Per Paola:
Il post 55661 conferma tutto di te: era scontata la tua convinzione e, per quanto mi riguarda, non aveva bisogno di essere ribadita. Anch'io credo che giustizia ci sarà, ma a volte (nei momenti di maggiore pessimismo) mi domando se ci credo veramente o se ci spero soltanto. Se devo "invidiarti" (in senso positivo) qualcosa è la serenità con la quale riesci a trattare gli argomenti sportivi, nonostante tutto: io, invece, sono ancora "arrabbiato di brutto", per usare un termine diplomatico. A te complimenti.
Per Calimero:
Noi non dobbiamo arrenderci mai!
Anche quando sarà fatta giustizia, saremo costretti a continuare la lotta perché tutti sappiamo che la giustizia ha trionfato.
E non sarà facile.
Vorrei che tutti voi bianconeri foste presenti quando un pingopallino qualsiasi inizia a parlare di calcio in mia presenza, e se, peggio, si azzarda a mettere in discussione la validità di una sola partita della Juventus.
Quando, poi, ci si mette di mezzo un interistaM, ... la discussione finisce solo se è lui a girare i tacchi e ad andarsene (finora è sempre andata in questi termini).
Giusto per dimostrarvi come non uso mezzi termini per definire le malefatte ai nostri danni:
1) definisco ignoranti coloro che esprimono pareri su calciopoli senza aver mai letto almeno la sentenza CAF (ho messo a tacere in pubblico anche un giornalista e il direttore di una testata locale);
2) agli interistiM (quando ne incontro uno con un po' di cervello, raramente, e che ha voglia di un confronto onesto) mi limito a dire che loro grazie a calciopoli hanno cominciato a vincere quello che sul campo non avrebbero vinto mai!
3) a tutti gli altri inetristiM, dico soltanto (e lo mimo con i gesti) che con loro bisogna tapparsi il naso e proteggersi il portafogli (è il mio vantaggio per essere maschietto, tu invece, Calimero bianconera, dovrai trovare una risposta alternativa);
4)... quando incontro qualcuno ancora paladino dell'onestà di quel "dentimarcimostruosamentemostrati", ... può anche succedere di peggio! (non riporto i miei termini per rispetto alle persone che mi leggono: garantisco soltanto che loro smettono di discutere, e si allontanano con la coda tra le gambe; non hanno argomenti per controbattere le le mie affermazioni).
Biancorena Calimero, Ti basti sapere che al mio paese (25.000 abitanti) tutti sanno che sono Juventino, ma non del "club Gigi Buffon", bensì di un'Associazione che prima o poi farà sputare fuori ad un Giudice cosa veramente è successo in quel famigerato luglio 2006. Loro, ovviamente, si augurano che ciò non avvenga mai.
Ciao |