La New Holland avvicina decisamente la quota salvezza o, come probabilmente dovremo sorbirci nei prossimi 7 giorni, viene spinta goffamente verso l’ultimo posto utile per la prossima Champions League. Se sia utile tutto ciò lo scopriremo solo vivendo.
Il Genoa è sicuramente ben messo in campo e i suoi automatismi segnano il gap di gioco della prima mezz'ora. Ma se per onestà intellettuale riconosco il regalo fattoci sul rigore, altrettanto bisogna comunque sottolineare che...
Il week-end appena trascorso aveva messo in luce un dato chiarissimo: la lotta per la conquista della Premier stagione 2010 appartiene a Chelsea e Manchester United.
La formazione di Ancelotti aveva avuto la meglio sull'Arsenal, ritrovando la vetta della classifica e allontanando (forse) definitivamente la squadra di Wengér dal primo posto. I "red devils" a loro volta avevano nettamente sconfitto il Portsmouth all'Old Trafford con un roboante 5-0.
In soldoni: lunedì mattina...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 12/02/2010 14:11:07
Tribunale di Napoli - Udienza del 09 febbraio 2010.
Si riprende dopo la sospensione con una richiesta personale del Colonnello Auricchio che, a causa di un problema familiare (il bambino è stato ricoverato in terapia intensiva fino alla settimana scorsa), ha necessità di rientrare a Roma nel pomeriggio. Il giudice Casoria accoglie la richiesta e il PM così articola la situazione: «Il Colonnello sta seguendo un filo di ragionamento, ed in relazione ad alcune vicende...
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 12/02/2010 14:01:45
Tribunale di Napoli - Udienza del 09 febbraio 2010.
Partita Juventus-Lazio del 5 dicembre 2004, arbitro designato Dondarini, Baglioni e Albino gli assistenti, Bergonzi quarto uomo. La partita è anticipata da «un incontro conviviale presso l’abitazione di Pairetto, a cui prendono parte Moggi, Giraudo, Bergamo e Pairetto». I dirigenti juventini sarebbero entrati da dietro e “pum pum, via dentro dalla porta della cucina”.
Relativamente alle telefonate di questo “conviviale”,...
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 12/02/2010 13:54:30
Tribunale di Napoli - Udienza del 09 febbraio 2010.
Auricchio quindi va oltre ed espone l’attività investigativa inerente alla gara Lecce-Juventus del 14 novembre 2004, arbitrata da De Santis. «Già prima del sorteggio arbitrale ci sono contatti tra Moggi e i designatori» che fanno emergere un sistema di contatti riservati su numeri «ancora non censiti» dai carabinieri.
Alla lettura e al commento di queste telefonate interviene l’avvocato De Vita: «Presidente scusi,...
Udienze Processi di N. REDAZIONE del 12/02/2010 13:42:29
Tribunale di Napoli - Udienza del 09 febbraio 2010.
Prosegue il racconto della telefonata tra Lanese ed Ingargiola (dopo-partita). Il Colonnello Auricchio arricchisce la conversazione con espressioni del tipo «ingiustizia perpetrata» (“lo doveva aiutare glielo avevo detto”) ed il «consiglio» di Lanese (“tu non c’eri e ti fai i c***i tuoi”) all’inviato Aia riportando un passo dell’intercettazione.
Intervengono alcuni avvocati della difesa che fanno presente l’inutilità...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 11/02/2010 13:52:03
Tribunale di Napoli - Udienza del 9 febbraio 2010-
Narducci: «Vorrei partire dal momento iniziale dell’investigazione che lei ha diretto, dalla delega che le è stata conferita dalla procura della Repubblica di Napoli e dello svincolo di questa delega nella parte iniziale».
Auricchio chiede di poter consultare gli atti a sua firma e davanti alla complessità del carteggio, di potersi avvalere dal personal computer, ottenendo l’autorizzazione da Casoria.
Le...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?