Il colpo da maestro della cosca Montezzemolara è stato lo sciegliere tra migliaia di uomini ridicoli e/o comici involontari, presentatatisi alle selezioni, il presidente (si fa per dire), nella persona (?) di cobolli gigli.
Il cognome è già tutto un programma il resto è anche peggio.
Dal suo esordio ha inanellato uno show dietro l’altro, tutti improntati alla polica Smile, impostagli perentoriamente dal suo proprietario jelgat su dictat esecutivo del proprio tutore/burattinaio col marchio del cavallino rampante.
Tale politica pianificata ad hoc, ha come scopo principale, sia l’esaltazione del ratto come animale simbolo di pulizia e onestà che lo svilimento e la ridicolizzazione di tutto ciò che è bianconero! Soprattutto con la negazione storica ed assoluta del periodo ’94 – 2006.
E’ solito divertire e divertirsi ai c.d.a. della società quando, non avendo che da trascrivere decisioni già prese a maranello dietro la supervisione del tronco-auscultante, il montezza gli lancia bastoncini, anche a distanza di 30_40 metri, che lui riporta fedelmente in cambio di qualche zuccherino.
Poco convincenti sono risultate le interpretazioni del Cobollus-adiratus sviluppate l’una dopo la sentenza “sandulli” e l’altra dopo quella “bergonzi”.
Nella prima tra il serio ed il faceto ha persina paventato l’ipotesi di un ricorso al Tar, ma dopo un paio di sane bastonate/ferrari, ha smentito tutto in cambio di una genuina carota.
Nella seconda, qui l’interpretazione era decisamente più sotto tono, ha usato adirittura la locuzione “PERDIRINDIRINDINA”!
E’ nota la sua incompetenza totale in materia calcistica, crede, infatti che Stendardo sia un arazzo di Stupinigi o un vessillo della Regia di Venaria, confonde Gigi Buffon con lo zio che ha militato a milano negli anni 50/60 “Sembra che per lei il tempo non passi mai ,caro Buffon” è tuttora convinto che Blatter sia lo stopper dello Shalke 04 e che il Chelsea sia il figlio di un ex Presidente degli Stati Uniti.
Partecipera’ quest’anno, ed è il favorito, al festival di Sanscemo 2008.
Che dire fa stdraiare dal ridere……gli altri……i ratti!
|