Signori giornalisti, uno spunto interessante sul quale dibattere circa i meriti e l’effettiva forza delle squadre che “dominano” in Italia andrebbe proposto.
V’invito a verificare come queste “corazzate” quali il Milan di Sacchi e Capello o la Juve di Moggi e Lippi che dominavano in Italia, si posizionavano nelle competizioni europee.
E come oggi la squadra che “comanda” in Italia si confronti con lo stesso metro di giudizio.
E’ il tempo di fare questi ragionamenti, stante il “comando” di questa squadra (l’Inter di Moratti, Oriali e Mourinho,…già di Mancini e assemblata con la compartecipazione fondamentale di Guido Rossi) per ben tre lunghi anni !
Il parametro è lo stesso, cioè i piazzamenti ...
di Gianluca Galazzo ( Gala) del 11/03/2009 21:13:25
Ore 2045 scende in campo La Juve.
Lo stadio riporta lo schermo della Tv alle sensazione degli anni 70: immagini solo bianconere, non c'e o non vedo colori diversi.
Bianco e Nero, due colori in antitesi, come agli antipodi sarà l'esito: gloria o sconfitta, gioia o dolore. Bianco o nero, bianconero condito da sofferenza come sempre quando c'è quella coppa maledetta.
L'esito lo conosciamo tutti, purtroppo siamo fuori: senza se e senza ma:FUORI.
E'inutile soffermarsi ancora sugli errori ed orrori commessi in una campagna acquisti per lo più inaudita, inadeguata, scellerata; inutile soffermarsi su una preparazione atletica forse peggiore della stessa campagna acquisti.
Inutile ma, che ...
Reduci da quel di Stamford Bridge dove, con molta incoscienza, ci siamo recati sprovvisti di biglietto e con altrettanta fortuna siamo riusciti ad entrare in un settore riservato agli inglesi, siamo rimasti abbagliati dal comportamento e dall’ospitalità del pubblico di casa.
Due episodi su tutti: in primis durante la presentazione delle squadre lo speaker ufficiale dopo aver annunciato il nome di Del Piero ha lasciato una congrua pausa affinchè i presenti tributassero il giusto omaggio al capitano bianconero; nel secondo tempo quando Chiellini e Tiago si sono scontrati a centrocampo e Ballack ha così potuto intraprendere un’azione d’attacco per i Blues, una selva di fischi ha costretto il ...
Ci hanno sbattuti in serie B privandoci di due scudetti conquistati con il cuore, con la forza, con la tecnica, con il carattere!
E' stata smantellata la corazzata tirata su dalla Triade con la partecipazione di Capello!
Credevano di averci distrutti completamente, che non saremmo mai tornati neanche minimanente ai livelli standard della Juventus del pre-farsopoli!
Ma nonostante una "dirigenza" indegna e un "allenatore" che è un cantante, questa sera abbiamo la possibilità di mostrare a tutti, PROPRIO TUTTI, che siamo davvero tornati.
Dobbiamo crederci...
Nonostante lo svantaggio, dobbiamo crederci!
Dobbiamo crederci perchè il solo indossare quella maglia a strisce bianche e nere, ...
10/3/2009..Stadio Olimpico di Torino...h 20.45
ci sono certi momenti...in cui capisci perche' sei nato gobbo e gobbo morirai...
ci sono notti...sensazioni forti...adrenaliniche...che ti accompagnano dalla mattina in cui ti alzi...e la routine del giorno e' sempre la stessa...ma sei tu che in certi momenti non sei lo stesso...la giornata scorre di un lento inesorabile...i secondi minuti, i minuti ore...le ore..interminabili...e il pensiero e' fisso...non si distoglie...va sempre la'...in una di quelle tante notti da eroi..di teloni a forma di pallone stellato...di quel jingle che mette i brividi...e quasi il magone...e ogni volta e' la prima volta...e ti scorrono nella mente decine, centinaia ...
Ci sono momenti in cui, come dopo questo derby vinto con il coltello tra i denti, conta per me, avere messo il cuore in campo. Che abbia segnato il nuovo “guerriero” Giorgione Chiellini mi rammenta poi quei derby vinti con bianconeri veraci come Furino o Cuccureddu, gente che aveva i crampi allo stomaco prima della stracittadina.
Oggi la nostra amata Juve ha molti comprimari ma in questo momento non mi sento di giudicare Melberg, Poulsen o Molinaro per citarne alcuni. Oggi tutti hanno avuto per me la maglia cucita sulla pelle come quella inzuppata d'acqua di capitan Furia in un derby piovoso degli anni '70.
Ecco, questa é la cartolina che oggi spedirei a tutti i tifosi bianconeri ...