Inviato ora alla Società:
Cara Società,
oggi ascoltando il notiziario di RAI 1 ho appreso, ma penso sia uno scherzo, che la Juventus sta trattando la cessione di Trezeguet al Milan, in cambio di Gilardino (!?!?), o peggio ancora al Real Madrid di quel bastardo traditore di Fabio Capello.
Sulle prime ho pensato che invece di trovarci in prossimità dell’Epifania fossimo al primo di aprile. Certo è uno scherzo !
Se scherzo non è, continuo ad avere la mia idea, e cioè che l’attuale dirigenza non sia in grado di pilotare una Società tanto gloriosa e seguita come la Juventus.
Non è ammissibile pensare di trattare giocatori con squadre di primo livello e future concorrenti (se torniamo in “A”, del che a questo punto inizio davvero a dubitare) italiane quali il Milan, o peggio straniere, e non tanto per l’essere straniere, ma con il Real Madrid proprio non è possibile. Vi occorrono le motivazioni ? Penso e mi auguro di no, altrimenti Voi non siete juventini.
A questo punto mi stupisco e di molto che non si sia ipotizzato di cedere il francese all’Inter, così la frittata già succosa cucinata in estate con Vieira e Ibrahimovic sarebbe stata ancora più buona da mangiare per quella perla d’uomo di Moratti, che ancora si diverte e ci sbeffeggia dall’alto della sua provata onestà di intrallazzatore falsario, posto a capo di quella banda con divisa a strisce nere e azzurre e tricolori rubati sulla maglia.
Un piccolo inciso che non volevo neppure trattare, ma vista la moralità di alcuni giocatori quali Cannavaro, Emerson e i citati, è opportuno: chiaro che se è lui, Trezeguet, a voler lasciare la Juve, vada con tutti gli onori, ma a giocare nell’Osasuna o nel Tenerife, e non con il Real Mdrid o il Barcellona. Ai tempi di Boniperti, e Dio ce lo conservi, le cifre sul contratto le metteva il Presidente dopo la firma del giocatore, per il quale già costituiva un grande onore vestire la casacca bianconera. Considerando che il Signor Trezeguet non lavora in miniera ma gioca con la Juventus in serie “B” per fior di soldi, rispetti il contratto o vada al Diavolo anche lui.
Detto questo, il problema è il solito. Per quanto mi riguarda la Juventus mai perderà il mio appoggio, divenuto al contrario più forte, presente e puntuale di prima dopo i noti fatti dell’ultima estate. E’ certo però che l’attuale CDA non è degno di rappresentarci ne ora ne mai, e di questo passo porterà una delle Società più illustri della storia del calcio mondiale, ad occupare posizioni di metà classifica che certo non Le competono.
Al loro posto altri nomi, e ce ne sono tanti e di molto illustri: Boniperti, Platini, Furino, Gentile, e non Tardelli. Gente con il cuore bianconero. Sono riusciti invece a scovare l’unico giocatore passato all’Inter in un periodo dei più illustri vissuti dalla Juve, e questo la dice molto lunga.
Leggete con attenzione e fate leggere questa come spero altre comunicazioni perverranno sul sito ufficiale, che altrimenti è completamente inutile tenere attivato.
Auguri e buon lavoro.
Fabio Mogini
|