...Ieri per lavoro mi trovavo a Rivoli, nell'azienda dove operavo, come dirigente c'è ne uno che è molto vicino alla figura del dott. mazzia, a quel punto gli ho chiesto se sapesse indiscrizioni sulla juve, e lui gentilmente ha dato qualche risposta:
1) allenatore : confermatissimo claudio Ranieri, indipendentemente dal piazzamento, perchè alla juve, oltre all'aspetto sportivo, si basa quello economico, e malignamente, mi ha detto che i membri del CDA, hanno un bonus se chiudono i conti col bilancio in attivo, con l'esonero di Ranieri, anche a fine anno, il bilancio andrebbe in lieve flessione, quindi niente bonus, a patto che non ci sia subito una società interessata al tecnico che a tutt'oggi non esiste; gli unci che erano per la non riconferma risultavano inminoranza, oltre Secco, ma quì la storia è lunga; quindi si può affermare con certezza che Ranieri è l'allenatore della juventus fino alla data 2010 con opzione per altri 2 anni.
2) Presidente: L'ipotesi Lapo non'è del tutto infondata, alle spalle c'è da gestire una situazione di marketing e merchandis sull'immagine Juventus, e come tutti sanno, su questo lapo è maestro, infatti già si pensa di cambiare la divisa di rappresentanza, e sponsor ( new holland ), oltre al discorso che Lapo ha espressamnte manifestato la voglia di entrere a far parte attivamente della società Juventus FC, ma il problema è che Lapo come presidente significa cambiare organigramma, in quanto cobolli non verrà escluso da CDA e quindi bisogna trovare una sistemazione diversa e eliminare uno degli attuali membri ( ne sono 8 ), quindi operazioni che economicamente non rientrano nei piani.
3)Secco: Fresco di rinnovo contrattuale, ma con un ruolo messo in discussione tanto da non farlo partecipare al comitato sportivo, essendo lui il DS la cosa non quadra. il motivo è semplice, non sono soddisfatti di come ha gestito la situazione come tutor in questo mese, oltre al discorso della riconferma di Ranieri, secco aveva già un accordo di massima con Conte allenatore, Ventrone preparatore, Montero team manager, con Pessotto come super visore , una sorta di DG senza portafoglio, questo non è andato giù al sig. Blanc che si saerbbe ritrovato una vecchia fetta della Juve che fu, tutte persone con un certo caratterino.
4)Giocatori: Arrivi certi, Diego - Cannavaro - Criscito , in trattativa e ben avviata Moretti, Pizarro. cessioni Trezeguet, Tiago, Zebina, Camoranesi ( causa ranieri ), Palladino, Zalayeta, Giovinco ( causa Ranieri ), lanzafame; Rientri sicuri paolucci, rossi,
questo e quanto...Onestamente..io il prossimo anno mi darò al volley come sport o hockey, voi siete liberi di scegliere.
Saluti
|