I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#15498 x la Juventus
scritto il 23/01/2007 07:31:20daPAOLA
figc.presidenza@ficg.it figc.legale@figc.it melandri_g@camera.it mastella_m@posta.senato.it
camera@coni.it info@uefa.com antoniodipietro@antoniodipietro.com
Art.3 della Costituzione Italiana recita: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”
Se questa è la norma che regola la ns giustizia ritengo che è ora di dare spiegazioni con fatti concreti e di prendere posizione nei confronti di chi ha potuto usufruire di condizioni “particolari”, al di fuori di questa norma, solo perché ha dalla sua un forte potere economico ed una schiera di “ammiratori” ammaliati dal colore “verde” della vergogna!
Hanno accusato la Juventus sulla base di una “leggenda metropolitana” di truffe e raggiri come se gli altri fossero i portatori della bandiera bianca ,vittime di un sistema che causava così dolore, tanto da dover intervenire con ogni mezzo, lecito o no che sia per salvare l’onore della patria!
Ma c’è forse qualcuno che crede ancora nelle favole? Se oggi si parla di bussines si parla in primo luogo di calcio e anche solo pensare che chi lo gestisce porta “le ali” è un’illusione che non può essere creduta e fatta passare per vera. La realtà, e gli ultimi fatti lo confermano, è che TUTTI utilizzavano mezzi non propriamente “onesti” ed “etici” tali da rendere impossibile il determinare il solo colpevole ed il solo onesto. Ma allora perché è stato fatto? Perché non sono state esaminate prima ed in modo veritiero le posizioni di tutte le squadre? Ritengo perché essendoci una norma che prescrive i reati……
Vorrei inoltre sapere perché, anche l’Onorevole Melandri interveniva pubblicamente per chiedere la censura delle parole dette in Tv dall’ex dg Luciano Moggi (oggetto unico dell’accusa) e oggi non interviene per censurare l’atteggiamento oltraggioso del Padron Moratti che si permette di bacchettare la stampa perché da troppa importanza alla cosa? Ma ricordate, “l’Italia è un Paese democratico fondato….”
Inoltre perché a giugno si rincorrevano gli arbitri che accusavano la Juventus costringendoli a comparire davanti alla giustizia e oggi vengono lasciate al vento le dichiarazioni di chi ha qualcosa da dire e da provare essendo parte in causa ? (ex-designatore Bergamo);
Perché oggi stampa e Tv hanno tanto paura di parlare di questo nuovo scandalo? Non è che forse viene nuovamente sponsorizzato un programma di censura e di disinformazione con cui abbindolare gli italiani? Ma credo che sia ora che chi ha delle responsabilità e chi rappresenta la legge e quindi noi italiani, smetta di pendere da una sola parte e riequilibri la bilancia, in modo da pater dare giudizi equi perché hanno, in primo luogo, un dovere istituzionale di proteggere tutti noi, poi quello personale di proteggere……….
Nessuno si è mai aspettato la perfezione, nemmeno da Voi, ma un minimo di decenza si.
#15497 Mostriamo i denti
scritto il 23/01/2007 07:15:37daBLACK & WHITE
Nedved, non si è capito bene per quale gravissimo errore sportivo (?) ha beccato 5 giornate.
Zebina, per un'alzata di gamba dopo aver subito fallo (reazione neanche vista dalla quaterna arbitrale, ma riferita da un giocatore avversario), ha beccato 3 giornate (in altri tempi fortuna nostra! ma ora che siamo a corta di difensori ?).
Totti, per aggressione a giocatore in campo e altra aggressione a tecnico fuori campo (ambedue viste da tutti), UNA GIORNATA !!!!!
Ma stiamo diventando anche "lo zimbello degli arbitri" ?, o, peggio, lo "scemo del villaggio" ???
E' ora di (re)agire, ... mostriamo i denti!
#15473 QUANDO CONTANO I FATTI, I FALSI SCAPPANO
scritto il 23/01/2007 01:13:33daPOSTER56
Amici bianconeri, a ulteriore dimostrazione che giulemanidallajuve rappresenta la volontà vera della stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri che possono minimamente esprimersi vi racconto un fatto successo ieri pomeriggio.
Al termine delle partite si serie A (la più tarocca della storia!!!) facendo zapping sul satellite mi sono imbattuto in una trasmissione sportiva di TELELOMBARDIA intitolata Cartellino Rosso.
La moderava il giornalista Cattani (noto tifoso romanista!), erano presenti il direttore di Nero su Bianco Marcello Chirico (juventino messo sempre “in mezzo” e sberleffato continuamente in ogni trasmissione a cui partecipa), Evaristo Beccalossi (Inter), e un signore (milanista) commentatore sportivo (???) più folkloristico che competente.
