Vorrei commentare le dichiarazioni di Matarrese su Collina, designatore:
"Il nervosismo di Collina mi allarma"
A noi Juventini, invece, allarma l'eccessiva calma.
"... infiammate dalla lettera di protesta inviata domenica dalla Juventus alle istituzioni del calcio, Figc e Aia"
Quale lettera? A noi Juventini è sembrata una letterina pro-forma, tanto per dire che Cobolli & Co. respirano ancora.
"Non mortifichiamo Collina"
E le mortificazioni inflitte a tutti gli Juventini?
"quando fu nominato, io avvertii di non creare un mito"
non mi è chiaro di quale mito parli!
"non poteva fare miracoli"
Come? A Perugia fece il miracolo! Eruditemi: se in campo c'era il miglior arbitro del mondo, come lo definiscono tutti, non si può supporre che questi abbia sbagliato! giusto? e allora, far sparire lo scudetto dalle maglie di una squadra che avrebbe vinto quella partita anche giocandola con le bende agli occhi, applicando il regolamento alla perfezione (visto che in campo c'era il miglior arbitro del mondo), è da considerarsi un evento soprannaturale? in altri termini, un miracolo?
"Il sistema sta rischiando"
...allora avevano ragione quelli di calciopoli? il "sistema" esiste! E se non sono riusciti a debellarlo, la risposta non può essere che una soltanto: hanno commesso l'errore di cercarlo nella direzione sbagliata!
"... e, se continuiamo a buttare benzina sul fuoco, bruciamo tutti"
Che sia la volta buona?
"Capisco le amarezze di Cobolli Gigli"
Se capisce le amarezze di Cobolli Gigli (che non è juventino), forse abbiamo trovato uno capace di capire le sofferenze degli Juventini!
"...ma l'impressione è che nessuno voglia pagare"
Chi non vuole pagare? Chi non ha pagato!
"Non parlo della Juventus"
... Ah, meno male: ora sì che è chiaro! mi stava venendo un dubbio!
"...ma in generale"
interM, milanS, rossiS,...ecc
"calciopoli è costato e costa ancora"
How much is it?
Ma se hanno pagato solo gli Juventini (tifosi). Tutti gli altri ci hanno speculato!
"Quando la finiremo?"
Quando sarà fatta giustizia: firmato GLMDJ
"Bisogna mordersi la lingua perché adesso è molto pericoloso parlare se non si medita"
Perché prima era concesso parlare a vanvera? E l'autorizzazione chi l'aveva data? Cobollli & Co. ?
"Sono stato anche io presidente di un club"
...per fortuna te ne sei andato! puoi farci il favore di portar via anche tuo fratello? (sono barese)
"e capisco che certe volte bisogna dare conto alla tifoseria"
...e sarà così, con le buone o con le cattive: firmato GLMDJ
"ma bisogna cambiare cultura"
...e ci riusciremo: sempre firmato GLMDJ
"...ha aggiunto. Non solo le polemiche arbitrali turbano, ma anche gli strascichi di calciopoli,"
... e non finisce qui! ci puoi giurare! finché ci sarà uno juventino vero, non potrai dormire sonni tranquilli!
"Non si può andare avanti così..."
... e lo dici a noi?
|