Vi ringrazio per aver chiesto il mio parere, ma io sono una semplice tifosa, molto umile e tanta considerazione mi sembra eccessiva ed immeritata.
Io partirei dalla risposta del Dr.Verdelli perché racchiude tutto il succo di calciopoli, cioè il classico “affare all’italiana”dove tutto è stato studiato ed analizzato per raggiungere un unico fine: porre rimedio all’umiliazione subita da un imprenditore incapace di saper perdere! Questo lo ha legittimato a sentirsi padrone della ns Italia, detta regola e condiziona tutti senza rendersi conto che questa è la sua sconfitta più grande come uomo, imprenditore e tifoso.
Come si appura dalla risposta che avete ricevuto, sia i giornali , sia la TV gli stanno reggendo il gioco perché tutto è stato improntato proprio sulla disinformazione che ha scatenato la grande contestazione di tutto il popolo antijuventino e lo stanno facendo coscientemente perché possono contare sul sostegno economico di cui hanno bisogno per sopravvivere.
La cosa più brutta è proprio questa, tutti si sono venduti senza porsi problemi.
Il risultato è che abbiamo perso tutti e non solo noi tifosi Juventini. Quello che è successo ci ha dato la certezza ( che già esisteva)che non si può contare né sullo giustizia, né sullo stato, né sui singoli individui preposti al suo rispetto. La realtà è che esistono persone che si accontentano di vincere senza concorrenti, giornalisti che non esitano a mettere da parte la loro professionalità per un lauto ricompenso impedendo quella libertà di stampa che è espressione di uno stato democratico, conquistata duramente ; cosa ci rimane? Sperare che qualche onesto da qualche parte ci sia..
Io continuerei a scrivere lettere come quella che mi avete fatto leggere (completa e profonda) fosse altro per dimostrare che non siamo tutti “scemi” o “corruttibili” da quattro chiacchiere fatte da un giornale che per sopravvivere ha bisogno di un appoggio importante.
|