Dopo le solite schermaglie e le usuali battutine e sfrecciatine contro la Juve, a cui Chirico rispondeva quasi rassegnato, senza entrare negli argomenti e, soprattutto, senza contrattaccare, mi ha fatto enormemente piacere la reazione della “gente bianconera”.
Premesso che l’emittente è profondamente antijuventina, probabilmente ha fatto fatica ad arginare i nostri amici che si sono precipitati a telefonare ( la trasmissione prevede le telefonate in diretta degli spettatori !!!).
Tutti gli juventini che sono stati ascoltati hanno sparato a zero contro l’Inter con gli argomenti che noi sul “muro” conosciamo benissimo.
Quasi che avessero tutti sotto gli occhi i nostri vari “dossier”.
Io stesso mi sono attaccato al telefono ma purtroppo non sono riuscito a prendere la linea.
Volete conoscere la reazione dei presenti ? Eccola.
Cattani dopo i primi momenti cercava di dire all’amico juventino al telefono ( …un fiume in piena !!!) che doveva “stringere”, ma questi continuava con tutta la sequela che noi conosciamo bene.
Chiusa la telefonata Chirico annuiva, non riprendeva gli argomenti per contrattaccare. Perché ?
Il milanista rimaneva abbastanza stupito, così come il conduttore. E l’Evaristo ???
Zitto e teso come una statua di cera !!! Mai entrato negli argomenti per confutarli !!! Ha detto solamente: “ Io penso che a qualcuno sarebbe ancora piaciuto continuare con l’andazzo vecchio. Se c’è stato un processo e una condanna contro la Juventus non penso che sia stata una decisione avventata “.
Tutto qui !!!!!!!!!
La scena si è ripetuta due o tre volte !!!
Lo juventino al telefono “inchiodava” su questi argomenti i partecipanti alla trasmissione e il conduttore glissava, Chirico non sottolineava, il milanista nicchiava ed Evaristo Beccalossi sempre più infastidito non aveva argomenti per controbattere !!!
Ecco la morale !!!
Se poco poco si lascia spazio allo juventino vero, sa lui come smascherare FARSOPOLI, INTERCETTOPOLI e MORATTOPOLI !!!
E’ solo questione di volontà, di argomenti inconfutabili ce ne sono d’avanzo !!!
Possibile che non ci sia un giornalista “serio” che voglia fare una serie di trasmissioni trattando i fatti e non le “chiacchiere” ???
Che sia giornalisticamente documentata e non sguaiata da “bettola di avvinazzati” ???
Perché Belviso, Vissicchio, l’avv. Di Monda, il prof. Bertinetti – il club Juventus dei parlamentari – ecc…non contattano la Gubbinelli di RAITRE che con REPORT ha smascherato a giugno 2006 i favori ottenuti anche dalla Saras e lo “scandalo” dell’energia elettrica che paghiamo “due volte” ai noti petrolieri ( una prima volta con i contributi che lo stato concede loro per lo smaltimento dei residui della raffinazione del petrolio, con il quale poi questi signori producono energia elettrica che ci rivendono. Energia elettrica che così paghiamo 2 volte !!!).
In fondo questa vicenda supera abbondantemente l’aspetto meramente sportivo, appropriandosi di una rilevanza sociologica evidentissima, sia per la vastità di soggetti a cui interessa, che per le dinamiche culturali e sociali che ha mosso.
Una bella trasmissione “inchiesta” – magari a puntate !!!
Propongo i titoli:
1 ) Come si “monta” una notizia e perché…
2 ) Quando la giustizia si trasforma in farsa…
3 ) Intercettatori, intercettati … e dintorni
4 ) Dopo la congiura del silenzio ricostruiamo la tela del ragno.
Utopia ???
Forse si ma noi NON MOLLIAMO MAI !!!
Ora e sempre forza JUVE !!!!!!!!!
#15472 Ci siamo quasi
scritto il 23/01/2007 00:22:58daCICCIO
Ho visto la trasmissione di Ravezzani e stato uno strazio per lui commentare le malefatte dell'Inter a cercato di tirare sempre la juve in ballo e dall'inizio che dico dell'amicizia tra inter e telecom vedi Guido Rossi Forza Moggi distruggili chiediamo alla società un intervento forte per chiarire la vicenda rivogliamo i 2 scudetti i danni e l'Inter in serie b se tutto questo verrà accertato
#15471 trasmissione biscardi
scritto il 22/01/2007 23:41:37daPASQUALE
fratelli lo sapevo boicottare anche biscardi sono le ore 23.40 non ha fatto nessun accenno su moratti falsopoli vergogna mandiamo e-mail bravo biscardi sei un co....ne come moratti e compari
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?