I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#49053 #49051 non facciamoci disorientare
scritto il 29/03/2008 14:37:53daUN DISORIENTATO(MINO46)
Scusi presidente Cobolli, lei a che serie di tifosi appartiene? Da quale storia juventina è uscito e quali meriti, oltre a quello di liquidatore di società, aveva per essere stato nominato presidente di una onorata società? Da dove deriva la sua conoscenza nel mondo del calcio da poter giudicare i vivi, noi tifosi juventini, ed offendere i morti, i compianti fratelli AGNELLI? Si rende conto delle baggianate giornaliere che afferma? Il mondo del calcio non è il suo e se proprio ci tiene ad essere protagonista ci faccia una cortesia, vada a liquidare l’inter. A nome di tutti i tifosi, di serie A-B-C. , con la sola eccezione degli ultras, si tolga l’illusione che lei sta operando per il bene della Juventus. Noi, vecchi tifosi rancorosi, che ancora si illudono che arrivi verità e giustizia sullo scempio a cui abbiamo assistito, non abbiamo nessuna stima nei suoi riguardi, in quello che rappresenta e in quello che dichiara giornalmente danneggiando il passato e il presente della onorata società Juventus S.p.a. I tifosi, quelli veri, vecchi, nuovi, orgogliosi, non normalizzati e rancorosi verso chi, non difendendoci, ci ha affossato, non sono dalla sua parte. Il valente(sic!)e decantato( da lei) avv. Zaccone prenda esempio dall’Avv. Cantamessa (milan), cioè di colui che ha difeso e difende la propria società con le unghie e con i denti e i risultati si sono visti. Ma lui non ha sopra una disinteressata proprietà e un presidente liquidatore, ma ha due @@ grosse così!
#49052 Amauri
scritto il 29/03/2008 14:33:23daSALVADORE
Voglio rivolgermi a Juveforever per quanto riguarda la possibilità di acquisto di Amauri. Premetto che condivido l'ignoranza calcistica di questa dirigenza però nel caso specifico mi pare che vorrebbero dare un solo giocatore in comproprietà e se questi fosse Lanzafame sarei d'accordo perchè avrebbe modo di fare esperienza in un squadra che lotterebbe per un posto UEFA. Quanto ad Amauri e non è la prima volta che lo dico per averlo visto all'opera più di una volta, è uno da Juve. Assicurato!
#49051 non facciamoci disorientare
scritto il 29/03/2008 13:32:17daPAOLA
Se qualcuno ha ancora dubbi, Vi invito a leggere le ultime esternazione di Cobolli Gigli...ha detto che la juve ha dei tifosi si serie a-b-c..mi fa schifo sentire un presidente parlare così della propria tifoseria. a voi:Cobolli: “Zaccone ci salvò dalla serie C” Durante una speciale serata organizzata ieri al Circolo Sporting di Torino, il presidente bianconero Cobolli Gigli ha affrontato a 360 gradi il tema Juve è tornato pure su Calciopoli, spiegando i motivi per i quali la società decise di non presentare più il ricorso al Tar: “Ci stavano stritolando ed erano pronti a farci fallire. L’avvocato Zaccone, seppur poi subissato da critiche ingiuste, fu talmente bravo da evitarci la retrocessione in Serie C”. Una stoccata Cobolli l’ha poi riservata pure ai tifosi della Juve perennemente critici verso l’attuale dirigenza: “Non esistono affatto i retroscena che mettono in giro sul nostro conto, ma che ci volete fare: la Juve ha 13 milioni di tifosi solo in Italia e tra loro esistono tifosi di serie A, B e C”.
È stato un Cobolli Gigli a cuore aperto quello presentatosi ieri al circolo Sporting di Torino per partecipare – insieme al presidente torinista Cairo – ad una speciale serata organizzata dal Gruppo Subalpino “Ruggero Radice”. Un paio d’ore nelle quali Cobolli ha parlato di tutto, dal futuro della squadra alla realizzazione del nuovo stadio, ma non si è sottratto nemmeno di fronte al tema più scottante e che continua ancora a tenere banco su forum e blog juventini: quello di Calciopoli.
