È di queste ore la notizia del passaggio di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona.
Colui che è stato tifoso dell’Inter fin da bambino, dopo esserlo stato anche della Juventus, giura così amore eterno alla maglia blaugrana con la quale si augura di vincere la Champions League.
Il contratto parla di una valutazione del calciatore pari a circa 66 milioni di euro: 43 in contanti, Eto’o (valutato 23 milioni) e il prestito oneroso di Hleb a 3 milioni con ingaggio pagato in parte dal...
Prime uscite stagionali già in archivio. Parleremo più tardi dell'ottimismo galleggiante che si respira da Galfer fino ai tifosi di serie A. Al momento soffermiamoci sulle prime indicazioni di carattere tattico.
4-3-1-2 doveva essere: così e' stato, sia con la Cisco che a casa dei nipotini del Re, per giungere al "vernissage" europeo Ciro manda in campo la nouvelle vague che ampiamente era stata prevista dal momento dell'ufficializzazione di Ribas da Cunha, al secolo ovviamente...
Oramai ci siamo, tra un mese esatto riprenderà quello che era considerato, a ragione, il campionato di calcio più bello del mondo.
Tutti alla pari, o come dice il neo tecnico del Palermo, Walter Zenga, tutti a zero punti (lo specialone ha oramai fatto scuola), e tutti in grado di giocarsi almeno sulla carta le proprie chance.
Guardando dentro a "casa nostra", i proclami sono all'ordine del giorno: "Juve credici, l'Inter è meno forte senza Ibra".
E su questo punto...
“Fatti, non pugnette!”, chiosa il cabarettista Paolo Cevoli nei panni di Palmiro Cangini, improbabile assessore alle attività varie ed eventuali del comune di Roncofritto. Il divertente personaggio personifica l’insipienza, l’ignoranza, l’incapacità e l’arroganza dei pretestuosi politicanti dei piccoli comuni del nostro Paese. Ed esteso in larga scala, naturalmente, dell’intero panorama dei nostri rappresentanti in parlamento.
“Fatti, non pugnette!” può essere visto come uno...
Sarà forse colpa del sole che scotta o dell’afa che impigrisce al solo pensiero di muoverti. Ma sotto l’ombrellone, quel “Gianlu’, fa caldo!” che mi viene ripetuto lo interpreto come un invito alla lettura: girare le pagine di un quotidiano o di una rivista è sicuramente meno faticoso di qualsiasi altro minimo movimento.
L’estate, si sa, è il palcoscenico del gossip, il trionfo delle coppie vipparole, create ad arte con l’intervento di cupido che pensa più agli effetti delle...
“La Juventus siete voi” è la frase che la squadra ha dedicato ai propri tifosi con uno striscione mostrato alla fine della presentazione.
Un intero paese bianconero ha coccolato la Signora, condividendo con Lei emozioni e speranze. Un fiume umano di bandiere e colori che hanno fatto da cornice al ritiro pre-campionato della Juventus 2009/10. Nella serata della festa mi piace dare il giusto riconoscimento a chi ha voluto ricordare che “gli scudetti sono 29”, esponendo...
Restiamo in attesa che il tempo sia galantuomo. Che i percorsi giuridici intrapresi giungano laddove agogniamo. Che la giustizia ordinaria italiana segua il suo corso e porti al traguardo la verità, che noi sappiamo essere ben diversa da quella che in questi anni l’opinione pubblica più o meno lassista o connivente ci ha colpevolmente propugnato. Che gli organi sportivi giudicanti abbiano la dignità di non arroccarsi dietro a posizioni ideologiche e di convenienza, e non si...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?