I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#17239 Cazzata dello Sport
scritto il 04/02/2007 02:39:29daJUVE29
Concordo con chi ha espresso il concetto qke msg fa.. Cazzata dello Sport complice dei tragici avvenimenti grazie alla sua linea faziosa, fatta di cultura del sospetto e della menzogna!! E nn dimentichiamo di rimarcarlo, dato che sta uscendo il film in tv... CANNAVò BOIA DI PANTANI !!!
#17238 Tanta tristezza...e rabbia
scritto il 04/02/2007 02:12:50daANDREA
Sono triste e arrabbiato!! E’ mai possibile che si possa morire a causa di una partita di calcio?? Penso alla famiglia del povero ispettore di Polizia a cui invio le più sentite condoglianze, sperando che dall’alto qualcuno possa prendere per mano e aiutare accompagnando affettuosamente per tutta la vita i giovani figli. I GRANDI POTENTI DEL CALCIO pensavano che la Juve,Moggi e Girando fossero il “male”del calcio e dello sport vero e che estirpato quello tutto sarebbe stato risolto brillantemente e in piena armonia!!Poveri incompetenti in cattiva fede!!!Mi fanno solo pena e rabbia!!!!Tutto ciò che è successo in estate e quello ancor più grave che è avvenuto a Catania mi fanno pensare con ancor più forza e certezza che questo che stiamo vivendo è il medioevo del calcio.
Fosse per me farei interrompere i campionati fino alla fine della stagione e stabilirei regole ferree e rigorose senza indulgenza!!!! Assegnerei poi lo scudetto d’ufficio a tavolino alla squadra interista affinché anche in un tavolo possa compiere un altro record ( due scudetti vinti di seguito). Evviva!!!! Moratti godrà per la seconda volta consecutiva, brindando con la colf litri di champagne!!!!!....per un altro vergognoso scudetto.
La mia più grande aspirazione è che tutti i santoni del vertice calcio vadano via subito e senza fiatare. Il campionato non doveva iniziare e il processo farsa essere sostituito da uno vero ed equo.
Continuiamo a boicottare come stiamo facendo!!! Noi siamo Juventini intelligenti e i risultati riusciremo ad ottenerli con la nostra tenacia civile!!!!!
Sempre più forza Juve
Andrea
#17237 OTTIMO OSTELLINO SU TUTTOSPORT
scritto il 04/02/2007 01:53:23daPOSTER56
Intervista alla grande firma del giornalismo e infuocato tifoso juventino.«Inter, tira fuori la verità».
Ostellino: «Bilanci e passaporti falsi: ma quale onestà? I nostri scudetti sono 29».«Non ce l’ho con Cobolli e Blanc: sono solo esecutori. Vorrei invece che i proprietari rispondessero a tanti quesiti rimasti irrisolti. Il futuro? Temo sia nebuloso».
STEFANO LANZO
PIERO Ostellino, ex direttore del Corriere della Sera e grande firma del giornalismo italiano. E’ da sempre tifoso della Juventus. Chissà che strano effetto vedere la Signora battagliare sui campi di serie B.
« Sono e sarò sempre un tifoso della Juve, è la mia squadra del cuore. Non mi importa la categoria. Però penso al domani e, soprattutto, sono preoccupato per il futuro della squadra » .
A cosa si riferisce?
« Non riesco a capire se la proprietà abbia seriamente intenzione di rilanciare le ambizioni della Juve o voglia lasciarla navigare a metà classifica. Oppure se voglia vendere » .
Una visione piuttosto pessimistica, la sua.
« E come potrebbe essere altrimenti? Ci sono troppe domande alle quali nessuno ci ha dato una risposta » .
Ad esempio?
« Quando una società come la Juventus accetta, senza opporre resistenza, un verdetto grave come la serie B, ci deve essere sotto qualcosa. Per di più quando c’è un avvocato che, invece di difendere, cioè fare quello per cui è pagato, chiede espressamente la serie B. Un’ammissione di colpa che mi lascia di stucco » .
Secondo lei, perché può essere successo?
« Non è difficile formulare un’ipotesi, ribadendo però che si tratta di una mia opinione personale. Credo che ci si volesse liberare del fardello rappresentato da Giraudo e Moggi: il rischio che la squadra finisse in mano dei manager e che, quindi, la proprietà potesse perdere il controllo dell’azienda, era troppo forte » .
La Juventus avrebbe scientificamente scelto la serie B?
« Non lo so. Però, valutando come sono andati i fatti, il sospetto cresce. Perché nessun azionista ha dato spiegazioni pubbliche? Perché nessuno ha mai fatto luce. Io non ce l’ho con i vari Cobolli Gigli, Blanc e gli altri: sono funzionari che hanno un compito da svolgere. E’ la proprietà che dovrebbe fare chiarezza: noi tifosi attendiamo da troppo tempo delle risposte che non sono mai arrivate » .
