E' di pochi giorni fa la notizia, riportata dal Fatto Quotidiano, secondo la quale l'Onorevole Ignazio La Russa si sarebbe servito di voli di stato per seguire la partita della propria squadra del cuore. Roma – Milano e ritorno.
Premetto che chi scrive sa benissimo che, se confermato, non sarebbe che un episodio di una lunghissima litania di utilizzi a fini privati di aerei pagati dai contribuenti. Quello là si faceva portare le mozzarelle di bufala, quell'altro ci...
Come se già non bastassero in un processo per associazione a delinquere le testimonianze fondate sui tabellini pubblicati sulla Gazzetta (dello Sport ovviamente), i sorteggi pilotati a colpi di tosse (salvo scoprire che chi estraeva la palline – neanche indagato - non si era accorto di nulla), l’inquietante ruolo del “moviolista” Baldas in un altro processo (quello “Del Lunedì”: un’autentica perla), ci si è messa di mezzo anche una bella polemica tra magistrati.
Se era difficile...
La scelta dell'abbreviato non può essere mai un'implicita ammissione di colpa per il semplice fatto che si chiede al giudice una decisione di merito (che potrà essere assolutoria o di condanna) sulla base degli atti acquisiti fino all'udienza preliminare, rinunciando sostanzialmente al dibattimento.
Questa e' l'essenza del rito abbreviato.
La scelta dell'abbreviato generalmente si fa quando le indagini compiute appaiano lacunose, ovvero non ci sia bisogno di ulteriori...
E’ di Leonardo Bonucci la prima segnatura della partita Juventus-Genoa di domenica 10 aprile 2011. Peccato che segni nella porta sbagliata. Il giovane, giocatore del Bari nella passata stagione, è stato spesso sottolineato come il presunto acquisto fondamentale della gestione Marotta in casa bianconera, sul quale costruire le fondamenta della futura difesa. Bonucci e Ranocchia sono stati tra gli artefici della ottima stagione passata dei pugliesi, e quasi tutti gli addetti...
Attualità di P. CICCONOFRI del 11/04/2011 14:00:15
Giulemanidallajuve su calcio GP
Cobolli Gigli torna a parlare della sua esperienza da Presidente della Juventus, e lo fa, come sempre, da persona posata, rammaricata dalle critiche che ancora oggi gli vengono rivolte, e con una personalità così lontana da quelle a cui ci ha abituati il mondo dello sport che ancora oggi sorprende il ruolo che proprio lui è stato chiamato ad impersonare nel più brutto momento della storia bianconera.
Nell’ultima...
Un Maresciallo amico mio mi ha portato il cd e il brogliaccio di una intercettazione ambientale fatta venerdì a Napoli. Sopra c'era scritto "La serietà della Procura di Napoli: la Casoria si difende e basta dalle accuse di volgarità".
Gli ho dato un'occhiata e mi sono permesso di "trascrivere" quei pochi minuti in cui si dimostra quanto scritto nel brogliaccio".
T.Casoria: vabbè i documenti dopo posso depositarli? Ho preparato una bella cartellina per voi,...
Fino alla fine!
Sfatato un tabù! Per la prima volta quest’anno, la Juve centra la 3° vittoria consecutiva, nell’anticipo del "branch" domenicale contro i giocattolai. C'è da dire molto: dal fatto che il modulo ri-proposto dopo il sacco di Roma, alla scarsa propensione nostra a "fare" la partita, al caldo torrido, alla solita fase difensiva da incubi infantili, abbiano prodotto una partita non bella, ma sicuramente vibrante, palpitante, che...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?