LAST ACTION HERO
Giunge al 92' la vittoria su un Bologna salito allo JS reduce da 3 sconfitte consecutive. Conte ridisegna la squadra applicando un massiccio turn over in vista del match con "onestonia". Si rivede Caceres, c'è spazio per Isla e Giaccherini, confermati Pogba e Bendtner, si rivede (ahimè) De Ceglie. La partenza è vibrante, forse per intensità tra le migliori dell ultimo periodo, il Bologna in 10 dietro il pallone concede comunque ampia circolazione...
Zitti, arroganti e antipatici!
A soli tre giorni di distanza dalla discussa e ridiscussa trasferta di Catania, è di nuovo tempo di campionato con il turno infrasettimanale che vede l'arrivo allo Juventus Stadium del Bologna che presenta con una situazione di classifica disastrosa; dalla sua la condanna di tutto il popolo antijuventino che ha provato in questi giorni a destabilizzare l'ambiente bianconero, come se non lo fosse già...
Juve versione Italia!
Dopo il trionfo a Torino contro il Napoli e la deludente trasferta di Champions in terra danese ritorna il campionato e in programma c'è Catania-Juventus al Massimino, trasferta non difficilissima per la Juve ma comunque non priva di insidie contro una squadra che cerca sempre di dire la sua contro qualunque avversario.
Pronti via e si ha subito il sentore che questa è la Juve da campionato, che gioca senza paura...
Svegli!
Ci attende una domenica autunnale con temperature invernali al nord e nonostante la tanta voglia di rimanere nel caldo tepore delle coperte, bisogna puntare la sveglia presto e non solo perchè ritorna l'ora solare, ma perchè alle 12.30 è già tempo di Catania-Juventus.
La capolista arriva al Massimino forte delle quarantasette (47!) partite di campionato senza sconfitte, ma con il morale non proprio alle stelle a causa della...
VERGOGNOSI...
Partiamo da una doverosa premessa: lungi dal sottoscritto dare "lezioni" a Conte ma stasera l'orrenda prestazione che molto probabilmente ci relegherà tra un mese e mezzo all Europa League è tutta sua.
Se volevamo disperatamente trovare un difetto al Capitano l'abbiamo finalmente trovato: "cocciuto" più di un mulo e mi perdoneranno i muli.
1) Lucio esterno destro nei 3 è raccapricciante. Non devo insegnare io a Conte che i 2 esterni dei 3 dietro devono...
3 punti fondamentali!
Per continuare il cammino nella più prestigiosa competizione calcistica europea servono tre punti in Danimarca, contro il Nordsjælland che è ancora fermo a zero punti ed è obiettivamente la squadra meno temibile del girone.
La Juventus arriva in Danimarca forte della vittoria per 2-0 contro il Napoli e vuole dimostrare di saper vincere anche in Champions League dopo i due pareggi contro Chelsea e shakhtar, ma...
Volevano vincere, ma...
Dai tifosi napoletani era vista come "la partita dell'anno", come "la rivincita per il furto (?) di Pechino". Ebbene, ora, dopo i fatidici 90 minuti, sarà vista, vissuta e ricordata come un autentico incubo. Già, perchè la Juve ha nuovamente battuto (o meglio, abbattuto) la "corazzata" di Mazzarri dipinta da tutti i maggiori esperti italiani come l'anti-Juve 2012/13.
Nonostante un arbitraggio troppo fiscale e piuttosto anti-casalingo, la Juve...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?