Di Crazeology“Se l'acqua è poca, la papera non galleggia” - (vecchio proverbio napoletano)
Mentre John Elkann cerca di difendersi dagli affondi processuali, molto efficaci, della madre Margherita, non mancano altre nuove e mirabolanti avventure frutto del suo operato in altri ambiti.
Tanto per cominciare, di recente, in una lettera agli azionisti, ha rinnovato al mondo intero il piano per la Juventus,...
Di CrazeologyL’invidia è una buona stoffa per confezionare una spia.
(Victor Hugo)
Nelle scorse settimane i media hanno diffuso la notizia che presso la Procura di Perugia c’è in corso un’inchiesta riguardante una ampia violazione delle banche dati statali, alla ricerca di informazioni finanziarie, giudiziarie, ecc, effettuate da un membro della Guardia di Finanza, «senza alcun motivo di servizio». Questa sorta...
Di Crazeology
Riflessione semplice semplice per i naviganti bianconeri dell’immenso oceano (non sempre pacifico) del web.
Nel 2006, il 14 maggio, allo scoppio dello scandalo di cartone denominato Calciopoli, l’allora Super Direttore Generale della Juventus Luciano Moggi annunciò al mondo le sue dimissioni.
E così fece anche il Super Amministratore Delegato Antonio Giraudo, insieme a tutto il cda, solo qualche giorno prima...
Di Crazeology
Dalla morte dell’”Avvocato” Gianni Agnelli nel 2003, come tutti sanno, si sono dipanate tutta una serie di vicende legali, giudiziarie, e personali sull’eredità enorme che egli ha lasciato. A questa dipartita, anni dopo si è poi aggiunta quella di sua moglie Marella, e il copione non è cambiato.
L’unica figlia in vita, Margherita, ha contestato e continua tuttora a contestare la ripartizione ereditaria...
In questi giorni, dopo le deludenti prestazioni della Juventus, è scoppiata nuovamente la guerra tra gli “allegriani” e gli “allegri out” con spasmodica voglia di avere conferme alle proprie idee attraverso le parole di ex bandiere. Un po’ come ci hanno abituato i media e un po’ costretti dal poco spazio social, ed in base alla convenienza, si estrapolano frasi da un contesto che fanno perderne il senso al messaggio originale.
È successo con Del Piero, dopo lo scambio di visioni...
Se si pensa che basta davvero poco per aizzare le tifoserie italiane contro la Juve ci si dovrebbe chiedere perché la sequela di episodi a favore dell’Inter venga tranquillamente digerita. Un’accettazione condita con una serie di atteggiamenti negazionisti a auto-assolutori da parte delle istituzioni del calcio, Gravina e Rocchi su tutti, a cui si accompagnano tragicomiche esternazioni autoreferenziali di De Siervo, AD della Lega di Serie A.
È proprio la pantomima negazionista...
In questa stagione vediamo orrori arbitrali innegabili che hanno costretto parte della stampa e alcuni salotti televisivi ad evidenziare una serie impressionante di favori all’Inter. Errori spesso decisivi per l’esito delle partite, eclatanti e non più vendibili, in epoca VAR, come semplici sviste. Qualcuno ha dovuto dismettere il tono benevolo e anche gli addetti ai lavori hanno mostrato di non sopportare il trend dei favori.
In questi anni abbiamo constatato...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?