Oramai è un “interismo” perenne. Dalle conferenze stampa alle sceneggiate sul terreno di gioco, al contegno in panchina e sugli spalti, fin anche ai ridicoli silenzi stampa dopo le partite. E aggiungiamoci pure il consueto ritardo al rientro in campo per il secondo tempo. Chissà, forse credono di essere in pausa caffè…
Quello che si è visto sabato sera a San Siro durante inter - Sampdoria è l’ennesimo disgustoso spettacolo offerto dalla premiata (a tavolino) banda degli...
Dopo dieci giorni di pausa, per gli impegni della FA Cup e della Champions League, riprende a pieno ritmo la Premier League, che nel week-end vedrà impegnate tutte le venti partecipanti al torneo 2009/2010.
A dodici giornate dal termine i giochi sono ancora apertissimi, sia per quel concerne la lotta al titolo sia per chi aspira ad entrare in "Europa", compresa la lotta salvezza.
Partendo proprio da quest'ultima a Londra si giocherà un match dall'importanza fondamentale:...
Mi viene da ridere quando i giornali pubblicano quelle inutili statistiche sulla squadra più amata, su quella con il maggior bacino di utenza, la squadra che più di tutte è seguita da milioni di tifosi.
Mi viene da ridere se penso che la Juventus raccoglie il maggior numero di abbonati a Sky, se penso agli ascolti record pur se giochi in un'amichevole.
Sarebbe quindi facile affermare che, per lo meno in Italia, lo scudetto del tifo vada assegnato senza, possibile smentita,...
Una vecchia, stupenda canzone dei Rem, intitolata “Imitation of life”, recitava:
“Tu vuoi il massimo,
il massimo da quando il pane è stato tagliato a fette.
Tu hai tutto, nella misura in cui lo vuoi,
come una sfilata di moda del venerdì di una teenager,
gelando in un angolo,
cercando di non mostrare i propri tentativi”.
Stupefacente come calzi perfettamente alle recenti vicissitudini della Juventus (sorry , New Holland) ed ancor di più dopo il sorteggio di...
«The rantings of a spiteful, scorned old man? Or the barbs of a cunning administrator who, even in disgrace, is firing darts containing unpalatable truths on the state of Italian soccer?»
Sono volutamente partito dalla fine, di un articolo a firma di Rob Hughes pubblicato nella giornata di ieri sul NYT, per evidenziare come, anche da oltre oceano, si siano...
Serie A 09/10: analisi 24° giornata
Andiamo subito con la cronaca. L'Inter è uscita con un punto dal San Paolo di Napoli, e visti i precedenti delle ultime due stagioni si può dire che ha fatto un ulteriore passo in avanti per la conquista del titolo, sempre che mai fosse stato in discussione.
La Roma continua a vincere. Impressionante la striscia positiva dei ragazzi di Ranieri: 6 le vittorie consecutive in campionato; 9 comprese le partite di coppa; secondo posto...
Il week-end appena trascorso aveva messo in luce un dato chiarissimo: la lotta per la conquista della Premier stagione 2010 appartiene a Chelsea e Manchester United.
La formazione di Ancelotti aveva avuto la meglio sull'Arsenal, ritrovando la vetta della classifica e allontanando (forse) definitivamente la squadra di Wengér dal primo posto. I "red devils" a loro volta avevano nettamente sconfitto il Portsmouth all'Old Trafford con un roboante 5-0.
In soldoni: lunedì mattina...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?