Ecco il post che ho inserito nel blog di Jacobelli dove, parlando della diatriba Agroppi-Mancini, l’intervento di Francesco ha introdotto il tema delle dichiarazioni di Franco Ordine, che io ho ripreso nel mio post. Eccolo.
Invito tutti gli amici del muro a scrivere su quel blog e a chiedere l’intervento della stampa libera e degli organi della giustizia sportiva.
Saluti.----------------------------------------------------------------
X FRANCESCO e tutti gli amici del BLOG
non entro nella polemica tra Agroppi e Mancini, due che ritengo abbastanza astiosi di carattere, figuriamoci quando si mettono a polemizzare...sono i classici tipi che poi...fanno volare gli stracci.
Confermo invece da sportivo che le parole del giornalista Franco Ordine proferite nell'ultima trasmissione Lunedì di Rigore riguardanti le dichiarazioni di Carraro sono di una gravità assoluta.
Di fatto rappresentano una notizia criminis, tale da essere valutata dagli organi preposti a farlo.
Per chi mi conosce sa benissimo che non mi piacciono i "processi alle intenzioni", ma amo confrontarmi sugli atti e sui fatti, pertanto ritengo che questa "dichiarazione pubblica" di Ordine debba essere valutata attentamente dagli organi preposti.
Per chi non l'ha ascoltato, eccovi l'indirizzo del video che la documenta http://blog.ju29ro.com/
Tra l'altro sono rimasto molto male del fatto che una vera e propria "bomba" come quella detta da Ordine non abbia incuriosito gli altri giornalisti e ospiti della trasmissione, molto "pronti" ad approfondire per ore notiziucole provenienti da allenamenti di Inter e Milan, francamente di poco conto.
O imbastire tiritere che vanno avanti decine di minuti sull'interpretazione di quella dichiarazione di Spalletti, piuttosto che di Ancelotti, senza parlare poi del "caso" Mancini-Agroppi di cui si discute in questa sezione.
Invito quindi l'informato dott. Jacobelli a verificare lui, giornalisticamente, lo spessore e i presupposti di veridicità dell'affermazione del collega Ordine.
E informare i lettori delle risultanze della sua inchiesta giornalistica.
Cosicchè il compito della stampa di fare inchieste su atti e fatti per informare correttamente i lettori, possa essere svolto con trasparenza e correttezza.
Altri poi, dovrebbero essere i soggetti che sono chiamati a verificare, dal punto di vista disciplinare, la portata di tale fatto.
Grazie per la disponibilità e un cordiale saluti a tutti gli amici del blog.
Cristiano Poster
|