02 gennaio
Luciano Moggi "scompare" dalla convention Juventus Club Doc Monticiano
La convention degli Juventus Club Doc ha suscitato anche polemiche. E neppure tanto velate. A sollevarle è stato il presidente dello Juventus Club di Monticiano, nato nel 2004 e intitolato a Luciano Moggi, che nel paese senese è nato. L’aria di rinnovamento in casa bianconera e il desiderio di voltare pagina ha sconfinato nella volontà di cancellare il passato recente del club. Almeno, questa è l’accusa che lancia Mirko Giorgini.
«Quando è arrivato il momento della premiazione, in cui è stato chiamato alla ribalta il nostro Club, lo speaker si è soffermato soltanto sul nome del paese, Monticiano, e non ha pronunciato il nome della persona a cui è dedicato, cioè Moggi. Salendo sul palco ho avvertito l’imbarazzo dei dirigenti. Potete immaginare la sorpresa e la conseguente frustazione. Stiamo comunque parlando di una persona che per 12 anni ha fatto vincere la Juventus senza chiedere un soldo a quelli che adesso si vogliono rifare l’immagine».
Lo sfogo del presidente non vuole interferire con quelle che sono le vicende giudiziarie. «Se Moggi ha sbagliato, pagherà. Ma anche l’ultimo dei condannati ha diritto a difendersi. Il mio discorso va al di là dei rapporti personali che posso avere con Luciano.
Noi tifosi bianconeri siamo 13 milioni, sarei curioso di sapere in quanti la pensano come me. Non fa piacere vedere l’immagine di Cobolli Gigli che applaude quando viene consegnata al presidente dell’Inter la coppa dello scudetto 2005- 06, quella che ci hanno scippato. Come mi lascia alquanto stupito che una società non abbia difeso nessuno, a differenza di quanto accaduto nel processo doping, contro lo strapotere economico e mediatico milanese. Anzi, ha usato ogni mezzo per restare in serie B chiedendo essa stessa 15 punti di penalizzazione».
Moggi non sarà un santo ma nemmeno il diavolo in persona come molti lo vogliono far apparire, io personalmente sarò sempre grato alla triade perkè 12 anni di vittorie nn verrano spazzate via da 4 telofonate....
|