Si è giocata ieri Qatar-Ecuador, partita inaugurale del mondiale, diretta da Orsato, arbitro riconosciuto a livello internazionale (che però non può arbitrare l’Inter) e commentata per la Rai da Antinelli e Marchisio.
Viene da sorridere, ma Antinelli è riuscito a infilare in telecronaca Juve-Roma dello scorso anno commentando il rigore per l’Ecuador: “Orsato lo stesso fischietto di Juve-Roma l’anno scorso, non diede il gol di Abraham ma disse ‘se è rigore non c’è vantaggio’"....
Attualità di P. CICCONOFRI del 17/11/2022 07:55:08
Chi segue la seria A non si annoia mai: scandali, intercettazioni, inchieste, emergono in ogni momento, ma solo qualcuna di queste ha l’onore di rimanere viva mediaticamente.
Nell’ultimo periodo abbiamo letto di accuse di false fatturazioni imputate a De Laurentiis, Percassi e Galliani, dipinte come vittime dagli stessi PM. Un accenno in qualche quotidiano, non molto in vista e tutto dimenticato.
L’inchiesta legata...
Attualità di P. CICCONOFRI del 16/11/2022 07:39:45
Rosario D'Onofrio, Procuratore capo dell'Associazione Italiana Arbitri, nei giorni scorsi, a seguito di una maxi operazione della Guardia di Finanza di Milano è stato arrestato con l'accusa di essere sostanzialmente un narcotrafficante. Un arresto che ha aperto un vaso di Pandora in seno al mondo arbitrale italiano: D’Onofrio era stato promosso a Procuratore nazionale nel 2021 mentre si trovava ai domiciliari dopo essere stato arrestato a maggio 2020 perché in possesso di 44...
Editoriale di N. REDAZIONE del 15/11/2022 08:04:45
Di A. Pavenello
La Juventus in tale anno, aumenta il numero dei propri soci-giocatori, accogliendo quei compagni di scuola e quegli amici che, dopo aver assistito alle partitelle della neonata società, avevano poi deciso di aggregarsi ai “pionieri”.
Questo permise finalmente al club di avere una sede propria: un locale in via Piazzi al n.4. Il nuovo presidente è Enrico Canfari, fratello di Eugenio
Il 15 marzo del 1898 si costituiva...
Calcio giocato di L. BURZIO del 14/11/2022 13:45:07
SZCZESNY 6,5 nel finale si esalta e salva la porta facendo ottenere alla Juventus il sesto clean sheet consecutivo. Molto bella la parata su Luis Alberto e buona la gestione delle uscite sui calci d'angolo.
GATTI 6 prende un'ammonizione sciocca dopo appena un quarto d'ora per aver perso un pallone pericoloso ma nonostante questo riesce a rimanere sul pezzo e a marcare bene le punte della Lazio. E' roccioso e nella difficoltà viene fuori con il fisico.
BREMER...
Attualità di P. CICCONOFRI del 14/11/2022 08:31:46
Giovedì sera la Juventus, in trasferta al Bentegodi, ha vinto 1-0 sul Verona (ultimo in classifica). Non una bella prestazione, ma tre punti molto importanti in questo momento. Ritorniamo sulla partita perché resta una situazione da ricordare e che fa (dovrebbe) far riflettere.
Della partita hanno fatto discutere due episodi, che da regolamento non sono rigore nonostante vengano raccontati con la platealità di un fermo immagine che da solo non può spiegare una regola. L’intervento...
Calcio giocato di L. BURZIO del 13/11/2022 13:54:59
Campionato, giornata 15 - Allianz Stadium di Torino, domenica 13 novembre ore 20:45
Ultima partita dell'anno per i bianconeri, che tra le mura amiche cercano la sesta vittoria consecutiva che darebbe morale e continuità dopo un inizio di stagione particolarmente difficile. L'avversario da battere però è parecchio ostico visto che allo Stadium arriva la Lazio di Sarri attualmente è al secondo posto in classifica e subisce pochissimi gol.
Per questa ultima partita dell'anno...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?