Ieri, nella giornata che sarebbe dovuta appartenere al ricordo del nostro amato Avvocato, due dirigenti della Juventus hanno pensato bene di accentuare in noi tifosi quella nostalgia profonda che ci accompagna da quasi tre anni.
Una nostalgia per quella che è stata, a detta dello stesso Cobolli Gigli, "una squadra possente e autoritaria" e che oggi non lo è più, perché per la Juve di oggi conta la simpatia, contano l'essere "accettati" e "omologati".
Dopo il crollo...
"Nessuno può essere condannato per un’azione o un’omissione che, al momento in cui è stata commessa, non costituiva reato secondo il diritto interno o internazionale".
Questo è stabilito (nulla poena sine lege) dall'Art.7 della Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell'Uomo e delle Libertà. Secondo i giudici di Strasburgo, lo Stato italiano ha violato l’articolo 7 della Convenzione sancente la non applicabilità della pena se quest’ultima non è prevista dalla...
Praticando un ferreo ed integerrimo boicottaggio di ogni trasmissione sportiva, non ho visto in diretta l'editoriale di Massimo De Luca, direttore di Raisport, andato in onda nel corso della trasmissione "Sportsera", su Raidue, il giorno 15 gennaio u.s..
Un amico mi ha mostrato la registrazione la mattina successiva e con queste righe volevo sottolineare alcune inesattezze o quantomeno fare alcune precisazioni in merito all'articolo in questione.
De Luca riferisce dello...
Calcio giocato di C. POSTER del 19/01/2009 10:05:05
LAZIO 1 – JUVE 1
Partita di sofferenza all’Olimpico. La temevo perché contemporaneamente mancavano Gigi, Giorgio e Grygera, con Zebina e compagnia cantante in infermeria da … una vita. La temevo perché i tre lì davanti della Lazio sono terribili per tutti. Poi gli “indossatori” sono piallati a Bergamo e……Ma il primo tempo siamo sopraffatti a centrocampo, prendiamo un goal su “papera” di Manninger, la prima “vera” dopo tante partite e rimediamo con una “testata” di Olof che...
Quando il presidente di GiulemanidallaJuve si è risolto a fondare questa associazione, è andato dove lo portava il cuore.
Certo, nessuno dubita che prima di compiere il primo passo il suo cuore abbia interrogato il cervello per l’autorizzazione a procedere. Una volta ottenuto il consenso, tuttavia, ci sentiamo autorizzati a conti fatti a ritenere la sua decisione come una scelta del cuore.
E tutti noi associati, nel momento in cui abbiamo abbracciato il suo lavoro, e nel...
Il calcio italiano ha subìto un danno di immagine.
Probabile, perché quando la gestione dello stesso diventa amatoriale, per una mancanza obiettiva di regole e di regolamenti, altro non potrebbe accadere. La testimonianza di Piero Sandulli, colui che ha presieduto la corte federale della Federcalcio nel processo d'appello a Calciopoli, ne è la prova: "l’illecito associativo non esisteva, era una falla nel sistema giuridico, è stato da noi introdotto".
Quello che invece continua...
Calcio giocato di C. POSTER del 11/01/2009 19:09:17
JUVE – SIENA 1 a 0
L’ennesima pepita su punizione del CAPITANO ci consente di superare un Siena sempre vivo che nel finale impegna l’attento Manninger, dopo una partita giocata dai bianconeri fino a quei momenti, senza rischiare molto, compatti e decisi, ma che non hanno saputo “chiudere” per tempo. Comunque ci si avvicina gli “indossatori”, ora a meno 4, e si consolida la posizione Champions.
Queste le mie personalissime pagelle.
MANNINGER = nel primo tempo prende solo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?