I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#46844 Juve 2 (pessima) - Fiorentina 3 (pimpante)
scritto il 02/03/2008 18:12:28daPOSTER56
La più brutta Juve dell’anno vista a Torino, fatta piccola da una Fiorentina organizzata e viva fino alla fine che acciuffa la vittoria al 48° del secondo tempo! Così rischiamo seriamente di perdere anche l’ultimo treno per la Champions, nonostante siamo ancora terzi con un solo punto di vantaggio sui viola e un Milan che (al momento lentamente) sta recuperando. Dopo oggi sono molto più preoccupato perché vedo molti uomini in calo notevole di condizione. Ecco le mie pagelle.
BUFFON (6,5) = Prende due goals incolpevolmente. Ne salva uno sullo 0-1 che poteva tagliarci le gambe dopo mezz’ora. Per il resto la solita sicurezza sulle uscite.
ZEBINA (5) = Dopo 5 minuti quasi segna su un cross dalle destra. Per il resto non azzecca un disimpegno. Titubante sulla fascia. Si vede subito che non è in sintonia con Palladino. Nessuna sovrapposizione, nessuna verticalizzazione. Involuto.
MOLINARO (5) = Soffre con Santana. Fa un inserimento con cross perfetto per il goal di Camo. Va in tilt definitivamente con Papa Waigo e alla fine contribuisce al patatrac dell’azione che permette a Osvaldo di segnare il 3 a 2 per i viola.
ZANETTI (5) = Non ci posso credere ! Cristiano surclassato dai giovani e svelti centrocampisti viola ! Alla squadra sono mancate le sue geometrie, la sua forza. Becca un’ammonizione per…frustrazione ! Subisce per tutta la partita. Eppure aveva riposato per squalifica domenica scorsa ! Speriamo che si riprenda. E’ fondamentale per questa squadra e la sua pessima prestazione di oggi… lo dimostra.
LE GROTTAGLIE (7) = Gli do questo voto perché annulla Pazzini. E’ l’unico, insieme a Gigi, che da sicurezza dietro. Con una zuccata si rende pericoloso all’8° del secondo tempo.
GRYGERA (5,5) = Niente di clamorosissimo da addebitargli ma è un tipo…grigio. Con l’unica punta della Fiorentina francobollata dal “Duca” poteva avere maggior spazio per aiutare sulla tre quarti. Invece stava dietro più a sparacchiare palloni a destra e a manca che ha costruire da dietro azioni bianconere. Aspetto con ansia il ritorno della “carica”, della potenza e del carisma di Giorgione Chiellini.
CAMORANESI (6,5) = Prestazione tra luci ed ombre. Sicuramente la giornataccia di Zanetti lo ha privato di un compagno che con lui garantisce qualità a centrocampo. Ha sbagliato ma ha anche cercato di creare. Penalizzato oltretutto dalla giornataccia di chi gli stava davanti, cioè Alex e David. Però appena ha un’occasione favorevole la mette dentro benissimo. Sostituito da un NOCERINO …”di corsa”. Più cuore che piedi. Il quale ha abbassato ulteriormente il tasso tecnico di un centrocampo già in difficoltà. Secondo Ranieri intervistato dopo la partita, Camo aveva dato tutto. Secondo me, soprattutto oggi, Camoranesi va sostituito solo se siamo in netto vantaggio perché senza di lui la squadra perde sempre e comunque tecnica e quindi fiducia.
SISSOKO (7) = Regge da solo l’impalpabile centrocampo bianconero del primo tempo. Inventa un goal in rovesciata nel momento in cui rischiavamo di prendere il due a zero. Corre e contrasta su tutti e il pubblico applaude. Tecnicamente è meglio del volenteroso Nocerino. Cala nel finale dopo aver fatto e dato molto alla squadra.