“ In quel periodo – ha confessato il presidente bianconero – è stato come trovarsi in un tritacarne, quello in cui era stata messa la Juve dai media e da tutti coloro i quali cercavano vendette e rivalse personali nei confronti del nostro club. Meno male che, quell’estate, Lippi e la sua nazionale vinsero i mondiali, altrimenti una loro eliminazione avrebbe scatenato nuove critiche nei nostri confronti, considerata la presenza in quella squadra azzurra di un nostro ex tecnico e di parecchi nostri giocatori”
“ In tanti – ha continuato Cobolli – ci rimproverarono di non aver difeso a sufficienza la Juve e di aver addirittura ritirato il ricorso precedentemente presentato al Tar. Lo facemmo proprio per evitare guai peggiori alla Juventus, a cominciare da una quasi scontata squalifica dalle future competizioni internazionali che la Uefa avrebbe certamente decretato nei nostri confronti. Inoltre, molti accusano l’avvocato Zaccone di aver praticamente patteggiato la nostra retrocessione, ma non è così: Zaccone fu talmente abile da scongiurare il quasi certo fallimento della Juve, poiché ciò che la Giustizia Sportiva voleva inizialmente era la retrocessione in Serie C e questo ci avrebbe inevitabilmente costretto a portare i libri in Tribunale in quanto la società sarebbe sicuramente fallita. Dobbiamo inoltre ringraziare tutti i grandi campioni che, a differenza di tanti loro ex compagni, decisero di restare alla Juventus: fossero andati via pure loro sarebbe stato ancora più difficile ricostruire una squadra sufficientemente competitiva per risalire subito in Serie A e lottare, come stiamo facendo, per i primi posti in classifica nell’attuale campionato”
Cobolli non ha risparmiato nemmeno una stoccata nei confronti dei tanti tifosi critici nei confronti dell’attuale dirigenza: “La tifoseria juventina conta, solo in Italia, 13 milioni di tifosi i quali si ripartiscono poi ripartiti in tifosi di serie A, B e C. Chiaro che io vorrei fossero tutti di serie A, ma non è possibile. Confidiamo comunque, col tempo, che tanti si ravvedano e lo possano diventare. Dico solo che tutti i retroscena che si raccontano in giro sul nostro conto, che non ci terremmo alla Juve e avremmo concordato la sua retrocessione per nostri interessi personali, sono false, nessuno di essi corrisponde al vero”.
È stata fatta pure una precisazione riguardo alle quote azionarie del club (“la maggioranza è saldamente nelle mani dell’attuale società, e non mi risulta affatto come sostiene qualcuno che il 10% delle azioni sia stato ceduto alle banche”) e sull’andamento del titolo in borsa: “E’ fluttuante, come quello di altre società. Gli azionisti si lamentano? La stragrande maggioranza di loro penso abbia acquistato le azioni Juve non per specularci ma per semplice affetto verso la loro squadra del cuore”.
Cobolli ha inoltre assicurato che la Juve realizzerà il proprio stadio, “e sarà una struttura-modello per l’Europa intera”, così come avverrà in estate un considerevole rafforzamento della squadra “ma i giocatori che vogliamo acquistare non li vengo certo a dire in questa sede. Ad ogni modo i tifosi stiano tranquilli: rafforzeremo la rosa in tutti quei reparti che necessitano di essere rafforzati”.
#49050 Rumors
scritto il 29/03/2008 13:18:20daDANI_CALIFORNIA81
Tutti a parlare di Amauri, Giovinco, etc... Sono d'accordo con quello che dite, ma non vi accalorate. Sono chiacchiere da bar, messe in giro dalla obiettivissima, capacissima e professionalissima stampa sportiva italiana.
#49049 CALCIOPOLI
scritto il 29/03/2008 13:12:58daRUDI
Calciopoli: processo resta a Napoli
Lo ha deciso il gup in apertura dell'udienza preliminare
(ANSA) - NAPOLI, 29 MAR - Resta a Napoli il processo di 'Calciopoli'. Lo ha deciso oggi il gup Eduardo De Gregorio in apertura dell'udienza preliminare che si sta svolgendo nell'aula bunker di Poggioreale. Il giudice ha respinto una serie di richieste di trasferimento in altre sedi per incompetenza territoriale, avanzate nella scorsa udienza da avvocati del collegio di difesa
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?