I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#47520 Manchester City Non Molla La Pista Chiellini
scritto il 09/03/2008 12:05:55daPAOLA
Londra, 9 mar. - (Adnkronos) - Dopo aver tentato, invano, di acquistare Giorgio Chiellini la scorsa estate, il Manchester City e' intenzionato a riprovarci a giugno. Lo afferma il domenicale 'News of the World', secondo cui il tecnico dei 'citizens', Sven Goran Eriksson, spera di ingaggiare il difensore della Juventus per la prossima stagione. Il primo tentativo era andato a vuoto perche' i circa 15 milioni di euro richiesti per il giocatore erano fuori portata per il 'city'. Ora Eriksson spera che i problemi al ginocchio che hanno condizionato la stagione di Chiellini possano portare la Juve ad effettuare uno 'sconto' per la cessione del difensore.
http://it.eurosport.yahoo.com/09032008/35/...on-molla-0.html
#47519 Gli arbitri ci hanno fatto sapere
scritto il 09/03/2008 12:05:09daPAOLA
Gli arbitri ci hanno fatto sapere che non ci stanno più. Hanno certamente buone ragioni per lamentarsi del clima che li circonda, degli attacchi che giornali, televisioni ma anche calciatori e dirigenti indirizzano nei loro confronti ma forse non si rendono conto in quale paese vivono.
Perché il problema è molto semplice, nel senso che non è risolvibile. Che cosa pretendono (o cosa pretendono coloro che hanno avanzato questa proposta) che le televisioni ed i giornali smettano di fare il loro lavoro come lo hanno sempre fatto ? Felici, se non proprio soddisfatti, ogni volta che riescono a documentare gli errori che inevitabilmente vengono commessi in ogni partita.
Noi siamo, purtroppo, un paese a bassa cultura sportiva. Non siamo capaci di vincere, ancor meno siamo capaci di perdere. E quando succede è quasi sempre colpa di qualcun altro, spesso di un arbitro.E' sempre stato così, temo che sarà sempre così. Non è una bella situazione.
Se un giocatore può permettersi di insultare l'arbitro e di minacciarlo dandogli appuntamento alla fine della partita come può fare un bullo di paese cavandosela - tutto compreso - con cinque giornate di squalifica vuol dire che siamo messi male.
Peraltro tutto questo gli arbitri, quelli ormai anziani e quelli che vogliono diventarlo, lo sanno. Non possono sperare che la moviola venga abolita, che la stampa diventi equilibrata, che i giudizi siano sereni. Ci pensino bene prima, quando decidono di diventare arbitri perché le speranze che il paese migliori, sotto questo profilo, sono minime.
Un dirigente di banca viene scambiato per l'arbitro Bergonzi, colpevole non di omicidio ma di avere concesso due calci di rigore che probabilmente non c'erano nella partita Napoli-Juventus, e viene aggredito. Ovvio che l'arbitro Bergonzi, quello vero, non possa essere tranquillo.
Ebbene, sapete qual è il voto che Bergonzi ha preso per quella partita dal quotidiano Tuttosport, che casualmente esce a Torino, dov'è la sede della Juventus? Zero! Non è che la Gazzetta dello Sport (3) ed il Corriere dello Sport (4) siano stati più teneri ma «zero» è un voto isterico che può provocare reazioni pericolose in qualche tifoso isterico anche lui.
In attesa che assegnino una guardia del corpo a Farina ed a Dondarini oppure mettano i due arbitri in regime di protezione, c'è solo da aspettare che si verifichi qualche altro episodio che faccia saltare i nervi a qualcuno, arbitro, giocatore, tifoso, dirigente o giornalista.
Il buon Gussoni vorrebbe cambiare l'Italia, ma non ci riuscirà. Gli arbitri continueranno a sbagliare, le moviole a funzionare, i giornalisti-tifosi a reagire secondo abitudine, educazione, cultura. La denuncia di Gussoni somiglia alla famosa ed inutile lettera della Juventus e merita la stessa, inutile, risposta.
http://www.iltempo.it/sport/2008/03/09/851...apere_....shtml
#47518 X GOLDRAKE
scritto il 09/03/2008 11:55:07daFRANCESCO
Da noi che contestiamo il vero potere nelle mani dei petrolieri e dei gestori telefonici, non sarebbe affatto coerente chiedere proprio ad un petroliere di assumere la proprietà della nostra società: vogliamo davvero metterci al loro livello oppure vogliamo spazzare via l'ipocrisia dei potenti facendoci restituire il maltolto e poi successivamente contribuire al crollo dell'intero sistema marcio nel calcio e far sì che vengano ripristinati i princìpi propri di uno SPORT?
#47517 Il REGIME M,,,AZZURRO
scritto il 09/03/2008 11:28:07daGIANNA PAVLA
Se ce ne fosse stato bisogno, quanto successo ieri ha fugato ogni dubbio sullo stato dell'informazione in Italia: REGIME.Ogni trasmissione sportiva e ogni telegiornale era listato m...azzurro, in un clima ke ricordava le adunate del ventennio, tutti omologati, tutti proni, nessuna voce fuori dal coro.Facciamo in modo ke questa vergogna nn duri ventanni, battiamoci per la juve e il suo onore ma anke per la verità e la giustizia, con tutti gli strumenti democratici e antiviolenti consentiti .
#47516 Gussoni
scritto il 09/03/2008 11:20:15daCARLO IL TEMERARIO
Roma-Juventus arbitro Racalbuto, rigore concesso alla Juve per fallo dal limite su Zalayeta, polemiche a non finire, Racalbuto sospeso per due mesi. Inter-Reggina, fallo dal limite su Cambiasso, arbitro Russo, nessuna polemica, giornalisti che tentano disperatamente di giustificare l'arbitro. Caro Gussoni devi tutelare tute le squadre, non penalizzare chi e' gradito al tuo caro amico Moratti. Boicottiamo i prodotti del petroliere.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?