DEL PIERO (5) = Non pervenuto ! Non si è potuto allenare a dovere a causa di sintomi influenzali. Sostanzialmente solo nel primo tempo conquista un paio di punizioni e nulla più. Nel secondo, neanche quello. Non tira mai in porta. Sostituito da IAQUINTA che quasi segna su punizione. Sbaglia un’azione dopo un aggancio buono in area facendosi anticipare dall’ottimo Gamberini ( che nel primo tempo aveva dato una gomitata a Del Piero, con conseguente bernoccolo). Non incide nella Juve slegata di oggi.
PALLADINO (5,5) = Corre e si batte più del solito ma non incide. Tira una solo volta in porta ma para Frey. Per il resto sta alla larga dall’area viola e dal suo piede non parte un cross decente.
TREZEGUET (5) = Rimane in campo fino alla fine. Ma solo a scopo estetico e numerico. Non gli danno un pallone buono ma lui non se lo cerca neanche. Nei pochi spioventi in area viola sembra nascondersi dietro i difensori piuttosto che cercare l’anticipo. Ma chi è ? Il fratello gemello scarso di David ?
Considerazione finale ! Nelle ultime 3 partite abbiamo preso un punto !!! Vabbé, Donda e Rizzoli, soprattutto il primo, ci hanno messo lo zampino, però la squadra è in evidente fase involutiva. Gli errori arbitrali ci sono stati. Sono stati conteggiati da più agenzie e pubblicati da molti giornali, ma alla fine la classifica piange se le prestazioni sono come quelle di stasera. Con una aggravante da considerare. Giocavamo contro la squadra diretta concorrente per un posto in Champions ed abbiamo perso in casa !!! Se non è un campanello d’allarme questo !!! Ranieri…Sanremo ha chiuso ieri sera !!! Ciao a tutti. Cristiano Poster
#46843 Lasciamo in pace David...
scritto il 02/03/2008 18:06:49daNEOGTO
Fratelli...dimenticate che Trezeguet è stato fuori praticamente una settimana e senza allenarsi...cosa credavate, che corresse per 100 minuti senza stancarsi? Io pensavo giocasse al massimo un'ora oggi...ma Il Cantante non capisce un tubo...David ha provato ad essere utile, ma Palladino ha sciupato qualche suo buon passaggio...
#46842 game over
scritto il 02/03/2008 18:05:44daFIEROBIANCONERO
fratello roccone,ho sempre apprezzato le tue analisi ma oggi è giorno di lutto e credo che la storia sia finita..questa sconfitta aprirà una frana senza confini..in termini di disimpegno di dirigenza (che non aspettava altro) e di giocatori(non li biasimo quando se ne andranno x la mancata champions).. ricordate i 10 anni del dopo trap?quando con gente come marchesi,soldà, rush,aleinikov,maifredi,ecc vedevamo il milan e il napoli giocarsela tra loro'?beh rimpiangeremo quei tempi..
#46841 Ma quale Lippi...
scritto il 02/03/2008 18:01:38daSTEFANO
Perchè vi fate dei film con Lippi? Purtroppo andrà al Milan, non verrà mai a Torino da Monnezzemolo.
La Fiorentina contro il Milan è stata dominata, col Livorno in casa ha vinto soffrendo, a Empoli ha vinto con fortuna e aiuti arbitrali. Contro di noi ha dominato, quando Prandelli ha voluto vincere la partita ha messo su Papa Waigo (non Cristiano Ronaldo) e ha fatto due gol contro la nostra difesa di ridolini(Molinaro,Grygera&Legrottaglie, che l'anno scorso era riserva in serie B).
#46840 A questo punto non ho più dubbi (2)
scritto il 02/03/2008 17:59:24daIL MARTINELLO
con il suo buonismo e i suoi sogni di gloria, a lui si deve anche imputare l'incapacità di superare questa impasse psicologica in cui la squadra, forse anche la socità, è stata volutamente e subdolamente condannata. Cari amici juventini, avete capito l'antifona? Siccome non era possibile distruggere la Juve sul campo, gli onestoni che imperversano nel calcio italiano ci hanno provato fiaccandone la tenuta psicologica e ci sono riusciti. Mala tempora currunt!.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?