I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#34614 scritto il 19/09/2007 16.28.37 da PAOLA
scritto il 19/09/2007 17:12:16daMINO46
Infatti dal 7 Giugno 2007 gli atti sono ben chiusi nel cassetto del superprocuratore, nominato per quali meriti? Con gli stessi che un certo Rossi era stato nominato presidente telecom?. Dove sono le chiavi di quel cassetto? E' possibile che noi si è stati giudicati e condannati in pochi giorni mentre altri che, secondo l'opinione del presidente Lega Matarrese, con i loro soldi fanno andare avanti il calcio italiano, o chi concorda la cena in un ristorante, nel giorno della chiusura,passando dal didietro(chissà perché) con dirigenti Milan e perora un incontro con il presidente della Lega, a sua volta presidente di una squadra di seria A, privilegiata, viene promosso ad ulteriore superiore incarico?. E’ questo che dovrebbero spiegare tutti quei soloni pseudo giornalisti delle Tv e dei giornaletti rosa, e non solo, all’opinione pubblica, se avessero un minimo di dignità e di coscienza morale. Ma ormai in questo mondo, sempre + incivile, è il Dio soldo che comanda e l’animo nobile di antichi cavalieri, senza macchia e senza paura, è solo un ricordo del tempo nelle favole che noi adulti propiniamo ancora agli ingenui bambini .
#34613 Capello
scritto il 19/09/2007 16:56:48daJUVE 29
Esco un po' dal seminato ma ho letto e ascoltato le recenti interviste a Capello... quello ha già le valigie pronte e l'anno prossimo sarà il nuovo allenatore dell'interme**a !!!!! Non fa che leccare il culo a merdatti e all'interm**da, leggete bene tra le righe cosa afferma... Un ulteriore passo, potremo così rivedere all'opera in maglia merdazzurra la grandissima Juve degli anni scorsi !!!
#34612 Servivano più soldi da spendere meglio
scritto il 19/09/2007 16:49:49daPAOLA
tuttosport 19.09.07
LA SCONFITTA contro l’Udinese è stata molto istruttiva. Non solo perché ci ricorda che gli arbitri vanno ad arbitrare contro la Juve, sicuri del sostanziale consenso dei media. Ma perché fa capire a tutti qual è la forza della Juventus attuale. La sconfitta, che per molti versi è un incidente ( pali, traverse, rigori negati), fa comunque piazza pulita di pericolose illusioni. Perché, come disse Buffon, una squadra che lotta per i primi posti non può prendere almeno un gol a partita ( la Roma neanche uno in tre partite); e, aggiungiamo noi, non può avere una difesa a cui manca un Cannavaro ( consigliato da Furino, Morini e Caroli) e un centrocampo a cui manca un Emerson.
I due ex non sono stati cercati. E non per motivi tecnici, ma perché da più di un anno la Juve i nemici li cerca all’interno e nel passato. Errore gravissimo. Ma comunque due campioni ( come minimo) di quel valore, secondo tutti i tecnici erano indispensabili per rafforzare la rosa attuale. Invece nell’ultima fase del mercato non è stato fatto nessun acquisto; si sono solo venduti altri giocatori.
Mesi fa, su Tuttosport, dopo l’annuncio della somma destinata alla campagna acquisti, scrissi un accorato pro-memoria rivolto alla proprietà in cui dicevo che, nel suo interesse, dato l’enorme valore di immagine della Juve e la necessità di esserne all’altezza, era indispensabile stanziare cifre ben maggiori. Con quei soldi, se venivano spesi bene, si poteva pensare solo al sesto posto. Non era una previsione calcistica; era una previsione finanziaria. E’ vero che, come faceva Moratti fino a che non ci pensò Guido Rossi, uno può spendere una fortuna per arrivare primo e poi arrivare terzo. Ma se non spendi per arrivare primo, rischi di non arrivare neanche quarto.
I tifosi si domandano se i soldi spesi sono stati spesi bene. Era meglio, dicono, tenersi i tre giovani invece dei tre stranieri e comprare dei veri campioni. Tiago lo è? Solo quando gioca nella sua nazionale, disse gongolante il presidente del Lione. Speriamo che si sia sbagliato. L’impressione, se si guarda a chi è venuto e a quanto è costato, e se si guarda a chi è stato mandato altrove e con quale guadagno, è che si potesse fare meglio. Le eventuali colpe, tuttavia, non sono tanto dei dirigenti ( che hanno saputo tenere Trezeguet e Camoranesi), quanto dell’entità dello stanziamento: da sesto posto. Niente di male se questa è la prima fase di un piano di sviluppo che inoltre tiene conto che l’anno prossimo Del Piero e Nedved avranno un anno di più ( che quindi contemporaneamente si dovrà colmare e poi rafforzare). Non sembrerebbe così. Mi auguro che, in vista di gennaio, la società non voglia illudere i tifosi con nomi altisonanti di giocatori che non verranno mai ( come quelli a cui si alludeva qualche mese fa). La strada da percorrere, se si vuole essere la Ferrari e non la Toro Rosso, è quella di non promettere niente e di investire molto. Altrimenti, che interesse c’è a tenere una Juve che non può più essere la Juve?
Paolo Bertinetti Associazione Nazionale Amici della Juventus
#34611 Per Puma 48
scritto il 19/09/2007 16:46:47daMARCO NINOTTI
Quelle che tu chiami cavolate sono opinioni che andrebbero rispettate. Buffon è persona seria, non idiota; continuare a giocare in una squadra non competitiva, quando sei il portiere più forte al Mondo, è da idioti. Spero invece che la ragione sia dalla parte di Ciccio85 quando dice che l'anno prossimo avremo una proprietà nuova. In questo caso Buffon, e almeno cinque sei giocatori di grido (l'anno prossimo non ci saranno Del Piero e Nedved) potrebbero giocare in bianconero.
#34610 X Marco minotti
scritto il 19/09/2007 16:33:23daCICCIO85
Concordo con te che con una dirigenza assente che si è fatta scivolare i torti subiti da due anni a questa parte,con 1 allenatore mediocre,un organico da metà classifica ,a parte i vecchi, non si va molto lontano.Dissento dal tuo giudizio solo quando quantifichi gli anni che ci vorranno per far tornare la Juve una squadra di vertice;secondo il mio parere potrebbe essere competitiva già il prox anno con una società totalmente rinnovata ma con gli attuali dirigenti non lo sara mai più.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?