Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Spal
Sabato 24/11/18, ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 04/06/2018 10:09:14
Continassa Giugno 2018

 

Di Crazeology

Eccoci di nuovo, dopo tanto tempo, al periodico aggiornamento sullo stato dei lavori del villaggio bianconero che sta sorgendo nei terreni della Continassa. Il Centro d'allenamenti, il Training Center, è praticamente ultimato, e dall'esterno non è più possibile vedere nulla per via delle coperture bianche che lo circondano. I campi da gioco sono già utilizzabili.

La Scuola Internazionale e lo Juventus College sono segmenti del progetto operativi già da diverso tempo. La sede sociale è ormai attiva da molti mesi, anche se non è stata fatta una vera e propria inaugurazione ufficiale per la stampa e gli addetti ai lavori, così come per gli altri due.
I segmenti del progetto ancora da completare sono il J Hotel, e il Concept Store, per entrambi ci vorranno ancora alcuni mesi.

Per quanto riguarda il primo, i lavori all'interno sono molto avanzati e sono già state pubblicate dei media delle immagini riguardanti l'arredamento e lo stile estetico guida. All'esterno invece c'è ancora molto da fare, ma si tratta di lavori che tendenzialmente sono più veloci da realizzare (asfalto, aiuole, rifiniture di vario genere).

Per quanto riguarda il secondo invece, è già stato realizzato l'accesso che dal parcheggio fronte Stadium (angolo via Druento-Corso Gaetano Scirea), attraverso una piccola stradina in salita con doppio senso di marcia, porta al parcheggio del Concept Store. Anche questo parcheggio, un po' rialzato rispetto al primo, è già stato realizzato. Ricordiamo che il Concept Store, sarà una struttura polifunzionale (circa 24 800 m2 complessivi), sarà destinata ad attività educative, commerciali e d'intrattenimento ludico-sportivo su cui ancora si sa molto poco. I padiglioni esternamente sono già terminati e tinteggiati con colori vivaci (strisce colorate). Internamente invece, i lavori procedono un po' più lentamente a quanto pare, anche perché è il segmento del progetto meno "urgente" di tutti probabilmente.

Ricordiamo inoltre, che sarà possibile l'accesso al parcheggio e al Concept Store anche dalla via, completata da tantissimi mesi, che unisce via Gaetano Scirea e Via Traves. Da notare che proprio di fianco all'area dei parcheggi del Concept Store vi è una recinzione blu che delimita un'altro segmento del progetto di cui si sa molto poco. Voci non controllate raccontano della seria possibilità di vedere qualche edificio di tipo residenziale sorgere proprio lì, nei prossimi mesi. Ne sapremo sicuramente di più nel prossimo futuro.
Terminata da tempo anche la ristrutturazione dello storico muro di cinta in mattoni della Sede.


Articoli coordinati
CONTINASSA DICEMBRE 2016
CONTINASSA MARZO 2017
CONTINASSA GIUGNO 2017

CONTINASSA GIUGNO 2018

CONTINASSA_ GIUGNO 2018 from GiulemanidallaJuve on Vimeo.



La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our