«Al momento non c'è nessun organo della giustizia sportiva al lavoro per l'esposto della Juventus sulla revoca dello scudetto del 2006 finito dopo Calciopoli nella bacheca dell'Inter».
A chiarirlo è il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, nel corso della conferenza stampa svoltasi al termine del Consiglio Federale.
«Come le decisioni prese dal commissario (Guido Rossi, ndr) si basavano su indagini di organi di giustizia sportiva deliberanti - ha spiegato Abete...
In Romagna c’è un modo di dire: “Piotòst che gnint, l’è mei piotòst”. Piuttosto che niente, è meglio piuttosto. L’uscita di scena di Secco, Castagnini, Boaglio, Gattino e Fassone è da inquadrare sotto questo punto di vista: cinque incapaci in meno in ruoli operativi della Juventus.
Ovviamente, per noi “rancorosi” questo non può che essere un piccolo antipasto, ma è di buon auspicio constatare che tutti gli uomini scelti da Blanc siano in fase di allontanamento.
Tra...
Forse andrà via, ma per il momento non dice nulla, ed è giusto.
Una finale di Coppa dei Campioni va preparata a dovere, senza lasciare nulla al caso, lavorando minuziosamente sui particolari e "chiudendo" fuori dallo spogliatoio ogni indiscrezione e polemica.
José Mário dos Santos Félix Mourinho, noto semplicemente come José Mourinho, o the "special-one", sembra arrivato al capolinea: la sua avventura italiana potrebbe essersi già conclusa, con la vittoria, a Siena, del...
L'Italia: terra di Santi, di poeti e di navigatori; ma anche di tifosi. Tifosi di calcio, la categoria peggiore, perché nessuno sport come il calcio veicola il peggio delle passioni umane e della faziosità delle varie parti sociali.
Fa tristezza che la categoria che dovrebbe essere quella più nobile fra tutte quelle umane, la politica, non faccia eccezione a tale regola; anzi.
Politici tifosi: in parlamento fra destra, sinistra e centro, così come nello sport.
Fa...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 18/05/2010 11:22:52
Tribunale di Napoli – Udienza dell’11.05.2010. Esame teste Ancelotti da parte del Pubblico Ministero Narducci
Narducci: «Signor Ancelotti, nel campionato 2004.2005 lei era allenatore del Milan?».
Ancelotti: «Si».
Narducci: «Ricorda la partita Siena-Milan che si svolse in data 17.04.05 ore 15?».
Ancelotti: «Ricordo».
Narducci: «Mi ricorda cosa accadde nel corso di quell’incontro, quale fu il risultato finale?».
Ancelotti:...
Gli hanno chiesto aiuto, per redarre la seconda informativa, e Lui, Muarizio Galdi firma della Gazzetta dello Sport, non ha esitato.
Gli hanno chiesto come si svolgevano i sorteggi arbitrali, e Lui, Maurizio Galdi firma della Gazzetta dello Sport, non ha esitato.
Ma nei principi basici del mestiere non si evince che il giornalista non può accettare privilegi, favori o incarichi che possano condizionare la sua autonomia e la sua credibilità professionale?
Non si evince...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 17/05/2010 12:55:17
Tribunale di Napoli – Udienza dell’11.05.2010. Controesame Gallinelli, difesa De Santis
Casoria: «Spegnete le telecamere, questa testimonianza non viene..assolutamente non deve essere ripreso il maresciallo Di Laroni. Chi contravviene sarà sottoposto a sanzione»
Avv. Gallinelli: «Buongiono. Gallinelli per la difesa De Santis. Le si ricorda quando è stato sentito in questo processo, in che data, in che date?».
Di Laroni: «In due date diverse. Le date no, l’ultima...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?