E' di pochi giorni fa l'ennesimo tonfo di mister Casiraghi sulla panchina di quella che ho sempre definito, ritenuto e considerato, la "panchina azzurra più vincente della storia".
Casiraghi rischia di compiere il suo capolavoro, il suo crimine perfetto: far vivere gli europei di categoria a tutti i suoi ragazzi, comodamente sprofondati sul divano di casa davanti alla TV.
Ma facciamo un passo indietro.
Casiraghi, lo sapete, viene insediato come fulgido esempio di italica-raccomandazione...
Attualità di P. CICCONOFRI del 18/11/2009 07:48:04
I media, le loro manipolazioni, la “falsa” realtà, il gioco di potere, sono soltanto alcuni degli elementi che abbiamo imparato bene a conoscere e da cui difenderci.
Pochissime le voci fuori dal coro, pochissimi coloro che vogliono essere “fuori dal coro”; il rischio è quello di rimanere esclusi dal mondo televisivo o giornalistico che conta.
«Non torna niente», proprio come è solito ripetere Oliviero Beha nel suo piccolo spazio che ogni settimana dedica al mondo...
Alcuni giorni orsono, a seguito dell'assemblea degli azionisti, il Presidente Cobolli Gigli ha lasciato la sua poltrona a Monsieur Blanc.
Se n'è andato, accompagnato dagli elogi (pochi) di chi su quella poltrona ce l'aveva messo e dalle critiche (molte) di chi -permettetemi l'eufemismo- non lo riteneva il miglior presidente della storia della Vecchia Signora.
Di lui posso solo dire una cosa... mi mancheranno quei suoi atteggiamenti badoglianamente ondivaghi, qualcosa tipo:...
Anche se dall’altra parte della “parrocchia” più passa il tempo e meglio capisco il ruolo delle suocere, pronte a difendere, a volte a giusta ragione altre meno, le sorti della propria creatura. Un po’ quello che succede ad un tifoso quando gli viene toccata la squadra del cuore.
Seguitemi. Pochi giorni fa avevamo scritto di Franco Rossi, tempo addietro di altri, tutti impegnati nel diffondere all’opinione pubblica il loro pensiero su quanto è accaduto e sta accadendo...
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 15/11/2009 08:11:21
Tribunale di Napoli - Udienza del 10 novembre 2009.
Parte finale del controesame dell’avvocato Messeri al Di Laroni.
Dopo una breve pausa, concessa al teste Di Laroni, per reperire sul computer i dati del traffico tra le schede svizzere contrassegnate dalle cifre finali 155 (attribuita da carabinieri a Bertini) e la “194” (sempre dai carabinieri attribuita a Moggi), il deste deve confermare la discrepanza di dati che emerge incrociando il traffico delle due schede....
C’è un’Italia che viene nascosta, inguardabile. E’ doveroso violare il silenzio.
La Juventus è stata condannata senza aver commesso il fatto. Fu fatta processare e condannare da chi ne era, e purtroppo ancora è, al comando. Quasi tutti furono concordi nella pena comminata: stampa, opinione pubblica e coloro che gravitavano all’interno del mondo del calcio.
A seguito fu scelta, dai padroni, una classe dirigente che con il calcio contava come i cavoli a merenda, portando all’interno...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 12/11/2009 11:35:06
Tribunale di Napoli - Udienza del 10 novembre 2009. Prima parte del controesame del Maresciallo Di Laroni.
Nessuna parte civile interviene.
Avvocato Giampiero Piro per Dattilo Antonio
Avv. Giampiero Piro: «..ha fatto riferimento a delle telefonate sulla scheda presumibilmente attribuita a Dattilo verso utenza nazionale ed in particolare due relative ai signori Dante e Mazzon. Sono state fatte annotazioni di indagini in relazioni ad eventuali rapporti di...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?