ATALANTA - JUVE 1 a 3 .
La Juve batte una forte Atalanta dopo un inizio stentato, un doppio vantaggio e il ritorno dei bergamaschi che nel secondo tempo hanno pressato, ma con Amauri ha messo al sicuro il risultato, facendosi un meritato regalo di Natale. Bergamo è un campo difficilissimo ( 6 vittorie per gli orobici, un pareggio e due sconfitte – la prima con il Milan e quella di oggi) ma è anche un campo…gibbosissimo e pesantissimo, con iniziali difficoltà per...
A quattro giorni dalla vittoria sul Milan, Mario ha scelto di condividere con noi le emozioni provate quel giorno.
Quando prendo la penna in mano...
No, scusate, ricomincio.
Quando inizio a far tintinnare i tasti del mio portatile, è davvero difficile che io sappia dove potrò andare a parare. Anche perchè il foglio è bianco, bianco davvero.
Lo scopo magari l'ho sempre in bella vista, presente davanti a me come una foto scattata in maniera un po' opaca e appannata in una...
Da sempre è in uso il termine calcio-spettacolo. Credo, però, impropriamente se riferito al senso etimologico e sostanziale del termine, e comunque accettabile solo per dire che una squadra, giocando bene e vincendo ostentando schemi o numeri di classe, manda in estasi i propri tifosi e desta l’ammirazione di quelli avversari.
In realtà uno spettacolo è spesso fine a se stesso, si ferma all’estetica e, tutt’al più, quando “acculturato”, induce e stimola riflessioni che possono...
Calcio giocato di C. POSTER del 15/12/2008 00:10:58
Affondato un … “povero” diavolo !
La Juve schianta 4 a 2 un Milan tecnico ma sovrastato sul piano del ritmo e della forza fisica con una prestazione da incorniciare anche dei ragazzi bianconeri che vengono dalle giovanili (Marchisio e De Ceglie). Squadra quadrata che sopperisce alle assenze di Camo, Zanetti e gli altri, con l’attenzione e il famoso “spirito Juve” perso solo nella partita contro l’Inter di …Guido Rossi.
Queste le mie personalissime valutazioni.
MANNINGER...
"Cotanta blaga ma poc tabac".
Questo proverbio piemontese, risalente alla fine dell'800, significa "esibire una lussuosa tabacchiera ma con all'interno poca.....sostanza". Sta a dipingere un signore che sfoggia un gran bell'involucro ma che poi "dentro" ha poco per sé e nulla da offrire. Si può intendere sia sul piano materiale, come un nobile decaduto che ha dilapidato il proprio patrimonio, che sul piano dell'essere interiore, un buon predicatore dal razzolare indegno.
Ovvio...
Un uomo vide Nasrudin che cercava per terra qualcosa davanti a casa.
“Cosa hai perso Mulla?” gli chiese. “La chiave”, rispose Mulla. Si misero tutti e due in ginocchio a cercarla. Dopo un po’ l’uomo chiese: “Dove ti è caduta esattamente”?
“In casa”.
“Ma allora perché la cerchi qui?”
“Perché c’è più luce che dentro casa”.
Di questo breve passaggio, estratto dalla saga delle peripezie di Mulla Nasrudin, siamo debitori nei confronti di Idries Shah, scrittore indiano e di...
Calcio giocato di C. POSTER del 07/12/2008 20:59:49
La Juve vince 2 a 1 e azzanna 3 punti a Lecce dopo una partita giocata anche senza Ale, Camo e Vincenzone ! Giocava Giovinco in una squadra inedita, con oggettive difficoltà di creare gioco. I tre goals ravvivano la ripresa, dopo un primo tempo inguardabile. Spiacevole come i commenti di Franco Causio e del telecronista di Sky sempre sbilanciati, negli episodi a … sfavore della Juventus !
Queste le mie personalissime valutazioni:
MANNINGER = Inoperoso per i primi 45° minuti,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?