riporto il comunicato di Belviso: Venti anni di (in)giustizia sportiva a due velocità.
Celere e violativa delle minime garanzie giuridiche e costituzionali quando ad essere giudicata è la Juventus, lenta e garantista quando ad essere giudicati sono i club degli amici.
Siamo passati dagli stipendi elargiti in nero ai passaporti falsi, dal mancato pagamento delle imposte erariali alla falsificazione dei bilanci, dai contratti con firme false alle intercettazioni e pedinamenti illegali.
Tutto ciò con il beneplacito degli stessi rappresentati delle istituzioni calcistiche che, per loro stesse affermazioni, hanno evitato di dar corso alla giustizia sportiva.
Prima per problemi di ordine pubblico e poi per l’impossibilità di comminare sanzioni ai club che finanziano con i loro danari il mondo del calcio, abbiamo assistito passivamente a prescrizioni e affrettate chiusure di indagini senza poter far nulla.
L’Associazione GiùlemanidallaJuve NON CI STA’.
Con lo stesso senso civico con cui abbiamo accettato le sentenze sportive della scorsa estate, ma con solenne fermezza, chiediamo che venga portato a termine il rinnovamento delle regole e delle istituzioni che governano il mondo del calcio.
Lo stesso rinnovamento che Guido Rossi, per sua stessa asserzione, non ha potuto portare a termine.
Noi siamo pronti a scendere in piazza e TU?
Sei fai parte di club, di gruppi organizzati o di un gruppo di sostenitori della Juventus e vuoi partecipare all’organizzazione di una grande manifestazione di piazza presso la FIGC da realizzarsi il prossimo autunno, invia la tua adesione all’indirizzo email iocisono@giulemanidallajuve.com indicando la zona geografica dove Ti è possibile aiutarci per l’organizzazione e il numero di persone che hanno aderito all’iniziativa.
La Giustizia deve essere uguale per tutti!!!
|