LEGA AGLI ADVISOR: INTROITO MINIMO A 850 MLN
Inviato il documento che fissa i paletti per stagione 2010/2011
10-03-2008 19:46
Milano, 10 mar. (Apcom) - Un minimo di introiti pari a 850 milioni di euro, al di sotto del quale all'advisor non spetterebbero provvigioni. E' il criterio più importante fissato nel documento che la Lega Calcio ha inviato alle aziende candidate al ruolo di advisor per affiancarla nella futura vendita dei diritti tv, che partirà nel 2010/2011.
Nella riunione di oggi pomeriggio la Lega non ha preso ancora nessuna decisione definitiva sull'advisor che dovrà affiancarla nella vendita dei diritti, però ha elaborato una lettera che sarà inviata alle società che hanno i requisti per partecipare alla gara.
Nella riunione di oggi è emerso inoltre che i candidati advisor non sono più solo gli otto già hanno presentato le proprie credenziali (Infront, Img e SportFive, Lehman Brothers, Rothschild, Merrill Lynch, Mediobanca e Unipol). A quanto si apprende, infatti, ci sarebbero anche altre sette società candidate al ruolo di advisor, portando il totale a 15.
Entro il 31 marzo dovranno arrivare in Lega le risposte degli advisor. Dopo si aprirà la fase dell'asta per la vendita dei diritti televisivi ma, come prevede la legge, chi ha svolto il ruolo di consulente non potrà parteciparvi.
http://notizie.sport.alice.it/notizie/spor...html?mod=vsport
|