Egregio Dott. Verdelli vorremmo avere un suo parere sul "silenzio" che aleggia sulla vicende intercettopoli tanto che sembra che non sia accaduto nulla e tutti siano esenti da colpe e misfatti.
A parer nostro le possibilità sono due o le persone coinvolte sono estranee(poco credibile) o si tenta di insabbiare tutto avendo a che fare con personaggi molto potenti sia politicamente che economicamente.Ovviamente seguendo quest'ultima ipotesi(più probabile) ciò determinerebbe una mistificazione della realtà con la connivenza di organi mediatici tra i quali anche il quotidiano da Lei diretto che invece in altri frangenti (calciopoli da voi impropriamente e volutamente definita moggiopoli) eravate in prima linea attenti,sempre presenti e erroneamente giustizialisti solo nei confronti della juventus.Come mai la giustizia sportiva con a capo il dott. Borrelli che avredde dovuto rappresentare una garanzia per tutto il mondo calcistico tace in maniera inquitante. Come!!!! in estate si lavorava indefessamente anche la notte e le domeniche per distruggere la Juve (riuscendovi pienamente) e in autunno-inverno tutto e calmo......tutti si riposano forse facendo lunghe e rilassanti passeggiate.
Vorremo,essendo Medici del Corpo e della Mente,analizzare ora il comportamento arrogante e delirante del Dott Massimo Moratti che ultimamente si arroga il diritto di essere il depositario della lealtà e onestà mentre da quanto si è evidenziato ha commesso delle azioni moralmente torbide, deprecabili ed altamente censurabili sicuramente almeno dalla giustizia sportiva ( art. 6… illecito sportivo conclamato!!!!) oltre che da quella penale (passaporti falsi-plusvalenze, fidejussini fuori tempo, pedinamenti,intercettazioni, vendita dei diritti di sfruttamento del marchio Inter in modo da consentire di “truccare” milioni di euro e tant’altro… tutti reati che giudicati adeguatamente avrebbero determinato forse anche la cancellazione della società da tutti i campionati)
Quello che da Medici vorremo rimarcare è il viraggio mentale delirante “ictu oculi” del Dott Moratti dell’ultimo periodo che con arroganza e saccenza sentenzia tutto ed il contrario di tutto;vuole e pretende lo scudetto degli onesti..sic!! … per poi dire che contro la sua volontà gli è stato appiccicato al centro della maglia(pero lo festeggia con la colf a base di champagne...e sarebbe voluto andarefesteggiare nelle strade la sua sua Dice che per quanto riguarda Buffon non si sente di approfittare… di una società in difficoltà (e poi afferma che è il suo obiettivo principale a cui non vuol rinunciare). Sbagliamo o con la complicità vergognosa degli attuali dirigenti juventini ha comprato a buon mercato grandi campioni come Viera e Ibraimovich che stanno facendo la fortuna della squadra milanese? Ma non si diceva che la juve vinceva per opera di una “CUPOLA” e non per la bravura dei suoi giocatori e dei suoi dirigenti? Come mai tutti si sono scagliati come avvoltoi a comprare i campioni della Juve?
Queste affermazioni appaiono deliranti e significano un forma grave dissociativa nella mente del Dott Moratti.Dice ancora di aver fatto seguire Vieri e De Santis e poi ritratta tutto quasi negandolo in maniera vergognosa.Viene interrogato dalla Procura sportiva e commenta in maniera spavalda e garibaldina che gli indaganti gli erano piaciuti…che erano svegli,vispi e bravi!!! Una cosa veramente unica, un commento di una persona che si sente onnipotente superprotetto e può giudicare e sentenziare su tutto e di tutti
E’ proprio vero che non c’è limite alla vergogna.!! Continua nella sua ingravescente follia, quasi in un “Crescendo Rossiniano”, affermando che non si possono fare paragoni fra le famiglie Agnelli e Moratti in quanto contrariamente ai primi i Moratti non hanno mai avuto rapporti di contribuzione con la società Inter!!!!. Ma ci ha preso per scemi? Ma si è dimenticato tutti i soldi sperperati in maniera insana,in tutti questi anni, per comprare pseudocampioni (60 o 80) e allenatori? Da dove sono arrivati. Forse sono caduti dal cielo?Purtroppo però tutto è lecito, passa sotto silenzio, Lui ha l’etichetta (falsa) di galantuomo Doc è inattaccabile,serio,leale, onesto morale,un Don Abbondio del secondo millennio….un povero “bicchiere” di cristallo circondato da tanti….”bicchieri di ferro”; incapace di fare del male e al di sopra di ogni sospetto.Tutta la TV e la Stampa lo giudicano in maniera tenera,lo coccolano….poverino. Non vinceva per colpa degli altri e non della sua incapacità totale per cui bisogna chiedere scusa (vedi Liguori-Biscardi-Palombo...) per averlo ingiustamente criticato.L’allenatore Mancini,molto incapace e troppo ben pagato (ma in casa Inter i soldi non sono stati mai un problema…..vedi Recoba….. spendi 1000 e ricevi 1; a... si però è il “cocco” del Patron) ) ha allenato senza patentino ufficiale ed è stato aiutato da particolari deroghe allestite in gran fretta dalla federazione. Per questo non si lamenta e non piange!Anche lui parla di lealtà,onestà e dice che non conosceva e/o aveva rapporti con la Gea…ma non si vergogna quando tutti verranno a sapere, come si dice, che aveva una quota azionaria di circa il 20%? Perché non la smette di comportarsi in maniera maleducata in panchina e nel rapporto con gli arbitri, lamentandosi come una femminuccia. Questo daltronde è il suo suo stile antipatico di vita che probabilmente non lo ha fatto crescere ne come uomo ne come calciatore e pseudoallenatore. Con lo squadrone che si ritrova,rinvigorito,dai due fuoriclasse juventini, in una serie A, creata ad hoc per lui, che sembra più un torneo amatoriale dei dopolavoratori ferroviari, vinceremo anche noi se fossimo gli allenatori!!!
Ci scusi se le abbiamo sotratto del tempo prezioso e nella speranza che ci risponda le inviamo distinti saluti e auguri
sinceramente non mi pare che ci siano insabbiamenti in corso, e certo non da parte del giornale che dirigo. Tra tutti gli errori che posso aver commesso in questo mio primo anno in Gazzetta, mi sento in tutta onestà di escluderne uno: di avere condotto l’informazione in modo scorretto, cioè a vantaggio di qualcuno e a svantaggio di qualche altro. Quanto a Moratti, ha sicuramente commesso degli errori, è stato sicuramente parte del sistema che le inchieste processuali dell’estate scorsa hanno variamente ritenuto illegale, ma non è emerso a suo carico niente di penalmente rilevante. Quanto alla vicenda dello scudetto assegnatogli via magistratura, questo giornale ha osservato più e più volte che non era il caso di accettarlo. Vi ringrazio della mail e degli auguri, che sicuramente ricambio. Buon 2007
cv
|