I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#40344 MONTEZEMOLO: MIO FUTURO DA MANAGER
scritto il 21/12/2007 07:55:12daPAOLA
PIU' TEMPO IN FERRARI
(AGI) - Roma, 19 dic. - Luca Cordero di Montezemolo non scendera' in politica e anzi "non vede l'ora di avere piu' tempo da dedicare alla Ferrari", dal prossimo anno quando scadra' il suo mandato alla guida della Confindustria. Cosi', il numero uno di viale dell'Astronomia, in un'intervista al Tg1, ha ribadito che il suo futuro e' "da imprenditore, da manager. Ho anche la responsabilita' di fare il presidente della Fiat - ha evidenziato - basta e avanza: questa e' la mia scelta di lavoro". E intanto ieri sera, durante la tradizionale cena di auguri della Ferrari, Montezemolo ha annunciato che il prossimo presidente della Confindustria "ragionevolmente sara' uno dei vice presidenti". La politica si puo' fare anche "facendo bene il proprio mestiere - ha aggiunto - e stimolando gli altri a farlo" L'Italia purtroppo rischia di essere un Paese "fai da te con delle magnifiche individualita'" ha pero' avvertito, citando le eccellenze del mondo dello sport "come il Milan campione del mondo, la nazionale di calcio campione del mondo, la Ferrari, campione del mondo" ma anche con tanti protagonisti dell'industria, campioni sui mercati globali.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/2007...om1087-art.html
#40343 "Calciopoli? Diventiamo barzelletta mondo"
scritto il 21/12/2007 07:53:30daPAOLA
L'ex calciatore Roberto Baggio commenta lo scandalo di calciopoli e le ultime intercettazioni
Roberto Baggio si è concesso ai giornalisti prima di entrare all'Auditorium Parco della Musica dove ritirerà il premio "Roma per la pace e l'azione umanitaria per il 2007" in onore di Aung San Suu Kyi.
"La faccenda è triste e mi auguro che chi ha il potere di farlo, agisca, altrimenti rischiamo di diventare la barzelletta del mondo" - ha detto Baggo riferendosi a calciopoli. Ai giornalisti che gli chiedevano se ha nostalgia del mondo calcistico, il campione ha risposto: "Il calcio non mi manca, per ora sto bene così. Le partite le guardo perché la passione c'é sempre".
ops..non si è accorto che già lo siamo....l'età!
#40342 Otto Domande E Una Risposta. C.Rocca
scritto il 21/12/2007 07:52:50daPAOLA
"Come è possibile che telefonate private vengano pubblicate sui giornali?
Come è possibile che telefonate private addirittura senza nessuna rilevanza penale vengano pubblicate sui giornali?
Come è possibile che le telefonate di persone inintercettabili per legge vengano ugualmente pubblicate sui giornali?
Come è possibile che non si sappia chi ha passato il testo e addirittura l'audio delle telefonate ai medesimi giornali?
Come è possibile che non venga mai indagato e condannato nessuno, in procura, per aver illegalmente passato verbali, testi e file audio ai giornali?
Come è possibile che il ministro della Giustizia e dell'Interno, chiunque essi siano, non chiudano quegli uffici colabrodo?
Come è possibile che la sinistra denunci la violazione della privacy e si indigni soltanto quando sono i suoi rappresentanti a essere sputtanati e poi come se niente fosse ricomincia quando c'è di mezzo Berlusconi, Moggi, il re o una valletta?
Come è possibile che abbiamo dei giornali così di quella-cosa-che-piace-a-luttazzi?
Io lo so come è possibile, è possibile perché siamo un paese ridicolo"
C.Rocca 20/12/2007
per chi non lo ha letto
http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?showtopic=1682&hl=
#40340 Matarrese: "Basta coi processi sommari"
scritto il 21/12/2007 07:43:41daPAOLA
CALCIOPOLI. Il presidente di Lega: "Mai escluso ci siano mele marce, ma non ci inchiniamo più".
Toni duri - "Noi non ci inchiniamo più. Basta con i processi sommari". Al posto degli auguri di buone feste il presidente della Lega Nazionale Professionisti, Antonio Matarrese (nella foto), al termine del pranzo natalizio con i presidenti e la stampa, che ha concluso la giornata di lavori della Lega, usa toni duri.
Se lo dice lui... - "Accetto i giudizi ma non i pregiudizi - ha continuato Matarrese - Nel nostro mondo ci sono stupidi, incoscienti e spregiudicati. Ci sono ingenui e persone in malafede. Ma non si possono aprire i giornali e leggere che c'è un'altra Calciopoli... Voi della stampa dovete fare il vostro lavoro, ma adesso basta, prima vogliamo leggere le carte", ha affermato il numero uno della Lega, applaudito da alcuni dei presidenti poi redarguiti a loro volta.
E che vanto - "Dobbiamo darci una regolata - ha tuonato 'don Tonino' - La nostra non può essere una giungla, non ho mai escluso che possano esserci delle mele marce. Bisogna pulire definitivamente il nostro mondo. Usciamo a testa alta da tutto questo: abbiamo vinto tutto. Siamo 'Il calcio' e continueremo a essere il vanto di questo Paese".
Onda anomala - Al termine del pranzo Matarrese, chiacchierando con alcuni giornalisti, ha approfondito i temi delle nuove intercettazioni. "Nelle telefonate si legge di persone disperate che provano a trascinare giù altre persone disperate", ha affermato. "Queste intercettazioni, chissà chi le paga, stanno intercettando tutti... non so dove arriveremo - ha continuato - Se ci sono state persone che hanno sbagliato, questa è l'onda che ci servirà per pulire definitivamente il mondo del calcio".
Il maccartissmo nel pallone - "Credo che ci siano ancora persone stupide, illuse di potersi fare ancora una propria immagine". "Ci sono presidenti che mi dicono: 'Ho incontrato allo stadio quel tale che è squalificato: che faccio, non lo saluto?'. Noi non facciamo la caccia alle streghe - spiega - Diverso è invece per chi si fa influenzare da queste persone. Ma su di me, su Abete, nessuno ha questa influenza".
Presto è bene - "Il presidente [federale] Abete ha sollecitato il procuratore Palazzi a fare presto - continua -, questa gente è da prendere a calci, gente che ha sbagliato e se continuiamo così, ci sporchiamo anche noi e io non voglio sporcarmi. Certo non possiamo meravigliarci che nel mondo ci siano degli sporcaccioni -dice - Il calcio si sta pulendo e l'importante è che il vertice sia pulito. Però più si parla, più aumenta la sporcizia. Quindi adesso basta".
Orgoglio e pregiudizi - "Io sono orgoglioso di stare nel mondo del calcio, come ne è orgoglioso il presidente federale e molti presidenti delle società", ha continuato Matarrese. "Moratti vuole un altro scudetto? Solo una battuta - conclude - Il passato è passato e non si cambia niente. Moratti si è spinto un po' in là e non è nel suo stile, poi la Sensi mi ha fatto notare che la Roma in quel campionato è arrivata seconda...".
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/a...i-sommari-.html
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?