Ce l’ha con gli eredi dell’Avvocato?
« Non ce l’ho con nessuno. Dico semplicemente questo: l’unico che mi sembra vagamente interessato al mondo del calcio e alla Juventus mi sembra Lapo. John non mi pare che abbia la passione necessaria: probabilmente non sa nemmeno se a calcio si gioca in dieci o in undici » .
Quindi, a suo modo di vedere, la Juventus è stata l’unica a pagare: sta dalla parte della maggioranza dei tifosi bianconeri.
« La Juve non ha fatto tutto quello che ha fatto l’Inter, eppure loro hanno lo scudetto sul petto. Ripeto: temo che la Juve abbia voluto cavalcare uno scandalo che non c’era, fare cassa con cessioni pesanti e valutare se fosse il caso di vendere » .
Ci parli un po’ dell’Inter. Cosa ne pensa delle ultime esternazioni di Moratti e Mancini?
« L’Inter, tra passaporti e plusvalenze, è piena di scheletri nell’armadio. Tutto è stato insabbiato da Guido Rossi. E’ uno scandalo anche solo pensare che il calcio, adesso, sia pulito. Soltanto una persona come Moratti può dire che hanno vinto onestamente: ma lui non fa testo. Mancini è furbo, il suo presidente nemmeno quello » .
Gli scudetti, allora, li sente suoi?
« Certamente. Come qualsiasi tifoso della Juve che si rispetti. Abbiamo vinto 29 campionati, non 27. Vinti sul campo, meritatamente. Niente spegnerà la mia passione, nemmeno tutti quelli interrogativi ai quali non riesco a darmi una risposta. E non accetto falsi moralismi: mi aspetto, dalla proprietà, una presa di posizione decisa. E una spiegazione » .
Cosa ne pensa dei giocatori che hanno accettato la retrocessione e sono rimasti in bianconero?
« Capisco il loro stato d’animo: sono degli autentici eroi. Chiunque, in questa situazione, non si sentirebbe di battersi così » .
E magari, qualcuno delle attuali bandiere potrebbe fare bene anche da dirigente.
« Del Piero sarebbe perfetto, ma non con questa proprietà. Non è possibile riconoscere la colpa come hanno fatto loro. Bisognerebbe fare loro questa domanda: secondo voi, quanti scudetti ha vinto la Juve? Mi piacerebbe sentire la risposta » .
#17236 GLI "INTERESSI" PRIMA DI TUTTO ???
scritto il 04/02/2007 01:52:05daPOSTER56
Per la prima volta quest’anno ho visto Controcampo.
Non si parlava di calcio, ovviamente si parlava della tragedia di Catania.
Due cose hanno destato la mia attenzione e ve le propongo con un mio commento.
Il ds del Catania Lo Monaco ha confessato che lascerà il mondo del calcio perché, dopo una esperienza trentennale iniziata nella terza categoria, si è reso conto che queste tragedie sono il frutto bacato di una mentalità bacata che non potrà cambiare.
O meglio, potrebbe solo se si prendessero decisioni drastiche.
Il giocattolo si deve fermare.
Gli interessi devono lasciare lo spazio al tempo dei provvedimenti da prendere per rifondare dalle fondamento l’organizzazione complessiva del calcio in Italia.
Sincero ???
Questo non lo posso sapere ma certamente un ds che dice queste cose in televisione è un avvenimento senza precedenti !!!
Pensate che i giornalisti presenti, i soliti Mughini, Liguori, Cesari, Piccinini, Mosca ( c’era come ospite anche Sonetti) abbiano fatto rilevare l’onestà intellettuale del ds Lo Monaco? (avvalorando la tesi della “sincerità).
Assolutamente no !!!
Proprio Piccinini ha controbattuto dicendo che il calcio muove molti interessi pertanto non si deve fermare perché: << Non possiamo darla vinta ad una manica di delinquenti…>>.
Mughini e Liguori annuivano, Mosca è stato contrario per…10 minuti, solo Sonetti chiedeva non meglio precisate misure drastiche contro gli ultrà.
Capito i giornalisti ??? Proprio loro privilegiano gli interessi alla sicurezza !!! Certo non è una novità per chi, come noi nel muro, queste cose le dice da mesi.
LA NOVITÀ VERA È CHE QUESTO ATTEGGIAMENTO EMERGE ANCHE IN GIORNATE DOVE LA DECENZA VORREBBE CHE SI PARLASSE DI ALTRO.
E INVECE NO IL RICHIAMO DELLA…MONETA E’ PIÙ FORTE PER QUESTI PALADINI DEL “CALCIO PULITO”.
L’altro fatto che mi ha disgustato è stato questo.
Un giovane giornalista di Controcampo ha effettuato la “solita” intervista all’ultrà incappucciato per garantirne l’anonimato.
