26à giornata – 28.02.2009
Stadio Olimpico
JUVENTUS-NAPOLI
Nell’anticipo del 26° turno di campionato, Juventus e Napoli cercano un risultato positivo che le possa dare morale, dopo le recenti delusioni.
Ranieri opta per un 4-4-2 che durante il primo tempo si trasforma in un 4-2-3-1, con Marchionni, Giovinco e Del Piero liberi di svariare sulla ¾ alle spalle di Trezeguet unica punta.
Reja schiera il duo argentino Denis-Lavezzi con alle spalle Marek Hamsik, mentre sui laterali...
Con queste mie poche righe vorrei porre l'accento sulla necessità di unità di intenti tra noi tifosi bianconeri.
Nel 2006 ci hanno propinato una verità falsa e artefatta, e l'unica realtà che sta ancora concretamente combattendo contro questa messa in scena è l’Associazione GiulemanidallaJuve.
Vorrei ampliare il ragionamento con l’auspicio di annoverare nuovi amici e sostenitori per la ns associazione e per la nostra causa.
Mi è capitato più di una volta nella mia città,...
Calcio giocato di C. POSTER del 26/02/2009 07:30:13
La Juve perde allo Stamford Bridge contro un Chelsea tutt’altro che trascendentale.
Entra in campo e dopo i soliti pessimi 15 minuti iniziali becca il goal della sconfitta da Drogba al 12° su topica dei centrali difensivi (una pessima costante da alcune partite). Poi si riassesta e addirittura fa maggior possesso palla degli inglesi, ma palesa un’imbarazzante deficit tecnico a centrocampo in fase di costruzione del gioco, con l’involuto Tiago, ritornato quello pessimo dell’anno...
La Champions League per uno juventino non sarà mai un appuntamento come gli altri, sarebbe inutile nasconderlo.
Ero molto giovane quando si giocò quella stregata partita di Atene. Eppure ricordo perfettamente il volto tirato di mio padre, quello di mio cugino, e degli amici di mio padre. Persino mia madre me la ricordo affranta. Ho ancora il ricordo di quel goal improbabile, poi solo quel senso di pietrificazione che sembrava avvolgere tutti, dai giocatori ai tifosi...
Guardando bene non ha senso parlare di segreto della vittoria a chi abitualmente è un vittorioso. Chi è abituato a vincere ne conosce il segreto, non ha bisogno di alcuna rivelazione.
Eppure il successo dei ragazzi oggi nel Torneo di Viareggio ha riportato in auge qualcosa di antico anzi di nuovo e rivoluzionario nella Juventus post 2006.
Un trionfo pieno, netto, indiscutibile.
Figlio di organizzazione e preparazione tattica. Si è giunti a questo importante appuntamento...
“Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire”.
Molti di voi avranno assistito ad una delle ultime puntate di “Striscia la notizia”, nella quale abbiamo potuto ammirare uno dei tanti “burloni”, che fanno parte della trasmissione, bloccare Paparesta e chiedergli cosa si prova ad essere rinchiusi in uno spogliatoio. Chiaramente non poteva mancare, sullo sfondo, la foto del Direttore con il suo immancabile telefonino.
L’ex giacchetta nera ha risposto seccamente che “non è...
Calcio giocato di C. POSTER del 22/02/2009 00:21:28
Una Juve cinica espugna Palermo dopo una partita in cui ha sofferto, ma è stata illuminata da due lampi di Momo e David, uno per tempo.
Per il resto ci ha pensato Gigi a frenare l’ottimo Palermo di Ballardini che in casa aveva vinto 9 partite e ne aveva perse solo due.
Proveniva da 5 vittorie consecutive con uno score di 23 goals realizzati.
Confermiamo quindi il posto in Champions che rappresenta il massimo raggiungibile nel “torneo aziendale”, e proiettiamoci a mercoledì...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?