Lettera a Luca,
amico mio, tante volte ti ho sentito commentare dagli schermi di Juve Channel in modo anche “molto diretto” fatti e atti di calcio giocato e di tifo militante.
Più di una volta i commentatori del canale bianconero che insieme a te stanno in studio o allo stadio, hanno dovuto mitigare le tue prese di posizione abbastanza forti, o i tuoi commenti pepati, mitigati con la giustificazione che “a caldo” certe cose possono sfuggire.
Indipendentemente dal tuo notevole spessore culturale davi l’impressione che la “passione” per il bianconero ti disinibisse a tal punto da proferire commenti molto “diretti” sugli avversari di turno e specialmente sui “bovini” o sugli interisti.
Poi leggo la tua lettera e soprattutto il seguente passo: “ Guardate, amici, in questi post non ho mai nominato né Moggi né Giraudo né il Bettega dirigente: appartengono a un altro tempo, un'altra storia. E sarà proprio la storia a giudicarli. Di mio, se volete sapere il mio parere, credo che loro abbiano fatto il male della Juve, che la loro arroganza abbia vanificato le imprese sportive di una grande squadra. Abbiamo pagato tanto, troppo, e non ci voglio mai più tornare su queste vicende.”
E allora ti chiedo cos’è cambiato oggi rispetto a pochi mesi fa.
Ragionare sui fatti che noi chiamiamo FARSOPOLI, rappresenta un elemento inestinguibile di appartenenza seria e totale alla juventinità, visto che tale scempio ha delimitato uno spartiacque naturale.
Quelli che SANNO che FARSOPOLI ( aborto giuridico che “inventa” un ILLECITO inesistente nel codice sportivo vigente per condannare la Juventus in base al : “…sentimento popolare…”) è servita per rompere IRREGOLARMENTE equilibri sportivi e non, nei quali Moggi & C. sono stati coinvolti come vittime sacrificali di un “progetto” più ampio, partecipato e voluto anche da una parte della proprietà bianconera, e quelli che credono alla “verità” dei giornali che mistificano il tutto per “coprire” il progetto in questione dei soliti noti ricchi, questi si, di arroganza e di sponsorizzazioni….
Verità dei giornali che – tra l’altro – è stata smentita anche dalle sentenze, le cui conseguenze provano – paradossalmente – proprio FARSOPOLI.
Caro Luca, da uno juventino appassionato e informato come te non mi aspettavo quel passo.
Lascialo scrivere a Cannavò, Verdelli, Ziliani, Travaglio, Liguori, Luca Rossi, Elio Corno e dal resto della compagnia dei pennivendoli che hanno fatto dell’anti-juventinità una ragione di…vita e che hanno orientato l’opinione pubblica secondo i voleri della “cupola”, quella vera !!!
Caro Luca, il fatto che tu ti sia adeguato a questi, la dice lunga su chi è più o meno juventino autentico…
Ti lascio ragionare, se vuoi, sul tema di chi ha fatto “… il male della Juve…”.
I personaggi in concorso sono la Triade e la “cupola vera” con i pennivendoli e gli scherani di turno.
Tu con chi stai ???
Un caro saluto.
Cristiano Poster
|