TRATTO DAL FORUM DI ORGOGLIOGOBBO.COM, inserito il 03.01
Ve la siete mai fatta questa domanda? C'è chi diventa GOBBO per questioni di famiglia, chi si innamora della MAGLIA (la più bella di tutte, su questo non si discute!!!), chi perchè attratto da questo o quel giocatore, chi inebriato dal fascino della leggenda, chi nato a torino non ha dubbi nello scegliere la prima e più antica squadra della città e in ultimo, chi ha scelto la JUVE perchè vinceva spesso e volentieri.
Per molti, la squadra di calcio, anche se mai vista allo stadio, era un modo per riscattarsi da una vita forse difficile, magari povera, a volte insignificante. Essere della JUVE, in molti casi, voleva dire far parte di una schiatta vincente. Chiarisco subito: gente così sta tra di noi così come tra milanisti ed interisti, giusto per far capire che si tratta di un male comune.
Ora sono io che pongo un quesito: si può chiedere a milioni di persone che mai hanno sacrificato qualcosa di proprio per la JUVE, di avere pazienza ed aspettare qualche anno prima di ricominciare a vincere?
La risposta è no, infatti gran parte di questi "simpatizzanti" hanno oggi voltato le s.p.a.l.l.e. al loro passato e sono impegnati nello stabilire chi vincerà lo scudetto o la champions league.
Questa è gente che va sotterrata, gente che si vergogna della serie b come se fosse un'onta disonorevole, gente che rimpiange il passato senza rendersi conto che proprio quel passato ci ha trascinato dove siamo ora.
Mi spaventa questa rilassatezza, sono terrorizzato all'idea che il trofeo berlusconi venga atteso come l'evento dell'anno, la rivincita contro i demoni...
A me, quello che accadrà il giorno dell'Epifania, in campo, e sottolineo in campo, interessa meno di zero.
Provo rabbia quando leggo di progetti e nuovi acquisti perchè mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi oggi si smazza per la nostra causa.
I ragazzi che indossano la nostra MAGLIA, stanno vivendo un pezzo di storia importante, perchè non potrà esserci il tanto agognato futuro se non sarà questo presente a costruirlo.
La nostra realtà, dopo i bagordi natalizi e di capodanno, si chiama mantova. Avete capito: mantova!!! Non real madrid o barcellona! mantova!!!
Per giocare in serie a bisogna vincere il campionato di serie b, e per fare ciò è necessario spogliarsi degli abiti regali per indossare quelli da minatori.
Un messaggio: se siete tra quelli che credevano di amare la JUVE per le vittorie, rivolgete le vostre attenzioni verso milano: troverete una grande quantità di m.e.r.d.e. come voi e non vi sentirete soli. In fondo sempre di strisce si tratta, che poi siano bianche rosse o blu non credo vi interessi più di tanto. L'importante è vincere o no?
E se andrà così, vorrà dire che da 14 milioni, ci ritroveremo in 7 milioni di GOBBI veri, ma ci guadagneremo perchè la quantità è sempre stata dannosa per la qualità.
OG
P.S.
A scanso di equivoci, ho scritto che non sono interessato al risultato del campo, ma solo a quello di fuori. In questo senso i miei ragazzi sono quelli che non indosseranno i pantaloncini corti ma la maglietta scura.
Una sola risposta: VENDUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BOMBARDIAMOLOOOOOO
|