Tribunale di Napoli - Udienza del 09 febbraio 2010.
Prosegue il racconto della telefonata tra Lanese ed Ingargiola (dopo-partita). Il Colonnello Auricchio arricchisce la conversazione con espressioni del tipo «ingiustizia perpetrata» (“lo doveva aiutare glielo avevo detto”) ed il «consiglio» di Lanese (“tu non c’eri e ti fai i c***i tuoi”) all’inviato Aia riportando un passo dell’intercettazione.
Intervengono alcuni avvocati della difesa che fanno presente l’inutilità...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 11/02/2010 13:52:03
Tribunale di Napoli - Udienza del 9 febbraio 2010-
Narducci: «Vorrei partire dal momento iniziale dell’investigazione che lei ha diretto, dalla delega che le è stata conferita dalla procura della Repubblica di Napoli e dello svincolo di questa delega nella parte iniziale».
Auricchio chiede di poter consultare gli atti a sua firma e davanti alla complessità del carteggio, di potersi avvalere dal personal computer, ottenendo l’autorizzazione da Casoria.
Le...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 10/02/2010 15:13:41
Tribunale di Napoli - Udienza del 9 febbraio 2010
Mi scuso perché certe volte, Lei mi capirà, sono quattro anni che sto in questa situazione quindi se posso dire qualcosa, ma non vorrei passare per arrogante perché arrogante non sono mai stato.
Il teste ha detto che praticamente Rodomonti era un arbitro vicino a me. Questo mi fa supporre una cosa Presidente, mi fa supporre che: o non hanno letto tutte le intercettazioni; o hanno letto solo quello che gli faceva...
Fare ‘a muìna, in dialetto napoletano significa fare rumore, casino, e anche, rimostrare chiassosamente il proprio disappunto. Sotto al Vesuvio è facile sentire espressioni del tipo: “si nun me dà raggion, faccio nà muina che manc s’ammaggina" (se non mi dà ragione faccio un baccano che neanche se lo immagina).
Il prode Aurelio De Laurentiis si è calato perfettamente nelle vesti del Masaniello del tifo partenopeo. Tanto che da autentico capopolo, non appena ha respirato...
Ricusata per aver detto “che il tribunale ha anche altre cause da seguire”, che sono più importanti perché riguardano persone in stato di detenzione. E anche perché si è permessa di “commentare” lo spessore di uno dei testi, il primo, dell’accusa. Aveva «inquadrato il personaggio».
Embè? Mica ha detto: “pubblico ministero facimm ambress, che tengo a che fa! ”? Né ha esclamato: “signor Armando, vedit e nun ce fa perdere tiemp!”.
Semplicemente il Giudice Teresa...
Serie A 09/10: analisi 23° giornata
Mi è stato insegnato che nella vita è importante guardare il bicchiere mezzo pieno, la metà vuota serve solamente a regredire. Il "mio" bicchiere mezzo pieno calcistico si chiama Calciopoli: abbandonare definitivamente il calcio italiano per quello inglese. Una scommessa vinta in partenza.
Ieri pomeriggio, però, seppur collegato con il Giuseppe Meazza di Milano, mi è sembrato di essere in un qualunque rettangolo verde della Premier...
Inchiesta/Intervista di N. REDAZIONE del 07/02/2010 21:54:50
Il deputato radicale Marco Beltrandi, dopo aver presentato un'interrogazione in vigilanza sul caso “calciopoli” e la mancata presenza del designatore Bergamo nelle trasmissioni RAI, ha preannunciato la proposta per l'istituzione di una commissione di inchiesta su Calciopoli.
Per conoscere l'iter delle due proposte e seguirne la loro evoluzione, abbiamo chiesto al Dr. Beltrandi maggiori dettagli che rendiamo disponibili a tutti i nostri lettori.
Partiamo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?