I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#9546 PURPURY
scritto il 24/11/2006 12:08:36daMINO46
Questa la risposta di Cobolli ad un incredibile articolo di Ziliani che chiedeva alla Juve la restituzione di altri scudetti.
"Dottor Ziliani,
da juventino ma soprattutto da uomo di sport - e innamorato dello sport - mi sento profondamente offeso dall'intero contenuto del Suo sito, che fa della faziosità e dell'astio nei confronti di una sola società sportiva una vera e propria bandiera di cui Lei pare oltretutto andare fiero.
mi auguro che Lei possa un giorno rileggere in modo sereno quanto scrive nei suoi numerosi articoli e trovare, da persona intelligente quale sicuramente Lei è, dove sia in Lei il difetto di "sportività".
mi auguro di non dovere più, in futuro, intervenire in modo tanto antipatico quanto doveroso.
in fede
dottor Giovanni Cobolli Gigli."
Che ne pensate?
Un atto dettato da quel minimo di orgoglio Juventino che ancora gli resta. Una impennata di orgoglio che lo risolleva, seppur in modo infinitesimale, agli occhi dei tifosi disillusi e traditi dal suo atteggiamento ondivago. Speriamo che Gigli non scriva a Ziliani per scusarsi di quanto gli ha scritto Cobolli.......
In effetti potrebbe essere stato chiunque sotto falso nome.
Se fosse il Presidente autentico, cauti complimenti.
#9545 X Sig. COBOLLI
scritto il 24/11/2006 11:30:44daMINO46
“Non ci sarà alcun ricorso al Tas”. Così parlò il distruttore della JUVE. Nella sua lettera lo pseudo-presidente sostiene che cer¬tamente, noi tifosi, condivideremo questa scelta. NO! Noi NON condividiamo, NON condividiamo niente delle fandonie che dice. Fran¬camente la maggioranza di noi tifosi non capisce l’operato dei di¬rigenti, che hanno supinamente accettato sentenze ingiuste, defi¬nite ”aborti giuridici” da sapienti legali. La percezioni di molti è che le ingiustizie subite siano state ispirate dalla proprietà. Noi tifosi, noi juventini veri, non dimenticheremo mai! Non dimentichere¬mo i torti subiti, non dimenticheremo mai le vittorie conseguite e le umiliazioni che questo CDA ci ha regalato. Signor Cobolli, lei dice di essere un tifoso... Non lo nego, ma le co¬se che dice fanno pensare a un tifoso di un fede differente dalla no¬stra, forse a strisce nero-azzurre? . Come è possi¬bile sostenere che il ricorso al Tas di Losanna è inutile ed inat¬tuabile? Il presidente può affermare che la sacrosanta richiesta di “restituzione” dello scudetto 2005-06 è stata formalizzata nel ri¬corso presentato al Coni, rivendicata in sede di Arbitrato, o vice¬versa, come abbiamo letto, gli Arbitri designati si sono limitati a considerare l’“elemosina” di qualche misero punticino? Se il ricor¬so al Tas di Losanna oggi non è più praticabile, come lei asserisce, allora era assolu¬tamente doveroso, necessario ed improcrastinabile, nel rispetto delle aspettative dei milioni di tifosi.
Caro presidente Cobolli le ”Ragioni del Cuore” andavano sostenute e fatte valere con la mas¬sima vigoria e con tutte le argomentazioni legali disponibili. La Juventus ha il diritto,ed ancor prima il dovere verso i propri tifosi,di intraprendere la strada del ricorso al Tribunale Sportivo (TAS).Si potrebbe fare un primo ricorso alla Commissione Europea per infrazione alle regole della concorrenza (art. 81 e 82 del trattato CE). Ma di lei dicono che “o ci è o ci fa” quale delle due è verità?
MINO46
#9544 Cosa fare per avere giustizia?
scritto il 24/11/2006 11:11:13daMARCO NINOTTI
Come ho già accennato, pare oramai chiaro che lo scandalo non avrebbe potuto avere un epilogo così tragico se non fosse stata d'accordo la proprietà stessa. Ed è quindi questa che andrebbe denuciata, ma ovviamente occorrono prove per portare gli Elkann in tribunale.....non ci resta che la giustizia divina.
Per quanto mi riguarda la juve è morta, assassinata da due tangheri che spero un giorno la pagheranno cara.
#9543 WWWW Di Monda !
scritto il 24/11/2006 10:34:15daROYVP1
Cari Amici, l'avv.Di Monda con il suo ricorso ha fatto molto più di tutti noi messi insieme: le marce, i muri, i contributi versati con convinzione (anche dallo scrivente) sono niente rispetto al coraggio ed alla sportività che l'hanno condotto a tentare davvero di togliere a Moratti lo scudetto che ci ha scippato. Sarebbe interessante poter contattare tale avvocato giustiziere e magari neppure juventino per ringraziarlo di quanto ha fatto.
#9542 aggressioni
scritto il 24/11/2006 10:31:09daSTEFANO
Non mi dispiace per il brindellone, non mi dispiace per quello di tuttosport, spero che tocchi a tutti gli altri che noi ben conosciamo, candidi e non. ciao a tutti
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?