Il Re è nudo
L’iniziativa del presidente del Tribunale di Napoli di inviare una nota al Procuratore generale presso la Corte di Cassazione, per segnalare il contenuto di alcune frasi pronunciate dalla d.ssa Casoria e dalla d.ssa Pandolfi innanzi la sezione disciplinare del CSM nel corso dell’udienza dello scorso 8 aprile, rende ancora più originale un processo di per sé “ irripetibile” (speriamo bene).
Non ho la minima idea di quante...
Attualità di P. CICCONOFRI del 15/04/2011 14:42:32
«La Federcalcio ha dato indicazioni per chiudere il cerchio nell’ambito della stagione sportiva», parola di Giancarlo Abete.
Che la chiusura del cerchio sia da tempo nei pensieri di Abete è un dato di fatto, se la troverà e come la troverà lo scopriremo fra qualche mese, come lui stesso ha promesso .
Lo scorso anno, Abete, ospite da Marzullo, affermava di aver avuto la fortuna (e come dargli torto), di non essere stato “interpretato..” nell’ambito...
La macchina del fango, c'ha una gomma bucata “I genovesi sono tutti avari e besughi.”
Anzi, meglio ancora: “Il Gabibbo è un panzone e Cristoforo Colombo era ghei!”
Dico, vi aspettereste mai di leggere frasi del genere su un giornale a tiratura nazionale?
Ovviamente no. Però che gli Juventini rubano, hanno sempre rubato e sono tutti ladri questo sì, da oggi sappiamo che si può scrivere e pubblicare....
Alla fine, questo processo, in qualunque modo vada a finire, ci farà perdere il ben dell’intelletto.
È di ieri la notizia che la Camera dei Deputati ha approvato un disegno di legge (“Misure per la tutela del cittadino contro la durata indeterminata dei processi “, la denominazione ufficiale è questa … ), introducendo alcune novità che, se confermate dal Senato, avrebbero delle ripercussioni sul regime che regola la prescrizione dei reati nel caso in cui l’imputato sia incensurato.
Per...
Un mazzo di fiori lasciato da qualcuno, un gesto di carità cristiana nei confronti di chi non c'è più. Una moglie che ha salutato il marito al mattino e che stasera non lo vedrà rientrare a casa chiedendo: “Cosa c'è per cena?”.
La notizia è rimbalzata su internet prima ancora che sui TG nazionali. Un operaio è morto durante dei lavori di manutenzione allo stabilimento della Saras. Proprio come altri uomini qualche tempo fa, in quello stesso stabilimento.
Le parole...
La presenza dei due PM in qualità di testimoni a carico della d.ssa Casoria nel procedimento disciplinare non dovrebbe incidere sull'istanza di ricusazione (così come motivata dagli stessi PM, e cioè per avere maturato il giudice un interesse "morale" all'esito del processo che è chiamato a giudicare, ipotesi prevista dall'art. 36, lett. a cpp).
Il punto è questo (ed è pure emerso in sede di dichiarazioni spontanee della d.ssa Casoria n.d.r.): un simile interesse,...
A Borrelli succede Palazzi il 16 Luglio 2007, ma l’indagine sulle intercettazioni telefoniche e i pedinamenti fatti eseguire dall’Inter viene archiviata dalla procura federale della FIGC con un comunicato stampa il 22 giugno 2007: “esaminata la relazione dell’ufficio Indagini sugli accertamenti richiesti dalla Procura federale in ordine a numerosi articoli di stampa riguardanti il comportamento di dirigenti della società Internazionale F.C. S.p.A. nei confronti dell’arbitro...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?