Questi ha “sparato” una serie di concetti aberranti contro la Polizia, di totale copertura agli ultrà che compiono atti criminali, di vendette contro altre tifoserie “nemiche” ecc…
Solito giro di interventi dei giornalisti a stigmatizzarne l’orrenda logica, poi Lo Monaco informa i convenuti che il P.M. Ronzio di Catania, il magistrato che da ieri segue il caso Raciti, vorrebbe intervenire ma non riesce a mettersi in contatto con la trasmissione.
Piccinini, seppur in chiusura di trasmissione, con l’occhietto vispo di chi vuo, fare lo scoop chiede immediatamente che la redazione agevoli il contatto che avviene dopo pochi secondi.
Il magistrato con molta onestà intellettuale, e pregando che ciò che dirà non urti la suscettibilità di alcuno, contesta la messa in onda dell’intervista all’ultrà perchè così dice : << si è data “cassa di risonanza” a delinquenti >>
Tanto basta per provocare nei giornalisti presenti una levata di scudi fatta di : <>… <>… << se non li sentiamo parlare non riusciremo a capire il problema del perché si comportano così >> …ed altre frasi, le solite di chi non capisce o – peggio – non vuol capire una verità fondamentale.
Questi personaggi “usano” la stampa effettivamente come cassa di risonanza perché nella loro mentalità bacata, interessa la visibilità.
Così facendo creano effetti emulativi negli altri loro simili e si autoalimentano, gasandosi del fatto che “ sono andati in TV “.
Fior di sociologi, psicologi ed anche alcuni psichiatri da anni hanno studiato che questi comportamenti del “branco” e ne hanno più volte parlato in tante trasmissioni televisive.
Non ci prendiamo in giro !!!
Anche i giornalisti che mandano in onda queste interviste lo sanno !!!
Ma sanno anche che di queste si parlerà come di piccoli o grandi scoop.
Queste saranno replicate in altre trasmissioni e per aver fatto queste intervista il giornalista sarà ricordato dall’ambiente.
Queste interviste “fanno” l’inviato, più o meno d’assalto.
Siamo alle solite.
Non si ricerca il “PROGRESSO” inteso come miglioramento dei rapporti umani e della crescita in positivo delle personalità, tramite l’utilizzo corretto dei messi a disposizione.
Ma lo “SVILUPPO ECONOMICO” inteso come concetto generale che mira a produrre maggior audience, quindi incassi e introiti, senza andare molto per il sottile circa la valenza qualitativa del mezzo utilizzato per raggiungere questo scopo.
Come al solito questi signori hanno in mente un solo obiettivo, e i mezzi per raggiungerlo passano per filtri etici …a maglie larghissime.
#17235 odio e rancore-fermiamoli
scritto il 04/02/2007 00:36:52daPIT71
Premesso , la mia è un’opinione, rispettabile o meno, ma solo un’opinione, onde evitare equivoci. Credo che nel muro si siano dette tante cose a sproposito rispetto ad una morte che con calciopoli o con i farabutti che hanno determinato tale processo farsa non ha niente a che vedere. Capisco (perché io sono il primo nel momento di rabbia) che la voglia di vedere il tutto nell’ottica “Avete visto? Ci avete fatto fuori e vedete che succede per colpa vostra?” sia spontaneo da parte di chi come noi sa di essere ingiustamente stato condannato; ma ragionandoci sopra (e lo dice un Siciliano) si deve dire il vero, che cioè la colpa di questo OMICIDIO (perché di questo si tratta) è dovuta al becero e stupido odio tra due tifoserie. Io non cerco e so che non c’è nessun alibi su cui discutere e adesso posso dire, a maggior ragion veduta, che anche alcuni dei nostri (vedi Vessicchio) almeno in momenti cosi drammatici, avrebbero fatto meglio a stare zitti e non mettere la TIM o quegli str….zi di interisti in mezzo ad una tragedia simile, onde offendere l’intelligenza umana. Vero è di contro invece che la cosiddetta calciopoli (che in verità dovrebbe essere chiamata Morattopoli) ha generato un’odio profondo in diverse tifoserie, noi in primis, che per quel che mi riguarda (e sono sicuro che riguarda la maggior parte di voi) mai avevo avuto in vita e che, continuando cosi, potrebbe creare altre vittime innocenti in futuro. La colpa di tutto questo odio e rancore, i cui sviluppi reali ancora forse dovranno nascere purtroppo credo, (vedi Juve- inter prossimo anno, o situazioni che avvantaggeranno l’una o altra squadra) sta si in questo caso ai vari PEDOFILI rossi, FRATELLI SCEMI moratti, e INTERCETTATORI FARABBUTTI tronchetti,che sono i veri responsabili del massacro calcistico
odierno. Spero di cuore che gli animi si raffreddino , da qualsiasi parte essi provengano, per non avere mai più 2 bambini che crescano senza padre per una partita di pallone.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?