Dopo aver ingannato per anni milioni di tifosi, con la compiacenza di chi ancora oggi li copre nella speranza di poter intrattenere chissà quali dialoghi, la società ieri ha riscoperto l'esistenza di un ulteriore grado della giustizia sportiva che nel 2006 hanno volutamente ignorato: il TAS.
Da ieri è possibile leggere sul sito ufficiale questo comunicato:
«I medici sociali della Juventus, i dottori Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini, sono stati squalificati per due mesi...
Tutti gli amici del forum conosceranno, per averlo letto o anche solo per fama, il racconto dello “strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde”.
Il capolavoro di Stevenson racconta di uno stimato chimico, il Dottor Jekyll, che grazie ad una misteriosa pozione è in grado di svelare il proprio lato nascosto, un essere con diverso corpo e diversa psiche che altro non è che il proprio lato oscuro, ovverosia il Signor Hyde.
Lo scrittore di Edimburgo gioca, a questo proposito,...
dal Temporeggiatore alle brioches
Era il III secolo a.C. quando Quinto Fabio Massimo fu eletto console di Roma (accadde in seguito altre quattro volte); successivamente avrebbe ricoperto anche la carica di dittatore. Erano gli anni delle guerre puniche contro i Cartaginesi, che potevano contare su un generale passato alla storia per il suo valor militare e per la forza del suo esercito: Annibale.
Sapiente capo dell’esercito, consapevole della forza del suo nemico,...
Comunicato stampa di N. REDAZIONE del 20/01/2010 21:52:47
È il momento, anche per noi, di ricordare alla proprietà, alla dirigenza ed ai giocatori cosa vuol dire il rispetto per la nostra storia e per la nostra maglia, con un pensiero rivolto all'Avvocato Gianni Agnelli, perché è giusto ricordare chi ha trasmesso a milioni di tifosi la passione per la Juventus.
Onoriamo il suo ricordo e non ci arrendiamo, proprio come diceva l’Avvocato: “Nei momenti difficili di una partita, c’è sempre nel mio subconscio qualcosa...
Ogni giorno che passa, la “guida” della Juve appare sempre più inverosimile: ricorda quella di un autista ubriaco, che, annebbiato dall’alcol, non ricorda neppure quale sia il freno e quale l’acceleratore.
Anche ieri, al termine dell’ennesima riunione dirigenziale, l’unico risultato ottenuto è stata una stringata dichiarazione di Ferrara: “Tutto ok”. Tutto ok? Fuori dalla Champions League nel girone di qualificazione (assoluta novità in casa Juve), fuori da ogni ipotesi Scudetto...
Che Marco Travaglio faccia parlare di se anche quando non sarebbe il caso è cosa oramai risaputa, se poi la tematica è il calcio, ed in particolare Calciopoli, allora il tutto diventa irrimediabilmente comico.
Altresì grottesco quando si patenta come uno dei primi che, attraverso le colonne di Repubblica (capirai), denunciò quello che divenne il più grande scandalo del calcio italiano. Fantastico quando attraverso le colonne del "Romanista",...
La copertina della settimana avrebbe dovuta occuparla un certo Ronaldo de Assis Moreira, al secolo Ronaldinho, autore di una tripletta contro il Siena e vero trascinatore dei rossoneri, che nelle ultime 9 giornate ha portato, insieme ad un Borriello formato "mundial", la squadra di Leonardo ad insidiare la prima posizione occupata dall'Inter; il gol del 4-0 ha riacceso le fantasie dei "diavoli" nel rivedere il numero 80 ai livelli del periodo catalano.
Oppure, viste le continue...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?