Queste regole non valgono nella giustizia sportiva: è chiaro che se applico lo stesso concetto, l'unico scopo che mi prefiggo è quello di avere dei vantaggi illeciti.
Oltretutto pare che, oltre ai pedinamenti ci siano anche delle intercettazioni illegali, a danno di squadre avversarie, direttori sportivi e membri della Gea. Quindi, ripeto, se le notizie verranno confermate, direi che l'Inter rischia, e molto, anche perchè tra Inter e Telecom c'è un singolare processo di osmosi: dirigenti, managment e membri del CDA dell'una rivestono, a vario titolo, incarichi nell'altra."
2 COSE:
-IO IN CARCERE NON VI PORTO LE ARANCE,
AL MASSIMO UNA LIMA DI CARTONE.
-QUANDO VI RADIERANNO, I VOSTRI TITOLI LI COMPRO IO PER 10 EURO E LI METTO SULLA MENSOLA DEL BAGNO!
CIAO ONESTONI!
#9583 mancini
scritto il 25/11/2006 13:30:43daJUVENTINO ORGOGLIOSO
MANCINI PARLA COSI PERCHE VISTO CHE CE L'INDULTO LUI SI E' INFORMATO E HA SCOPERTO CHE VALE ANCHE PER LUI .
P.S. MANCINI PINOCCHIO IN CONFRONTO ERA UN ANGELO .
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?