I lettori dei quotidiani italiani sono abituati a trovare titoli in prima pagina, talvolta a “nove colonne”, che riferiscono della notifica di un avviso di garanzia, oppure dell’esecuzione di un arresto. Poi, con il passare degli anni, quando si arriva alle sentenze, magari definitive, degli stessi procedimenti penali precedentemente urlati a quattro venti, viene data una breve notizia in qualche pagina centrale di un quotidiano, con articoli grandi quanto la mano di un bambino.
E...
Benvenuti signore e signori, vi parliamo dalla "piscina olimpica San Paolo" dove la neo eletta regola del "5 tuffi in area=1 rigore" non ci consente di attaccarci ad un furto perché "marechiaro" (hamsik) spedisce il penalty in curva A, dandoci modo così di perdere la partita sul campo. E li ci riusciamo davvero bene grazie a 45 minuti da vera New Holland; non per essere ripetitivi, ma cominciate ad annoiarmi nella vostra insulsaggine, nella ripetitività dei vostri elementari...
La serata di Luglio è calda, afosa. E l’Italia suda, inchiodata davanti al televisore. Siamo ai tempi supplementari e in campo c’è la Juventus: Buffon, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Vieira, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet. Ebbene sì, a essere precisi ne mancano un paio per completare il quadro: Nedved e Ibrahimovic, in fondo due tipi qualunque, la cui nazionalità non permette loro di essere in campo, perché qui si gioca Italia-Francia, la finale del Mondiale 2006.
Quella...
Non si sa chi abbia “ucciso” la Juventus. Sono passati (quasi) quattro anni dal quel 7 maggio 2006, e a Napoli continua il processo che vede imputati Moggi e altri, quelli che avrebbero dovuto far parte di un’associazione a delinquere. Ovunque, nel mondo civile, questo sarebbe archiviato come un insuccesso delle autorità inquirenti. Qui invece lo si riesuma periodicamente, per esaltare la tenacia di chi condusse le indagini.
Ogni volta che Calciopoli torna agli onori...
Comunicato stampa di N. REDAZIONE del 24/03/2010 20:43:58
Domenica 28 marzo, in occasione della partita Juventus–Atalanta, tutti i gruppi ultras della Curva Sud e della Curva Nord diserteranno lo stadio, come forma di protesta verso l’azionista di maggioranza, la dirigenza e la squadra.
Ancora una volta, Giulemanidallajuve è pronta a dare il pieno appoggio a coloro che protesteranno in maniera civile ma ferma contro i colpevoli dello stato disastroso in cui versa attualmente la squadra bianconera.
Fin dall’estate 2006, la nostra...
Aula 216, Tribunale di Napoli, Avvocato Prioreschi (difesa Moggi) vs Colonnello Auricchio.
Il Colonnello che ha condotto le indagini dello scandalo del calcio del 2006 letteralmente incalzato dai difensori di Moggi e De Santis.
Evidenziate indagini fatiscenti e a senso unico, utili a mirare solo alla Juventus e la sua ex dirigenza.
Si inizia a parlare della delega ricevuta nel luglio 2004, con la quale i pm incaricavano Auricchio per le indagini relative ad...
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 23/03/2010 08:08:33
Tribunale di Napoli - Udienza del 16 marzo 2010. Terza audizione teste Auricchio, VII parteAvvocato Messeri, difesa Bertini.
L’avvocato chiede al teste di illustrare la composizione e l’organizzazione della FIGC e da chi e come vengono elette le cariche federali.
Il presidente era in quel momento Carraro.
Messeri: «Avete verificato come si sono svolte le elezioni di Carraro? Chi ha votato a favore e chi ha votato contro…».
Auricchio: «Abbiamo svolto...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?