Meno male che il calcio italiano, con le sanzioni alla Juve (per chi fa ironia, esclusione dalla Champions significa, in termini pratici, 80/100 milioni persi), è stato ripulito.
Niente più quotazioni fantasiose di carneadi scambiati per l'occasione, niente più partnership sospette tra società amiche, pronte a favori reciproci, niente più aggiustamenti di bilanci traballanti, ecc.
O quasi.
Lo “Scansuolo”, società per tutti da sempre asservita ai poteri forti di Torino...
Editoriale di N. REDAZIONE del 05/07/2023 07:30:06
Di A. Pavanello Sezione IV : il periodo di transizione
Parte III
La squadra non subì grosse variazioni di organico, specie conservando l’efficace difesa costituita da Foni e Rava. In porta invece ritornò Bodoira, dopo che per due anni si erano succeduti nel ruolo Valinasso prima e Amoretti poi. L’allenatore rimase Rosetta.
In campionato, la partenza della Juventus...
di CrazeologyPremessa.
Il 17 maggio del 2022, ossia alla fine della stagione scorsa, avevamo fatto un lungo ragionamento sul non-futuro della Juventus. Per riprendere, più di un anno dopo, il ragionamento da dove eravamo rimasti, conviene rileggerlo, prima di proseguire nella lettura di questo secondo capitolo. Il link lo trovate a fondo pagina.
Svolgimento .
L’approccio razionale che tenni all’epoca nel provare a tracciare degli schemi oggettivi...
Editoriale di N. REDAZIONE del 29/06/2023 08:06:50
Di A. Pavanello Sezione IV : il periodo di transizione
Parte II
Continua la stasi per la Juventus, con risultati buoni, ma non eccellenti come nel recente passato.
Ceduto Ferrari (all’Ambrosiana Inter), rimasero ancora Monti, “Farfallino” Borel e Luigi Bertolini, che disputò la sua ultima stagione. L’allenatore è ancora Rosetta.
In campionato la partenza non è...
Attualità di P. CICCONOFRI del 28/06/2023 07:14:25
In questi caldi giorni di luglio sembrano venire a galla in modo chiaro ed inconfutabile tutti i problemi del calcio "Made in Italy".
Partiamo da Gravina, che dopo il flop dell'asta per i diritti TV della Serie A, dichiara: «Ci eravamo illusi con i risultati dei club in Europa, serve una riflessione sulla qualità del prodotto che offriamo».
Il presidente della FIGC ha lasciato che la giustizia sportiva, con le sue accuse, i suoi processi e le sue condanne, rendesse...
Attualità di P. CICCONOFRI del 22/06/2023 15:15:24
La Serie A Made in Italy è il nuovo brand con cui il campionato italiano sarà identificato all'estero. Secondo De Siervo, AD della Lega di A, un modo per rilanciare la Serie A; un maquillage costato ben dieci milioni.
"Calcio is back", anche se, dopo la bistrattata stagione appena chiusa, per i diritti TV le televisioni offrono meno della metà di quella che era la richiesta per il prossimo triennio. In Italia sono stati offerti 3.5 miliardi (700 milioni a stagione per 5...
Editoriale di N. REDAZIONE del 20/06/2023 07:40:58
Di A. Pavanello Sezione IV : il periodo di transizione
Parte I
La dura legge del tempo non risparmiò i campioni della Juventus, così ormai quasi tutti gli autori del quinquennio si ritirarono uno dopo l’altro; a testimonianza di un recente e glorioso passato, restarono Monti, Borel, i fratelli Varglien e, ancora per un anno, Rosetta.
Dal vivaio vennero lanciati...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?