Il Pepe nel finale..
1-1 interno contro i lividi per i Delneri-boys nell’anticipo all'Olimpico di Torino. Ci sono diverse chiavi di lettura per questo risultato e preferisco mantenere fede al mio modo di pensare calcio. La partita invero è stata bruttina, troppa foga e imprecisione da parte nostra unite alle prestazioni sottotono di alcuni. Di contro i nostri dirimpettai si ritrovano sopra dopo 4 minuti e il secondo tiro nello specchio lo...
In ogni enciclopedia, presto, potrete trovare una nuova voce nella categoria "animali": I Castori Viola.
I Castori Viola, pur non essendo molto numerosi, non sono una razza in via di estinzione. Essi, comunque, si possono trovare esclusivamente in una piccola città situata nel centro Italia poiché al di fuori di quel particolare habitat verrebbero inevitabilmente schiacciati da razze più forti.
I Castori Viola (così come i Ratti)...
Tempi compatibili con il buonsenso
Il Presidente Federale Giancarlo Abete rassicura, dice lui, i tifosi bianconeri circa l'esposto presentato da Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, sulla revoca dello scudetto di cartone all'Honest Team.
Tutti noi sappiamo che quell'esposto è il primo passo che porterà la Società a richiedere indietro scudi e onore, previa, ovviamente, l'assoluzione in sede penale dell'ex AD Giraudo e dell'ex...
In questo mondo del calcio dicono che non sia indispensabile, per ottenere visibilità, il fatto di aver raccontato le proprie sensazioni come teste di accusa al processo di Napoli. Però aiuta.
Dopo aver ascoltato una lunga serie di “galantuomini” come Gazzoni Frascara, Dal Cin, Zeman, gente che farebbe ridere chiunque non avesse nauseato da un pezzo, ecco uscire Luca Baraldi.
Già in quel Parma, dove circolava sottobraccio con quel ”galantuomo” di Callisto...
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 26/11/2010 07:34:49
«Ma di cosa si offendono? lo sanno tutti che le cose che diciamo al Processo di Biscardi non sono credibili».
Tra le accuse mosse a Moggi ricordiamo quella del condizionamento mediatico effettuato attraverso il presunto controllo del “processo di Biscardi” e il suo “moviolone” . Non è uno scherzo, anche se effettivamente fa sorridere, ma è oggetto di un capo d’imputazione all’interno del processo di Napoli.
Ancora...
Potere è mentire
Vi sono stati in quel di Farsopoli i cosiddetti “Esecutori".
Coloro, cioè, che hanno assunto l'incarico operativo di eseguire.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, possiamo inquadrare in questa categoria G.Rossi, Palazzi, Verdelli, Ruperto, Blanc, Auricchio.
Queste figure hanno sempre rivendicato la loro appartenenza al “gruppo di fuoco” specifico con la loro azione sfacciatamente determinata.
Un...
“Noi dobbiamo pensare domenica dopo domenica, guardando solo a noi stessi ed al nostro lavoro” . E’ in sintesi questo il ritornello che in ogni intervista di rito post-partita l’allenatore della Juventus, Luigi Delneri, ripete costantemente ed incessantemente. Parole che in un paese dove la dietrologia regna sovrana, dove i giornalisti sportivi si sentono obbligati ad infuocare gli animi, e in un momento storico nel quale tendenza comune è quella di sentirsi tutti psicologi...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?