Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 8389 | 8390 | 8391 | 8392 | 8393 | 8394 | 8395 | 8396 | 8397 | 8398  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#59997 è una vergogna!
scritto il 12/01/2009 16:22:03 da PAOLA
Continuamo a prenderci per fessi. Prima Sandulli, poi Abete e ora Gussoni, tutti concordi nell'aspettare l'esito di Napoli e nel ribadire la differenza tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva. Continuano a ritenerci dei poveri fessi incapaci di comprendere che ancora una volta stanno cercando di non far emergere le loro chiare responsabilità...Hanno messo le mani nella marmellata e ci stanno rimanendo appiccicati..
 
#59996 Moggi-Dreyfus
scritto il 12/01/2009 16:08:38 da PICENUS
Cosa scrivono gli altri. In un pezzo di ju29ro si tracciano analogie fra 'Caso Moggi' e 'Caso Dreyfus'. Con la condanna di Dreyfus i francesi ebbero modo di sfogare il loro antiebraismo, 'diffuso sentimento popolare' creato, a fini politici, da una stampa quasi totalmente irreggimentata. Con Calciopoli la materializzazione del Mostro, nella persona di Luciano Moggi, ha assolto la stessa funzione: dare sfogo all'antijuventinismo coltivato in decenni di delusioni calcistiche a fronte di investimenti miliardari profusi copiosamente. L'articolista distingue fra stampa sportiva e stampa d'opinione. La prima era alla 'canna del gas', calavano le vendite, pertanto occorreva un colpo d'ala. Inventarono Moggiopoli. Il terreno era fertile, con nugoli di tifosi inferociti per le continue delusioni e alla ricerca dei responsabili. Perché qualcosa sotto 'ci doveva essere'. Occorreva dunque il Mostro da sbattere in prima pagina con certosina applicazione e senza riasparmio di energie. L'operazione riuscì perfettamente e gli altri giornali si accodarono al pifferaio (la Gazzetta e affini). Non potevano fare altrimenti se non volevano essere esclusi dal banchetto. Non è da scartare l'ipotesi, scrive l'articolista, che la stampa sportiva sia stata manovrata da qualcuno che voleva sbarazzarsi della Triade. Se questo corrisponde a verità, vuol dire che gli Elkann non sono stati gli ideatori di Calciopoli, ma solo i profittatori della situazione che veniva configurandosi. Spregevoli sì, ma non responsabili di trame ordite da altri. Per quanto attiene alla stampa politica o d'opinione, qui hanno avuto rilievo i contrari alla modifica della legge sulle intercettazioni, trasversali agli schieramenti politici e alla genìa degli opinion-maker. Ad esempio magistrati come Roberto Scarpinato o, aggiungo io, giornalisti come Marco Travaglio, da annoverare entrambi nel campo dei giustizialisti, che giustificano la loro posizione con argomenti come questi: 'Senza le intercettazioni non avremmo mai scoperchiato il pentolone del 'Sistema Moggi'. E' giustizialista, ovviamente, anche il presidente dell'Anm che aggiunge, bontà sua, 'siamo per le intercettazioni anche per i reati con pena imferiore ai 10 anni, ma c'è un problema sulla diffusione del materiale intercettato che poi dà luogo a una gogna mediatica' . Appunto, intervenga e subito il dott. Palamara. Commento: queste tesi, ben argomentate peraltro, ridimensionano il ruolo della Proprietà che non avrebbe stretto alcun patto, per il tramite di Montezemolo, con la 'banda degli onesti'. Volevano liberarsi della Triade. Glien' è stata offerta l'occasione. Ci sono riusciti. Punto.
 
#59994 Ascoltando...i...soliti...commenti, ieri sera....
scritto il 12/01/2009 15:10:49 da POSTER56
Il "castello in aria" è chiarissimo. Il primo grado del processo GEA ha di fatto confermato quello che anche Ruperto e Sandulli hanno scritto a livello sportivo. Non c'è una "cupola Moggi". Quindi non esiste una associazione a delinquere per frodare partite. Questa verità è la TERZA volta che viene SANCITA. La prima è stata l'archiviazione degli atti in possesso della Procura di Torino (giudice Maddalena), prima di...FARSOPOLI !!! Ciò che qualcuno non vuol capire è che ...a livello sportivo...è stata sancita la regolarità per assenza di ILLECITI SPORTIVI dei campionati 2004-05 e 2005-06. Per questo è stato INVENTATO, CREATO, INNOVATO una "cosa" chiamato ILLECITO STRUTTURATO non presente nel CODICE SPORTIVO DELL'EPOCA. Qui si manifesta INCONFUTABILMENTE la volontà di colpire "quella" dirigenza bianconera !!! Questa ABERRAZIONE GIURISDIZIONALE che crea l' ABORTO GIURIDICO della condanna alla Juve è...SENZA PRECEDENTI !!! Per questo, anche le trasmissioni sportive che ieri hanno toccato l'argomento si sono...inabissate in ridicole posizioni preconcette. NESSUNO CHE ABBIA DETTO QUESTA VERITA' !!! Troppo ingombrante e rivelatrice della effettiva volonta dei giudici, per essere CONFESSATA !!! Una stampa VERGOGNOSAMENTE piegata ai voleri dei "ricchi potenti", non può che assecondare chi disse: "Non posso mandare in B l'Inter per il passaporto di Recoba con Moratti che ha speso 600 milioni...(Carraro)". Oppure chi ribadì, quando spunto lo scandalo dei taroccamenti dei bilanci, che:"...bisogna fare presto, anche perchè senza i soldi di Moratti e Berlusconi il calcio in Italia non si fa...(MATARRESE)".VERGOGNA !
 
#59993 quoto marduk 65
scritto il 12/01/2009 15:10:13 da DANIELE_RULEZ
l'antijuventino liguori (che si è bevuto) ieri sera ha detto che Giraudo va al processo per patteggiare il che è assolutamente INESATTO. L'articolo 4 (http://www.privacy.it/codeogi.html) del codice deontologico del giornalista (lui si spaccia per tale) prevede l'obbligo di rettifica in caso di errori e inesattezza. Inondiamolo di email. Mughini era partito bene ma io dico ma come c...o fa a non sapere i dettagli dei processi in corso sapendo che deve andare a controjuve??
 
#59992 a liquori incomincia a bruciare il peperone
scritto il 12/01/2009 14:42:40 da DINGO
ho notato, che il buon liquori, incomincia a dire che la giustizia ordinaria puo' ritenere innocente una persona,che e' invece mafiosa per la sportiva????? ma come???? ma Moggi fino a poco tempo fa' non era un essere immondo per questi servi televisivi, zerbinati ai padroni danarosi???? mmmmmm!!! avranno mica paura che qualcuno chieda il conto delle badilate di m...a che hanno ricevuto???? caspiterina!!!!! che uomini senza midollo,ne vedremo delle belle
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our