Poi ieri sera non ho potuto finire il mio intervento per motivi di tempo…ma va bene…so che vi sarete già scatenati in critiche ed opinioni per me discutibili!!
A me la cosa che mi fa girare le scatole è che poi qualcuno si permetta di dire che io non sono juventino,troppo facile ragazzi miei risolvere così la faccenda.
Carissimo Black&White , così come tu poni la faccenda è lineare,tu hai tutte le ragioni, sei quasi inattaccabile perché è vero,è stato un processo fatto benissimo ma non per gli accusati,ma per gli accusatori! Dopo 100 anni e più di storia nessuno voleva perdere occasione di togliersi almeno per un anno la juve dalle scatole.E su questo ci siamo! Ma tralasciando il milan,di cui ho nausea al solo pensiero, mi dite che fastidio davano all’inter la fiorentina la lazio e soprattutto la reggina??insomma in calciogate non è solo una questione vs la juventus. Credo sia una indagine un po’ più ampia che esca fuori torino.Insomma, qualcosa c’è e lo sappiamo tutti. Di Moggi non voglio parlarne più perché non posso convertire la quasi totalità degli iscritti in questo sito. Però voglio dirgli grazie per le gioie che ci ha dato, questo è innegabile.Grazie per i giocatori che ha portato a torino, ci ha regalato tanti idoli e tante soddisfazioni. Però,ok, lo sapete, il suo finale non mi ha convinto. Non mi convince quando dice che aveva tante schede telefoniche perché sapeva che lo spiavano… allora è scemo a dire tante cose del genere al telefono!!se chiude paparesta nello spogliatotio non può dirmi che è uno scherzo,dai ragazzi!!che cavolo di diritto ha moggi di andare dall’arbitro e rinchiuderlo. Io ne contesto i modi discutibili, tutto qui! Per una squadra piena zeppa di campioni davvero non c’era bisogno di fare tutte queste cose ambigue (perché almeno il concetto di ambiguità me lo farete passare, è diverso da quello di colpevolezza!). Ok,avevo detto che di Moggi non parlavo! Sapete, sono diventato tifoso della juve mentre al timone c’era un certo maifredi, avevamo zavarov, da juvesquadramia usciva in continuazione il poster di barros perché potevano chiamarlo o’rey invece di rui!era il periodo dell’inter dei tedeschi, il milan degli olandesi e la samp di vialli&mancini. Quando ho iniziato a (tentar di) ragionare di calcio la juve raccoglieva solo briciole.Era finito il periodo di trap!platinì non c’era più! Ci avevano lasciato marino magrin!!Ma a casa avevo una maglia,era bianca&nera,aveva il 9, mio fratello mi raccontava che era di un certo Paolo Rossi (xkè questo è il Rossi che pace a me,non quello che pensate voi…) che faceva sfracelli ed era diventato un mito italiano. Allora la indossavo in cortile e mi sentivo un po’ come Pablito: invincibile! Ora perché ce l’ho con moggi? Perché anche lui mi ha fatto sentire invincibile,i miei amici che tifavano le altre squadrette mi evitavano il lunedì…ora so che anche il lunedì era discutibile xkè quello lì chiamava Baldas x aggiustare la patente agli arbitri… ma perché?? Io intanto ho recuperato la maglia di rossi il tempo l’ha fatta diventare ancora più bianconera, accarezzo le due stelline sul petto, quel petto ancora orgoglioso di essere juventino.
|