Chi ha seguito la vicenda legata al processo sportivo per le plusvalenze e per la cosiddetta “manovra stipendi” della Juve, ascoltando le fresche esternazioni di Gravina e Malagò, non può che allontanarsi da questo calcio. Il capo della FIGC ha detto che «Finalmente in Italia abbiamo raggiunto la serenità e chiuso. Ora rimbocchiamoci le maniche e stabiliamo leggi ferree»; Malagò invece ha affermato: «Con la Juventus la giustizia sportiva ha funzionato, è evidente». Vien...
Attualità di P. CICCONOFRI del 09/06/2023 08:10:57
Tra i tifosi juventini è argomento di attualità la questione legata al prolungamento contrattuale di Alex Sandro, che avrebbe raggiunto il rinnovo automatico di un anno in conseguenza delle presenze collezionate in stagione. Ad oggi però non c’è nessuna comunicazione ufficiale.
Quella di Alex Sandro sembra un’altra situazione gestita male a causa di frizioni interne.
Se andiamo a vedere quanto successo sul campo, il brasiliano ha giocato sempre tutte le gare, anche...
Attualità di P. CICCONOFRI del 08/06/2023 07:44:08
Sulla base delle poche notizie circolate, sembra che la Procura di Tivoli stia indagando per false fatture e plusvalenze fittizie sette dirigenti, tra cui Tare e Lotito, per fatti risalenti alle sessioni di mercato del 2017, 2018 e successive. L'indagine parte da una segnalazione della Banca d'Italia alla Guardia di Finanza per fatti che risalgono al novembre 2021.
Sette sono le operazioni sotto osservazione che il Fatto Quotidiano riepiloga cosi: «Tra questi ci sono Mattia...
Editoriale di N. REDAZIONE del 07/06/2023 09:42:05
Di A. PavanelloSezione III: Il Quinquennio. V ed ultima parte
Dopo un mondiale logorante, nella Juventus si assistette ad un inizio di cambio generazionale: il posto di Combi, ritiratosi, venne preso dal portiere di riserva Valinasso. Anche Caligaris fu meno presente. Dal Padova arrivò Foni.
La Juventus partì bene con tre vittorie consecutive, ma alla quinta giornata...
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/05/2023 13:53:07
Abodi, Malagò, Marotta, De Siervo, Ceferin, Elkann.
Subito dopo la penalizzazione "rimodulata" reinflitta alla Juventus, un obbrobrio che qualcuno definisce giustizia, sono saltate all’occhio delle dichiarazioni pericolosamente comuni da parte diversi esponenti del mondo dello sport.
Andiamo per ordine, queste le parole di Andrea Abodi, Ministro dello Sport: «La competizione va tutelata, anche gli altri club devono vivere di certezze. Bisogna fare tesoro...
Editoriale di N. REDAZIONE del 24/05/2023 08:56:27
Di A. PavanelloSezione III: Il Quinquennio. Parte quarta:
L’organico restò il medesimo della stagione precedente. L’unica vera novità riguarda la città di Torino che si doterà di un nuovo stadio: nel febbraio 1934 infatti, verrà inaugurato lo stadio “Mussolini”, ribattezzato dopo la fine della seconda guerra mondiale in “Comunale”.
Il campionato assume la regola...
Attualità di P. CICCONOFRI del 22/05/2023 14:17:23
Il calcio italiano, dopo la stagione 2022/2023 si può definire morto. L’intera stagione è stata dettata dalla politica e dagli inciuci, nemmeno nascosti, vissuti e fatti vivere alla luce del sole. L’ultimo episodio ieri, a favore della Lazio dell’onnipotente Lotito, con rigore concesso dopo una evidente simulazione di Immobile con VAR muto. Il posto Champions per il patron super poltronato è quasi certo.
A proposito del VAR: non ha risolto le polemiche come nelle promesse,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?